|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
recuperare spazio da altra partizione.
Ciao ragazzi, siccome non mi va proprio di formattare, non ho tempo di fare backup e quindi vorrei rimandare a qualche settimana il ripartizionamento totale del disco, volevo recuperare spazio dalla partizione ntfs che ho su win, riducendo questa e aumentando la ext-3 sulla quale ho linux sfruttando lo spazio non allocato generato dal precedente ridimensionamento.
Ho usato Gparted, ma non mi fa fare niente, mi compare infatti il lucchetto vicino le partizioni.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
il lucchetto in gparted se non ricordo male significa che la partizione è montata
comunque penso che quello che tu vorresti fare se non impossibile è molto rischioso perche anche un semplice ridimensionamento di una partizione puo portare ad un dannegiamento del file system e anche "l'allargamneto" di una partizione sia impossibile da fare senza ricreare la partizione e formattarla... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.