|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
|
Le arti marziali
Allora, premesso che non ho mai capito cos'è arte marziale e cosa non è quindi sono ignorante in materia...stavo pensando di iniziare un corso di una disciplina su quei generi. Quello che cerco è una specialità che offra un buon allenamento, che permetta di rafforzare il fisico armonicamente e tenerlo in movimento, alla portata di chi di queste cose non sa niente e non ha mai fatto niente. Soprattutto non mi interessa andare li e prendere legnate
, mi pare che esistano corsi con caratteristiche cosi no? In cui il contatto è ridotto all'osso ma che permettano sia una attività fisica e volendo anche qualcosa a livello mentale. Utopia?Grazie edit: Se avete consigli mi spiegate anche piu o meno cosa sono? Ultima modifica di El Barto : 02-10-2006 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Jeet Kune Do
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti anche spiegare piu o meno com'è? Cosa si fa ecc...?Grassie |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Versilia
|
Quote:
http://www.jkditaly.com/
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
io consiglierei l'Aikido, visto che l'utente chiede un'arte che non sia solo di combattimento
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza!
|
Credo che il Tai Chi sia quello che fa per te
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Le arti marziali uniscono le tecniche di combattimento con le filosofie di vita. Infatti nel movimento del corpo si inserisce un discorso di rilassamento e di meditazione.
In una palestra con quindicenni invasati che vogliono spaccare il mondo l'istruttore fa in modo che alla fine i ragazzini ne usciranno con una forte capacità di autocontrollo, senso di responsabilità e una elevata dose di autostima. Quindi dovresti vedere nel giro di qualche km se c'è una palestra di arti marziali e informarti quali tecniche insegnano, poi magari ne discutiamo i pregi e difetti. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
un corsetto di capoeira???
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti, almeno ho qualche idea anche se mi sa che sono un po' in ritardo per l'inizio dei corsi...ne ho provato a vedere qualcuno nella mia zona e sono già iniziati.
Tra tutti la capoeira potrebbe essere una bella idea...gli altri mi sono ancora un po' sconusciuti, approfondirò. Comunque in generale sti corsi prevedono che durante l'ora di lezione si faccia anche ginnastica a corpo libero tipo corsa, flessioni, addominali ecc. giusto? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
mortal kombat !
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Aikido è meraviglioso per chi non ama il contatto fisico diretto e predilige l'armonia. Pecca un po' di preparazione fisica, ma a quella puoi pensarci da solo. E poi vuoi mettere, ti fanno usare la spada da samurai (di legno)
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
quotone http://video.google.it/videoplay?doc...62770017808004 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Aikido c' è solo contatto fisico . Per la preparazione dipende dall' impostazione , ci sono scuole che fanno allenamenti massacranti e altre che fanno 5 minuti di riscaldamento , anche se in genere è piuttosto pesante rispetto ad altre discipline .
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
una bella partitozza a Tekken4 seguito da un boccale di birra no e'?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' solo che mi immaginavo una specialità in cui oltre al fatto di insegnarti la tecnica ti facciano un po' di preparazionee magari neanche troppo leggera, dove si fatica ma si hanno dei risultati. Poi per il fatto che non voglio prendere mazzate intendo proprio che non voglio arrivare a casa dolorante e ammaccato, ovvio che mi sta bene qualcosa che ti insegni si a colpire e a difenderti ma, per intenderci, non mi interessa riuscire a battere l'altro per sfinimento o per K.O. in questo senso pensavo ad un'arte marziale perchè, se non sbaglio dato che sono ignorante in materia, c'è una certa filosofia dietro. Ad esempio la capoeira potrebbe essere qualcosa di valido, la lotta è simulata ma ho sempre visto che chi la fa ha un fisico tonico segno, penso, che dietro ci sia un certo allenamento..ovvio poi dipende dal grado a cui si arriva. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.

, mi pare che esistano corsi con caratteristiche cosi no? In cui il contatto è ridotto all'osso ma che permettano sia una attività fisica e volendo anche qualcosa a livello mentale. Utopia?
Beta per la vita! ..
[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~