Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2006, 23:14   #1
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
Cambio gomme...quali metto?17''225\45

salve gene.. devo sostituire 2 gomme alla mia astra... quelle anteriori sono lisce come la mia scrivania, mentre quelle anteriori sono nuove di zecca...

sono le bridgestone potenza re 050 da 225\45\17 91v

ho fatto 20.000km è gia sono andate.. perciò stavolta pensavo di cambiare tipo di gomma ma sono pienamente indecisto tra vari modelli...

oggi ho trovato 2 michelin pilot sport 2 usate ma in ottime condizioni a 40€ caduna, ma non mi convince tanto mettere gomme usate,

poi sono stato da vari gommisti...

hanno le
pirelli p zero rosso e nero 170€
Nankang 90€
Continental sportcontact2 170€
Eagle f1 a 150€
Michelin pilot sport2 190€
e poi delle gomme marca makkan o una cosa del genre a 110 € caduna montate con convergenza e equilibriatura

adesso io vorrei una gomma buona, che non costi eccessivamente, e che si usuri poco... non vorrei ricambiarle dopo l'estate!!!

cosa mi consigliate? la tenuta di strada deve essere perfetta, come le bridgestone che ho montato adesso... tengono la strada come se l'auto sia su 2 binari!!!pro si usurano troppo.. forse sono troppo morbide..
mah....

grazie per l'aiuto che mi darete..

p.s. quelle nove le monterò dietro e quelle posteriori attuali bridgestone le passerò avanti...

saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 00:27   #2
DJ RUDY HDI
Senior Member

L'Avatar di DJ RUDY HDI

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
continental sport contact 2...

Old 15-04-2006, 02:29   #3
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
se vuoi la tenuta favolosa che hai ora, ma con piu durata. beh... comincia a sognare....

se invece vuori tornare con i piedi in terra direi le firestone zs80 (ammesso che le trovi della tua misura). semplice.
sono un pelo piu dure come mescola, rispetto alle bridgestone che monti ora, e se sei bravo ci fai 30'000km

le altre da te menzionate sono gomme un po del cavolo..
ah tra parentesi:

Michelin Pilot Sport PS2 (pessime),
Goodyear Eagle F1 GS-D3 (buone poco sotto le bridgestone che monti ora, durano uguale),
Pirelli PZero Nero o Rosso (pessime),
Continental ContiSportContact 2 (pessime),

son tutte gomme della stessa categoria della bridgestone che monti ora, durano uguale e tengono meno.

ah.. ti do un consiglio.. comincia a girarle piu spesso le gomme, se quelle davanti son finite e quelle dietro son "nuove". c'è qualcosa che non va.

se propio dovrei segliere tra le tue menzionate direi le eagle f1 e aggiungerei le marangoni zetaline (durano abbastanza ma hanno una mescola un po piu dura di tutte) e le yokohama avs sport.

Ultima modifica di 85kimeruccio : 15-04-2006 alle 02:36.
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 11:04   #4
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da golf150cv
adesso io vorrei una gomma buona, che non costi eccessivamente, e che si usuri poco... non vorrei ricambiarle dopo l'estate!!!
botte piena e moglie ubriaca...
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 11:05   #5
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
appoggio anche kimer, tieni sott'occhio l'usura e girale di tanto in tanto per avere consumo uniforme
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 11:44   #6
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
p.s. quelle nove le monterò dietro e quelle posteriori attuali bridgestone le passerò avanti...

saluti
Io non monterei due coppie di gomme diverse....piuttosto ricompra 2 Bridgestone, che poi sono pure le migliori
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 13:17   #7
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

l'indecisione è solo tra...

michelin pilot exalto pe2 che mi vengono montate 160€
pirelli p zero nero montate ad € 150....

sono proprio indeciso....
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
Old 15-04-2006, 13:25   #8
The-Flying-Finn
Member

L'Avatar di The-Flying-Finn

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Le Michelin e Pirelli evitale secondo me, hanno lo stesso difetto, si induriscono e divantano secche, che magari ti va bene per il consumo ma come tenuta pian piano la perderai in maniera sempre più decisa.Vai pure sulle Continental Sportcontact 2, gomme molto buone, come durata non saprei.

Se fossi in te tornerei sulle RE050 che alla fine sono le migliori (le ho pure io), due coppie differenti non sono mai la scelta ottimale.
The-Flying-Finn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 15:27   #9
Federico855
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
Pirelli PZero Nero o Rosso (pessime)
Scusa...parlo da profano nel settore pneumatici....ma le pirelli pzero non erano rosse non erano quelle montate sotto le 360?
Oppure erano le pzero corsa?
E che differenza passa tra rossa e nera?
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 20:38   #10
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...mi sa che sono le corsa perché le pzero nero le ho sulla mia ibiza ma non vanno così male, anche se effettivamente una volta su un tornantone mi è partito il dietro ...
Old 16-04-2006, 03:20   #11
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da Federico855
Scusa...parlo da profano nel settore pneumatici....ma le pirelli pzero non erano rosse non erano quelle montate sotto le 360?
Oppure erano le pzero corsa?
E che differenza passa tra rossa e nera?
tutto può essere, di serie sulla enzo se ricordo bene danno le re050.. fai tu

le pzeronere sono piu performanti delle rosse in tutte le situazioni.

in sè le pzero nere non sono maluccio.. tengono non male ma si smangiano via come le altre.. il 20000km si fanno fuori senza problemi..
ma a questo punto se devo farci gli stessi km almeno li faccio con gomme piu performanti come le bridgestone.

le pzero corsa... ehm non sò come vadino ma non mi ispirano fiducia.. a quel livello nessuno batte la advan.

Quote:
Originariamente inviato da castexx
...mi sa che sono le corsa perché le pzero nero le ho sulla mia ibiza ma non vanno così male, anche se effettivamente una volta su un tornantone mi è partito il dietro ...
esatto.. le danno propio con le ibiza. un membro del mio gruppo ha la cupra con le pirelli.. in 20000km le ha sfatte come niente. tengono poco.. insoddisfatto a manetta.

Quote:
Originariamente inviato da The-Flying-Finn
Le Michelin e Pirelli evitale secondo me, hanno lo stesso difetto, si induriscono e divantano secche, che magari ti va bene per il consumo ma come tenuta pian piano la perderai in maniera sempre più decisa.Vai pure sulle Continental Sportcontact 2, gomme molto buone, come durata non saprei.

Se fossi in te tornerei sulle RE050 che alla fine sono le migliori (le ho pure io), due coppie differenti non sono mai la scelta ottimale.
pirelli e michelin le gomme le sanno fare.. ma ci sono altre case che le sanno fare meglio ehehehehhehehe

le continental sono pure peggio eheheheheeh

Quote:
l'indecisione è solo tra...

michelin pilot exalto pe2 che mi vengono montate 160€
pirelli p zero nero montate ad € 150....

sono proprio indeciso....
sei indeciso su gomme che tengono meno delle bridgestone e che durano uguale... fai tu....
Old 16-04-2006, 11:04   #12
Federico855
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
le pzero corsa... ehm non sò come vadino ma non mi ispirano fiducia.. a quel livello nessuno batte la advan.
Graze per i chiarimenti!
Avevo sentito cmq parlare benissimo delle pzero corsa!!!
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 23:35   #13
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
esatto.. le danno propio con le ibiza. un membro del mio gruppo ha la cupra con le pirelli.. in 20000km le ha sfatte come niente. tengono poco.. insoddisfatto a manetta.
...no invece a me avevano dato le bridgestone, solo che credo fosse una partita tarocca perché in poco tempo avrò forato 3-4 volte ...così mio padre se l'è presa a morte con le bridgestone e adesso vuole le pirelli....contento lui, tanto è lui che le paga
Old 17-04-2006, 01:18   #14
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da castexx
...no invece a me avevano dato le bridgestone, solo che credo fosse una partita tarocca perché in poco tempo avrò forato 3-4 volte ...così mio padre se l'è presa a morte con le bridgestone e adesso vuole le pirelli....contento lui, tanto è lui che le paga
strano.. sul cupra che abbiamo noi c'erano le pirelli pzero.. mah...
Old 17-04-2006, 01:43   #15
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
visto che quelle dietro son nuove..o quasi...e hanno solo 20000km prendi altre due re050 e mettile dietro....quelle che hai dietro attualmente mettile davanti!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 01:57   #16
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

quoto, e aggiungo così a pelle ti direi di farti dare una guardatina all'assetto perche magari c'è un consumo anomalo.
Old 18-04-2006, 12:40   #17
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

raga alla fine ho deciso...

ho preso 2 michelin exalto pe2 pagate 160e ciscuna montate, con convergenza ed equilibriatura...

speriamo bene.. le monterò dietro....
Old 18-04-2006, 12:51   #18
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
raga alla fine ho deciso...

ho preso 2 michelin exalto pe2 pagate 160e ciscuna montate, con convergenza ed equilibriatura...

speriamo bene.. le monterò dietro....
Spero ti troverai bene....solo non capisco perchè hai chiesto consiglio
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 12:59   #19
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Se mi ascolti, monta le Bridgestone R050... le ho montate lo scorso anno nella misura che serve a te (225/45ZR17) e ti assicuro che sono una vera bomba. Oltretutto sembrano avere anche una buona durata, se continuano così i 30000Km dovrebbero farmeli, poi tutto dipende da quanto hai il piede pesante, ma visto che io non ci vado propriamente leggero....
Insomma, non posso che consigliartele di cuore, sicuramente un MUST BUY
Old 18-04-2006, 13:29   #20
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Se mi ascolti, monta le Bridgestone R050... le ho montate lo scorso anno nella misura che serve a te (225/45ZR17) e ti assicuro che sono una vera bomba. Oltretutto sembrano avere anche una buona durata, se continuano così i 30000Km dovrebbero farmeli, poi tutto dipende da quanto hai il piede pesante, ma visto che io non ci vado propriamente leggero....
Insomma, non posso che consigliartele di cuore, sicuramente un MUST BUY
grazie x i consigli...

le bridgestone ce le ho sotto al momento, proprio le re050a e sono arrivato a 20000km e sono lisce come la mia scrivania....

con le mie strade quella mescola non và proprio bene, infatti, ho fatto qui un giro dai gommisti e tutti me le hanno sconsigliate, consigliandomi l'exalto della michelin che sembrano avere un'ottima tenuta di strada e una mescola + dura il che vuol dire che farò molto + km delle bridgestone...

saluti e grazie ancora
 Rispondi

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Meta frena sui visori VR di terze parti:...
Più auto aziendali elettriche, le...
MicroProse rilancia la storica serie Gra...
Nonostante il ban, Horses ha coperto i c...
Coursera acquisisce Udemy: operazione da...
Smartphone al prezzo giusto: le 8 miglio...
Huawei domina il mercato smartwatch e Xi...
FRITZ!Mesh Set 1600: come portare il Wi-...
Musk potrebbe essere il primo trilionari...
Formula 1 spiega in un video tutte le no...
Gemini 3 Flash è tre volte pi&ugr...
FIFA sbarca su Netflix Games: il calcio ...
Offerte Amazon clamorose: AirPods a 95€,...
Apple avrebbe avviato la fase di test de...
IPO record per MetaX, +700% in un giorno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian