Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 07:22   #1
r.gentilezza
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
L'HARD DISK MACINA CONTINUAMENTE

Ciao a tutti!
Dopo un bel formattone generale, mi sono ritrovato col mio Western Digital da 320Gb e 16Mb che, dopo il boot di windows, e dopo aver caricato tutte le applicazioni del systray, continua a macinare, carica continuamente e non riesco a capire cosa...
Carica praticamente ininterrottamente, con ovvia perdita di prestazioni generali...
Se qualcuno ha una vaga idea di come risolvere il problema... Attendo consigli!
Grazie!
Bye!
r.gentilezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 10:42   #2
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Avendo formattato non ci dovrebbero essere problemi di virus...
Hai per caso il defender? Se si allora è lui
Old 03-07-2007, 10:55   #3
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Defender se si parla di Windows Vista... se è Windows XP potrebbero essere gli aggiornamenti di windows... controlla il task manager e vedi quale processo usa la memoria e la cpu
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:01   #4
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Defender se si parla di Windows Vista... se è Windows XP potrebbero essere gli aggiornamenti di windows... controlla il task manager e vedi quale processo usa la memoria e la cpu
Scusa angelus, se ti contraddico. Windows defender può essere installato anche su xp
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:28   #5
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ROBERTIN Guarda i messaggi
Scusa angelus, se ti contraddico. Windows defender può essere installato anche su xp
Perdono non lo sapevo!!
Old 03-07-2007, 13:34   #6
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Perdono non lo sapevo!!

Cmq ti quoto per vedere se ci sono processi che occupano le risorse, prova però con Process Explorer
Old 03-07-2007, 16:45   #7
r.gentilezza
Junior Member

Windows Vista... Il SO è Vista.
Il Defender, però, così come l'UAC, li ho già disabilitati (così come il Windows Firewall).
Quando apro il task manager (premetto che non sono così pratico) la maggior parte del lavoro la fà il ciclo Idle di sistema. Per le altre cose, un 1% destinato al task manager, un altro 1% al kernel. Non ci sono processi che sembrano risucchiare risorse. Se conoscete sistemi per capire quale processo stia impegnando l'hard disk...
Se potrà aiutarvi, vi posto la mia configurazione:
MB Asus P5N-E SLI
Core2 Duo E6600
2 GB DDR2
Western Digital 320Gb 16Mb buffer
Nvidia Geforce 8600Gt.

I'm waiting for news... Thank you!
Old 03-07-2007, 16:55   #8
Angelus88
Bannato

Potrebbe essere l'antivirus che fa una scansione continua in backgroung... potrebbe essere pure l'indicizzazione dei file... con Windows Vista tutto è possibile!! Chissà perché me lo sentivo che era Vista!
Old 04-07-2007, 10:55   #9
r.gentilezza
Junior Member

Ho disabilitato una marea di servizi da service.msc, comprese indicizzazioni varie (disabilitate anche dalle proprietà dell'hard disk).
Niente, continua a macinare ininterrottamente...
Il problema non è tanto la rumorosità o la prestazione (in fondo il processore-missile che ho non ne risente più di tanto), quanto piuttosto il fatto che, adesso che dovrò dedicarmi al video-editing, questo continuo caricare penso mi crei grossi problemi...
Aiutini?
Thanks!
Old 04-07-2007, 12:04   #10
Angelus88
Bannato

Ahimé non conosco bene Vista... pur avendo disattivato tutti i servizi continuava anche a me a macinare... per questo non lo installerò mai più
Old 04-07-2007, 13:57   #11
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Quote:
Ahimé non conosco bene Vista... pur avendo disattivato tutti i servizi continuava anche a me a macinare... per questo non lo installerò mai più
Non dire cosi'. Anche io l'ho installato e tolto subito dopo mezz'ora . Il problema è che anche dopo avergli ributtato il file d'immagine di xp mi compariva lo stesso il bootloader di vista . Figurati, non ricordo nemmeno io come avevo risolto. Comunque io non dico che non lo reinstallerò più, semplicemente aspetterò il service pack 3 (o 4) per vista in modo da essere arcisicuro che non darà più problemi.... .
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
Old 04-07-2007, 14:45   #12
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
quanta ram possiedi?Se possiedi poca ram può essere ke vista utilizzi molta memoria virtuale e quindi ce uno swapping continuo tra memoria e file paging.
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:47   #13
lupin87
Bannato

scs non avevo visto la configurazione del tuo pc..cmq sicuramente il problema sarà qll se non si tratta di un virus o di un processo strano
Old 04-07-2007, 16:15   #14
r.gentilezza
Junior Member

Di ram ho 2 Gb...
Però ora che ci penso, dietro al pc, infilata in una bella porta USB, c'è una altrettanto bella pendrive con il readyboost attivato...
Non vorrei che sia proprio quella... Quando torno a casa faccio la prova togliendola... Mah...
Però posso garantire che il readyboost va alla grande:
quando fai partire un'applicazione per la seconda volta, anche la più lunga da caricare, è un missile!
Ho provato con Flight Simulator X, che ci mette parecchio la prima volta... la seconda è praticamente immediato!
Però voglio vedere se il rovescio della medaglia è questo problema che potrebbe crearmi all'hard disk...
Intanto grazie a tutti!
Old 04-07-2007, 18:13   #15
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ROBERTIN Guarda i messaggi
Non dire cosi'. Anche io l'ho installato e tolto subito dopo mezz'ora . Il problema è che anche dopo avergli ributtato il file d'immagine di xp mi compariva lo stesso il bootloader di vista . Figurati, non ricordo nemmeno io come avevo risolto. Comunque io non dico che non lo reinstallerò più, semplicemente aspetterò il service pack 3 (o 4) per vista in modo da essere arcisicuro che non darà più problemi.... .
Si infatti Dovranno uscire almeno 3 o 4 SP
Old 04-07-2007, 22:36   #16
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Quote:
Si infatti Dovranno uscire almeno 3 o 4 SP
Già..
Old 05-07-2007, 16:10   #17
lupin87
Bannato

Secondo me faresti meglio a disattivare il ready boost per il semplice motivo ke l accesso ad un pen drive è molto più lento dell accesso ad una ram...tra l altro con 2 gbyte di ram non dovresti avere problemi di ram con windows vista(almeno fino al primo service pack)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian