|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Problema di visualizzazione su rhino
ciao è da poco che ho preso un portatile sony con una sk video ge force 7400 da 256 con turbo cache.
installando rhinoceros ho riscontrato un problema;quando dò un comando e poi vado a selezionare l oggetto praticamente mi lampeggia e nn rimane selezionato ad esempio giallo come su rhino. un altra cosa simile è, se faccio un cerchio finchè mi allargo per decidere la grandezza si vede appena mi fermo il cerchio disegnato e anche in questo caso nella fase di allargamento il cerchio lampeggia. nn sò se mi sono spiegato. vi allego una foto che posso fare aggirorno i driver ho provato sulle impostazioni di rhino sulle open gl ma nn è cambiato niente. per favore aiutatemi grazie
Il mondo è dominato dall'informazione. I computer controllano l'informazione. Chi controlla i computer domina il mondo. Ultima modifica di 1400Mhz : 21-03-2010 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up nn c'è nessuno in grado di aiutarmi?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao, vedo che hai scritto già un po' di tempo fa
ma leggo solo ora mentre spulciavo il forum per una ricerca. Il problema in questione si risolve entrando nelle impostazioni della scheda video e disattivando la sincronia verticale (sempre o solo quando parte Rhino decidilo tu). A quel punto il refresh in OpenGl non dovrebbe più dare problemi. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che cosa fa la sincronia verticale?
cmq ti rigrazio ciao
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
La sincronia verticale lega i tempi di visualizzazione
di un'applicazione a quelli di refresh del monitor: guarda qui. Ma per tornare al nostro caso, alcune versioni di ForceWare, i driver della scheda video, danno problemi di incompatibilità nel visualizzare a livello hardware il wireframe in Rhino. Il che vuol dire che se vuoi evitare il problema di lampeggiamento devi scegliere una di queste opzioni: 1 - Tieni i Forceware che hai attualmente ma imposti la visualizzazione wireframe di rhino su "software"; 2 - Tieni i Forceware che hai attualmente ma disabiliti la sincronia verticale da pannello di controllo nvidia e a questo punto puoi mantenere la visualizzazione hardware in rhino; 3 - Aggiorni i Forceware con una versione più recente finché non trovi quella che non da più problemi. Ho una 6600GT, sto usando i 91.47 e non ho problemi. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.