|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Consiglio s.o. performante
Ho un secondo pc in cui vorrei mettere un s.o. con un boot veloce deve fare poche operazioni vedi musica visaualizz foto ecc escludendo windows cosa cè in giro
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
veloce vuol dir tutto e niente...
vuoi una distro veloce ma con desktop environment pesanti come gnome/kde, oppure una distro veloce, con il minimo indispendabile e wm alla fluxbox? vuoi una distro che punta solo all'esenzialità e alla velocità o vuoi una distro che sia quanto più possibile user-friendly?
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
esco da un ambiente completamente windows quindi parli arabo per me
ti spiego il pc in questione è vecchio pentium 3 700mhz vorrei molta velocità in apertura e chiusura dell o.s. tutto qui poi ci devo ascoltare la muscia e basta evederci delle foto nient altro grazie
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
installaci geexbox...è un'iso di circa 8 mega e tradforma il pc in un media center
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
interessante ha un minimo di interfaccia o lavora su dos ?
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Non potresti andare su internet con la geekbox.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
se cerchi un boot veloce non credo che linux faccia al caso tuo. io uso la gentoo che è la distro più ottimizzata e nonostante i pochi servizi all'avvio del sistema ci metto quei 45/50 secondi.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
notizia di qualche giorno fa, è in via di sviluppo un rimpiazzo di init che promette tempi di boot intorno ai 15-20 secondi... http://www.pardus.org.tr/eng/projele...ithPardus.html |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
se non sbaglio sei stato proprio tu ad aprire un thread su initng tempo fa, o no?! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
si, e gli anni sono uno solo
cmq non è initng |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Io ti direi Frugalware ma non vorrei che mi scannassero perchè non dico che Ubuntu è veloce.
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
ubuntu almeno per me è di una lentezza esasperante, tempi di boot intorno ai 50 secondi... dupalle! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
comunque a me ubuntu ci mette lo stesso tempo che ci metteva debian piu o meno. ma alla fine in tutte le distro il boot è lento... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.

Jolla phone user