|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
installare pacchetti via cd
salve, un mio amico ha un vecchio pc con sopra ubuntu 6.06.
Vorrei installare dei pacchetti, ma non ha la connessione ad internet. Non c'è un modo per copiare la sua lista di pacchetti installati, metterla su synaptic per calcolare in automatico le dipendenze e scaricare i paccheti di cui ho bisogno su cd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
in /etc/apt/source.list commenti tutti i reposity apparte il cd...apt-get update e via
però nn so qnt e quali pacchetti ci sono nel cd |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
c'è un comando apposito,
apt-cdrom add -d /mount/point/del/cdrom mi pare. Comunque, ha pochissime opzioni, in caso con man apt-cdrom o apt-cdrom --help le vedi
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
no no scusate non mi sono fatto capire...
montare un cd è facile e son capace... Ho un pc A connesso a internet e il pc B no. mettiamo che voglia installare il pacchetto XXX su B. Come dipendenze ha YYY (che c'è già su B) e ZZZ (che non ho). cerco un programma che, se gli dico che voglio installare il pacchetto XXX sul pc B lui mi genera un file da masterizzare con il pacchetto XXX e ZZZ ma non YYY perchè su B c'è già. Tutto questo però da A che è connesso, capito? poi metto tutto su cd e lo porto su B. Ovviamente immagino che ci sia bisogno di capire esattamente quali sono i pacchetti installati su B. Spero di essere stato chiaro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
ah...cioè tu vorresti che il pc A capisca automaticamente le dipendenze di cui ha bisogno B...e le masterizzi....mi pare difficile che esista 1 programma che lo faccia in automatico
dal pc A vedi che dipendenze ha bisogno un pacchetto(con apt nn ricordo che opzioni devi passargli...prova a vedere con synaptic) nel pc B vedi se hai i pacchetti installati e che pacchetti ti mancano con dpkg -s nomepacchetto e masterizzi quelli che ti servono |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Codice:
apt-cache depends nomepacchetto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.