Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 18:42   #1
mirkbook
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
aiutooooooosu dell....

ciao a tutti sono nuovo e sarei in procinto di prendere il mio primo portatile e mi servirebbe qualche consiglio

per il marchio avrei scielto la dell visto che i prezzi mi sembrano buoni e mi permettono la configurazione

i modelli che ho in mente sono M90 o Inspirion9400
entrambi con CPU T7400
ram 2 gb
hd da ...gb 7200 rpm

L'inspirion 9400 micosterebbe 300€ in meno del M90 e nn so se il risparmio valga la pena
voi che mi dite??
il processore la ram e HD sono uguali cambiano i monitor tutti e due 1920x1200 ma cambiano delle sigle e M90 avrebbe la scheda video da 512 che mi farebbe gola
bo datemi qualche consiglio

lo vorrei usare per fare qualche montaggio video e per vedere dvd, per foto e per audio sia come ascolto e come registrazione ed elaborazione....poi per internet e altre cosette per ilquale andrebberobene tutti...hihhi
premetto che lo portero' parecchio in giro anche se il peso nn mi impauriscie l'importante che nn si spacca

ora ditemi la vostra

vi ringrazio in anticipo
mirkbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 19:07   #2
mirkbook
Junior Member

a una cosa ho scielto questi 2 perche vorrei il portatile con monitor da 17"

dai consigli....
Old 04-10-2006, 19:12   #3
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Se devi fare solo quello che hai scritto l'M90 non ti serve a nulla!

Peccato non aver approfittato dell'offerta che c'era fino ad ieri che potevi comprare un 9400 full a 1300 euro.
Cmq oggi lo compri con 100-150 di più che è sempre un ottimo prezzo!

Se non ti serve un 17" compra un Ispiron 6400 o un M65 e rispermi diversi soldini.

Detto questo ti dico che a livello di tutto l'M90 è un'altra cosa rispetto al 9400...a partire dalla qualità costruttiva, le caratteristiche e la garanzia.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 19:17   #4
mirkbook
Junior Member

e lo so che con il monitor pi' piccolo risparmio ma lo voglio propio da 17"......

dim mi na cosa ma dal cpu T7400 al T7200 si sente la differenza???

tu mi consiglieresti il 9400 quindi....e la scheda video da 256 mi basta per far tutto?

perche preferirei fare ora la spesa e nn cambiarlo per un po' di anni

invece ditrovarmi a risparmiare ora per poi tra 1 anno doverlo cambiare....
poi lo userei anche per lavoro...
Old 04-10-2006, 19:25   #5
EnriTronic

la scheda grafica dell'm90 è opengl cioè la sfrutti al max solo con programmi di grafica etc etc per giocare non serve a niente. la 7900 gs invece dell 9400 è il top per i portatili in questo momento è il massimo per giocare e ti basta e avanza per fare tutto!.
io ti consiglio il 9400 con il processore t7200 perchè non è molta la differenza con il 7400 (che costà molto ma molto di più).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 19:40   #6
mirkbook
Junior Member

ok grazie quindi potrei gia optare per il T7200
il portatile nn mi servira' per giocare nel senso di giochi giochi...poi se intendevi giocare per il montaggio e audio e foto e video allora e diverso

magari un giochetto lo carico ma nn sono un amante dei giochetti soprattutto su pc

per il fatto che lo sballonzolerei di qua e di la(con la borsa ovviamente) il 9400 come si comporta????

a e se lo colleghero a un 40" nn avra problemi spero...
Old 04-10-2006, 19:57   #7
EnriTronic

Quote:
Originariamente inviato da mirkbook
ok grazie quindi potrei gia optare per il T7200
il portatile nn mi servira' per giocare nel senso di giochi giochi...poi se intendevi giocare per il montaggio e audio e foto e video allora e diverso

magari un giochetto lo carico ma nn sono un amante dei giochetti soprattutto su pc

per il fatto che lo sballonzolerei di qua e di la(con la borsa ovviamente) il 9400 come si comporta????

a e se lo colleghero a un 40" nn avra problemi spero...
certo va bene anche per il montaggio e soprattutto per la visione di film.
purtroppo non so ancora come si comporta con un 40" prova a chiedere nel thread ufficiale dell 9400
Old 04-10-2006, 20:00   #8
mirkbook
Junior Member

be ho fatto unanuova configurazione e nn e male venuto fuori 1900+iva
ma nn capisco perche con uno mi fanno sciegliere la ram anche da 663mhz ma con hd max da 5200rpm
e nell'altro caso posso sciegliere una ram max a 533 ma hd anche da 7200 rpm

scusate per le tante domande e che nn vorrei spendere male tutti sti soldi...
Old 04-10-2006, 20:05   #9
mirkbook
Junior Member

Enritronic solo ora o letto la tua firma e ho notato che possiedi un 9400 nn mi ero accorto....
avrei una domandina sul monitor....come'?a confronto con un monitor SONY come?
Old 04-10-2006, 20:49   #10
EnriTronic

no lo sto aspettando dovrebbe arrivarmi tra pochi giorni (almeno spero...).
cmq sentendo vari possessori dello schermo 1920X1200 ho capito chè è stupendo la definizione per leggere è un pò piccola ma per i giochi o per i film è perfetta! il pannello non è dei migliori soprattutto nello schermo 1440X1024 perchè la luminosità non è uniforme ma il 1920 va benissimo.
Old 04-10-2006, 21:04   #11
mirkbook
Junior Member

o letto nel forum del XPS da 17" ma lo si puo' comprare solo su UK? in italia nn ce ancora vero?? nn si sa quando uscira??

e secondo te prendere un VAYO da 17 a confronto del dell???
da quello che vedo dalle prestazioni pero' il VAYO nn ce....mmmm
Old 04-10-2006, 21:57   #12
mirkbook
Junior Member

up.......
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian