|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
fotocamera compatta, da disco pub e concerti
salve, sto cercando una fotocamerina compatta, da tenere comoda in tasca, con un ampio display, per foto la sera in discoteca, in un pub con gli amici, o sporadicamente in concerti! insomma deve viaggiare di notte...
pensavo alla fuji f30, che ne dite? troppo mallopposa? che altro potrei considerare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Che vada bene di sera non trovi niente di più piccolo della Fuji F30.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
senti Yordan.... metti via i soldi per il 100 o 85 che ti serve per lavorare ed in disco ci vai per divertirti..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
guarda...per foto al pub con gli amici usi qualunque compattina perchè tanto ti copre il flash senza problemi, per concerti invece la compattina non ti serve a nulla perchè in ogni caso ha troppo poco zoom.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il fatto è che devo andare ad un concerto, dove una reflex non passerebbe certo inosservata!
una compattina discreta, che non ingombri e che dia buoni risultati! non intendo comprarla ex-novo, più che altro darei indietro la a620 e prenderei una di queste fujine che mi attirano parecchio! tanto scatto al 95% con la 20d e la compattina servirebbe solo per situazioni proibitive per l'altra!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a quanto si può trovare più o meno? secondo te/voi vale la pena scambiarla con una canon a620? gli iso alti mi attirano parecchio, della canon mi mancherebbe solo lo schermo flip-twist, ben compensato dalla fuji!
che mi dite? edit: è possibile scattare in maniera totalmente manuale con la f30? ovvero impostanto contemporaneamente e manualmente tempo e diaframmi? oppure si lavora solo in av o tv?
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. Ultima modifica di YordanRhapsody : 14-10-2006 alle 01:17. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
ho una domanda, ma secondo voi, alzando un po' gli ISO si può scattare in pub / discoteche / concerti senza flash?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
per scattare senza flash in ambienti bui come discoteche e pub devi salire ad almeno 800 iso, 1600 sarebbe l'ideale. più che altro sono i tempi che ti fregano, senza flash ed iso bassi i tempi di scatto si allungano molto e avresti tutto mosso, per questo devi salire con la sensibilità.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.