|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Aprire porta 20 e 21
Ho installato un server ftp e per farlo funzionare devo aprire le porte 20 e 21..come faccio? io ho windows xp, qualcuno me lo può spiegare?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Se hai il firewall di Windows Xp (come mi pare di capire da quello che hai scritto), ti consiglio questa guida:
http://support.microsoft.com/default...;it-it;q308127 Dovrebbe guidarti ad una configurazione adatta alle tue esigenze |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie. Ti chiedo un'altra cosa. Ho due pc a casa, su uno è installato il server ftp, con l'altro posso entrare nel server per prelevare dei file dalla cartella che ho messo in condivisione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Basta che imposti sul server ftp (non so quale programma tu abbia utilizzato quindi mi tengo sul generico) la cartella su cui dai accesso con permessi di lettura e di download (se ti serve anche di scrittura), poi dall'altro pc attraverso un client ftp (vedi filezilla ad esempio) ci entri e fai quello che vuoi.
Consiglio, conviene che imposti un account sul server ftp che poi utilizzerai dal portatile per entrare sul fisso (tramite autenticazione user e pass), così tanto per evitare che qualcuno entri nel tuo server ftp per caso e faccia il suo porco comodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
sono entrato nel server che ho sul fisso dal portatile con filezilla (ho anche filezilla come server), si connette ma mi dice che non riesce a leggere la cartella che ho condiviso sul server..mi dice una cosa tipo NO DATA CONNECTION.Come mai che entrambe le porte sono aperte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Esattamente mi dice CAN'T OPEN DATA CONNECTION e subito dopo NON é POSSIBILE VISUALIZARE LA LISTA DELLE CARTELLE. perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.