Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 08:38   #1
beog
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Ghost da riga di comando

Ciao a tutti,
vorrei usare ghost per creare un auto-restore da floppy.

In pratica ho 2 partizioni: 1:1 su cui sta tutto il sistema e 1:2 dove c'è il backup con il file immagine System.gho.

Cosa devo scrivere nell'autoexec?
Ho provato di tutto:
ghost.exe -clone,mode=pload,src=1:2\system.gho:1,dst=1:1
ghost.exe -clone,mode=pload,src=d:\system.gho:1,dst=1:1

Ma non trova l'immagine... eppure c'è, è nella seconda partizione che si chiama D.
Grazie ,ciao.
beog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 19:02   #2
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Non devi scrivere nulla nell'autoexec.Non so che versione hai di ghost , con la mia (v.7) mi sono fatto creare un floppy di boot. Se lasci il floppy nel lettore , e nel bios la prima periferica di boot è il floppy , ghost parte automaticamente perchè crea già un suo autoexec.bat. Quando fai il restore dell'immagine , il menu ti fa vedere l'unità in cui hai salvato l'immagine. Su questo puoi stare certo. Se non vedi l'unità e/o il file , probabilmente non hai fatto creare un floppy con i giusti parametri. Io , nella partizione in cui salvo l'immagine , ho creato una cartella "Immagine" (banale) , almeno cerco solo lì.

Ultima modifica di caviccun : 12-10-2006 alle 19:25.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 22:42   #3
beog
Senior Member

si, ma io non voglio far partire ghost, vorrei che automaticamente partisse il restore... come i cd di ripristino, ma dal floppy e pescando da un'altra partizione.
Old 13-10-2006, 12:11   #4
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Originariamente inviato da beog
si, ma io non voglio far partire ghost, vorrei che automaticamente partisse il restore... come i cd di ripristino, ma dal floppy e pescando da un'altra partizione.

Non so se ho capito. Ti rispondo così. Il restore di ghost è nel programma stesso di ghost , per cui è il cane che si morde la coda. Tuttavia non capisco dov'è il problema. Dato che ghost ti crea un floppy (se vuoi) , cosa te ne fai degli altri floppy?. Quello di ghost ti fa schifo?. Col floppy che ti crea ghost , "peschi" da dove vuoi. Dato che l'immagine del disco la puoi salvare anche su cd/dvd , vorrà dire che dal floppy di ghost andrai a "pescare" sul cd , dov'è il problema?
Old 13-10-2006, 16:35   #5
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da caviccun
Non so se ho capito. Ti rispondo così. Il restore di ghost è nel programma stesso di ghost , per cui è il cane che si morde la coda. Tuttavia non capisco dov'è il problema. Dato che ghost ti crea un floppy (se vuoi) , cosa te ne fai degli altri floppy?. Quello di ghost ti fa schifo?. Col floppy che ti crea ghost , "peschi" da dove vuoi. Dato che l'immagine del disco la puoi salvare anche su cd/dvd , vorrà dire che dal floppy di ghost andrai a "pescare" sul cd , dov'è il problema?
Il problema è che beog vuole che il processo sia automatico, non so perché e non entro nel merito. Ghost funziona anche da riga di comando appunto per poter automatizzare il tutto.
Una buona motivazione potrebbe essere l'amico/parente casinista che ogni tre giorni impalla il pc. Fai una copia della partizione e gli dai il floppy che fa tutto in automatico così ti eviti grande quando lui fa i casini...
Old 13-10-2006, 22:29   #6
beog
Senior Member

centrato in pieno!
Old 14-10-2006, 13:04   #7
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Ok , grazie a ziozetti ho capito anche io. Però , ziozetti , non gettare la pietra e poi ritiri la mano , eh eh eh , io dovrei provare a fare quello che intende l'amico , dicci tu come si fa .
Old 14-10-2006, 16:26   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da caviccun
Ok , grazie a ziozetti ho capito anche io. Però , ziozetti , non gettare la pietra e poi ritiri la mano , eh eh eh , io dovrei provare a fare quello che intende l'amico , dicci tu come si fa .
Gli ho già risposto altrove (non ricordo bene dove) che purtroppo non so aiutarlo...

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Grazie a VLT di ESO c'è una nuova...
Tape-out completato per la GPU Rubin e l...
NVIDIA GeForce RTX: le schede video più ...
Google trasforma il suo Traduttore: dive...
Computer portatile HP 15,6'' Full HD con...
Da Netatmo il kit che taglia i consumi: ...
SpaceX: Elon Musk parla delle future Sta...
Microsoft licenzia due dipendenti che ha...
Colpo di scena Formula 1 2026: potenza t...
Microsoft estende Xbox Cloud Gaming agli...
AMD tornerà nella fascia alta? Un...
Windows 10, Microsoft rilascia uno degli...
La spettacolare Nebulosa Farfalla &egrav...
Ring Intercom a 49,99€ e super sconti su...
In Cina è entrata in funzione la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP