|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
L'HARD DISK MACINA CONTINUAMENTE
Ciao a tutti!
Dopo un bel formattone generale, mi sono ritrovato col mio Western Digital da 320Gb e 16Mb che, dopo il boot di windows, e dopo aver caricato tutte le applicazioni del systray, continua a macinare, carica continuamente e non riesco a capire cosa... Carica praticamente ininterrottamente, con ovvia perdita di prestazioni generali... Se qualcuno ha una vaga idea di come risolvere il problema... Attendo consigli! Grazie! Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Avendo formattato non ci dovrebbero essere problemi di virus...
Hai per caso il defender? Se si allora è lui
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Defender se si parla di Windows Vista... se è Windows XP potrebbero essere gli aggiornamenti di windows... controlla il task manager e vedi quale processo usa la memoria e la cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Quote:
![]()
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
![]() Cmq ti quoto per vedere se ci sono processi che occupano le risorse, prova però con Process Explorer
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Windows Vista... Il SO è Vista.
Il Defender, però, così come l'UAC, li ho già disabilitati (così come il Windows Firewall). Quando apro il task manager (premetto che non sono così pratico) la maggior parte del lavoro la fà il ciclo Idle di sistema. Per le altre cose, un 1% destinato al task manager, un altro 1% al kernel. Non ci sono processi che sembrano risucchiare risorse. Se conoscete sistemi per capire quale processo stia impegnando l'hard disk... Se potrà aiutarvi, vi posto la mia configurazione: MB Asus P5N-E SLI Core2 Duo E6600 2 GB DDR2 Western Digital 320Gb 16Mb buffer Nvidia Geforce 8600Gt. I'm waiting for news... Thank you! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Potrebbe essere l'antivirus che fa una scansione continua in backgroung... potrebbe essere pure l'indicizzazione dei file... con Windows Vista tutto è possibile!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ho disabilitato una marea di servizi da service.msc, comprese indicizzazioni varie (disabilitate anche dalle proprietà dell'hard disk).
Niente, continua a macinare ininterrottamente... Il problema non è tanto la rumorosità o la prestazione (in fondo il processore-missile che ho non ne risente più di tanto), quanto piuttosto il fatto che, adesso che dovrò dedicarmi al video-editing, questo continuo caricare penso mi crei grossi problemi... Aiutini? Thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ahimé non conosco bene Vista... pur avendo disattivato tutti i servizi continuava anche a me a macinare... per questo non lo installerò mai più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
quanta ram possiedi?Se possiedi poca ram può essere ke vista utilizzi molta memoria virtuale e quindi ce uno swapping continuo tra memoria e file paging.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
scs non avevo visto la configurazione del tuo pc..cmq sicuramente il problema sarà qll se non si tratta di un virus o di un processo strano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Di ram ho 2 Gb...
Però ora che ci penso, dietro al pc, infilata in una bella porta USB, c'è una altrettanto bella pendrive con il readyboost attivato... Non vorrei che sia proprio quella... Quando torno a casa faccio la prova togliendola... Mah... Però posso garantire che il readyboost va alla grande: quando fai partire un'applicazione per la seconda volta, anche la più lunga da caricare, è un missile! Ho provato con Flight Simulator X, che ci mette parecchio la prima volta... la seconda è praticamente immediato! Però voglio vedere se il rovescio della medaglia è questo problema che potrebbe crearmi all'hard disk... Intanto grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Secondo me faresti meglio a disattivare il ready boost per il semplice motivo ke l accesso ad un pen drive è molto più lento dell accesso ad una ram...tra l altro con 2 gbyte di ram non dovresti avere problemi di ram con windows vista(almeno fino al primo service pack)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.