|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ghost da riga di comando
Ciao a tutti,
vorrei usare ghost per creare un auto-restore da floppy. In pratica ho 2 partizioni: 1:1 su cui sta tutto il sistema e 1:2 dove c'è il backup con il file immagine System.gho. Cosa devo scrivere nell'autoexec? Ho provato di tutto: ghost.exe -clone,mode=pload,src=1:2\system.gho:1,dst=1:1 ghost.exe -clone,mode=pload,src=d:\system.gho:1,dst=1:1 Ma non trova l'immagine... eppure c'è, è nella seconda partizione che si chiama D. Grazie ,ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Non devi scrivere nulla nell'autoexec.Non so che versione hai di ghost , con la mia (v.7) mi sono fatto creare un floppy di boot. Se lasci il floppy nel lettore , e nel bios la prima periferica di boot è il floppy , ghost parte automaticamente perchè crea già un suo autoexec.bat. Quando fai il restore dell'immagine , il menu ti fa vedere l'unità in cui hai salvato l'immagine. Su questo puoi stare certo. Se non vedi l'unità e/o il file , probabilmente non hai fatto creare un floppy con i giusti parametri. Io , nella partizione in cui salvo l'immagine , ho creato una cartella "Immagine" (banale) , almeno cerco solo lì.
SO di non sapere Ultima modifica di caviccun : 12-10-2006 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, ma io non voglio far partire ghost, vorrei che automaticamente partisse il restore... come i cd di ripristino, ma dal floppy e pescando da un'altra partizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se ho capito. Ti rispondo così. Il restore di ghost è nel programma stesso di ghost , per cui è il cane che si morde la coda. Tuttavia non capisco dov'è il problema. Dato che ghost ti crea un floppy (se vuoi) , cosa te ne fai degli altri floppy?. Quello di ghost ti fa schifo?. Col floppy che ti crea ghost , "peschi" da dove vuoi. Dato che l'immagine del disco la puoi salvare anche su cd/dvd , vorrà dire che dal floppy di ghost andrai a "pescare" sul cd , dov'è il problema? ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Una buona motivazione potrebbe essere l'amico/parente casinista che ogni tre giorni impalla il pc. Fai una copia della partizione e gli dai il floppy che fa tutto in automatico così ti eviti grande quando lui fa i casini... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
centrato in pieno!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok , grazie a ziozetti ho capito anche io. Però , ziozetti , non gettare la pietra e poi ritiri la mano , eh eh eh , io dovrei provare a fare quello che intende l'amico , dicci tu come si fa
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.