|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...575/index.html
Toshiba lancia sul mercato il primo notebook con lettore ottico HD-DVD, all'interno di una soluzione desktop replacement dalle caratteristiche tecniche di prim'ordine. Ma se le prestazioni risultano essere di buon livello, è proprio sul versante della riproduzione HD-DVD che questo portatile ha il suo punto debole Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
in effetti il design generale è proprio pesante e sgraziato
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
4.8 Kg mi sembrano molti considerando anche che c'e' un'altro modello toshiba 17" con hardware di tutto rispetto (anzi ha pure la 7900GS) con un peso di 3.2 Kg.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Non capisco il senso di non aver montato un T7200 Merom invece del T2500....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
Quote:
![]()
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
|
Scusate.... ma.... CHE CAVOLO DI NOTIZIA È?!?
Il Qosmio G30 è fuori da ben SEI MESI SEI (se non di più ) e voi ne fate la recensione solo ora??? Per di più facendo intendere dal titolo che l'HD-DVD sia arrivato sui portatili solo ora? Perché non avete invece testato il Qosmio G35, che tra l'altro monta il Merom? Mi spiace, ma stavolta avete proprio toppato e non avete dato alcuna informazione utile. Sarebbe come se aveste fatto solo ora la recensione della x1900XT... Cartellino rosso a HWUpgrade per questo giro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il Qosmio G30 con lettore HD-DVD è uscito a fine Agosto e non 6 mesi fa, il Qosmio G35 non è altro che il G30 versione americana, molto probabilmente presto si vedrà anche una versione del G30 con Merom. Mi sa che il cartellino rosso lo prendi tu...
Comunque avendo il G30 non riesco a comprendere questa frase: Va detto che la qualità di riproduzione, seppur superiore ai normali altoparlanti che si incontrano comunemente sui portatili di fascia più bassa, non fa comunque gridare al miracolo. Io sinceramente sono rimasto colpito positivamente dalla qualità e specialmente dalla potenza del sistema sonoro che è veramente impressionante dato che si tratta sempre di un Notebook. Inoltre i bassi sono forti e chiari e dal mio punto di vista anche migliori rispetto a uno stereo della roadstar che ho a casa. Per quanto riguarda i film in alta definizione non li ho ancora provati sul G30 perchè non saprei proprio dove comprarli (ma esistono già in Italia???) Comunque non costa 3600 e passa euro iva inclusa, non bisogna guardare il prezzo ufficiale del sito Toshiba... si trova a 3000 euro iva inclusa |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
|
Stai parlando del G35 (riguardo al fatto che è di fine agosto). Il G30 è precedente (e di molto). Già a maggio era in listino sul Toshiba Shop (che poi non è altro che e.Price).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il G35 è uscito a Gennaio 2006 negli USA e i primi modelli avevano lo schermo a 1440x900 ed erano sprovvisti del lettore HDD-DVD, il G30 (lo ripeto che sono lo stesso identico Notebook solo che il G30 come il G20 appartengono al mercato europeo mentre il G25 e il G35 appartengono a quello americano) è uscito ad inizio anno in Europa ma non in Italia. Nel corso dell'estate sono stati introdotti i "nuovi" G30 con la sigla PQ31 e non PQ30 che hanno lo schermo a 1920x1200 pixel e il lettore HDD-DVD. L'unico modello italiano è il G30-178 che è arrivato a Toshiba Italia solamente a metà Agosto e appena gll è arrivato me lo hanno spedito.
Come sempre il mercato americano e quello giapponese sono più avanti di noi e per questo un modello del G35 americano ha già il Merom mentre in Europa non si sa ancora nulla (probabilmente entro fine anno ci saranno anche i G30 con Merom) è chiaro adesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
[OT] L'attore del film nell'immagine è Ethan Hawke? Che film è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
________est modus in rebus_________ ho trattato felicemente con: ticonx, PARSI, SharPet, wlamamma, vipera, tzitzos, superuser, ombra_lunare, emax81, Axelscorpio, QBalle, Blooms, comanche2, MORETTOSA, Lord Alexander, Caticaco77, Fable ... Pether, tnt3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
Cartellino rosso ad HwUpgrade per una notizia lunga 8 pag... P.s. Bella l'idea di fotografare lo schermo alle varie risoluzioni!! ![]() Ultima modifica di nonikname : 06-10-2006 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Forse avreste dovuto provare con un altro software rispetto a WinDVD: il supporto di Intervideo per H.264 e VC-1 è per adesso tutt'altro che ottimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Giusto per onor di cronaca il Qosmio G30-178 si trova a 2834€ su pcmobile.it
![]() Quanto al resto è un'unità già "vecchia" considerando che toshiba ha già in commercio portatili con processore T7200 decisamente più interessanti, o addirittura con scheda video GeForce Go 7900 con 512MB dedicati. EDIT: aggiungo che sarebbe interessante una comparativa con il suo principale competitor ovvero il SONY Vaio VGN-AR11S con unità BD e prezzo decisamente più competitivo (2471€).
Wellness Official Thread Ultima modifica di 3NR1C0 : 06-10-2006 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Mi ci potrei fare la barba ! che riflesso eccezionale !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque il Qosmio lo può giudicare solo chi l'ha visto e ti posso garantire che come qualità non c'è Notebook che regge il confronto e come già ripetuto molte volte non è un PC destinato ai gamers. E poi come lo spiegate il fatto che ad esempio alla Smau 2005 tutti erano impressionati dal G20 (il modello vecchio) ed infatti è stata la "macchina" più apprezzata dalla fiera? Per quanto riguarda la battuta di Demin Black Off posso solo dire che di schermi ne ho visti molti e quello del Qosmio è quello che riflette di meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
esercizio di stile.
l'utilità reale di questo portatile è pressochè nulla...Hardware datato (Core Duo anzichè Core 2 Duo e DDR2 533) che fa da contorno all'unità HD-DVD. 3000euro sono davvero esagerati |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Uh? Ma come va bene il turion xl60..
mah forse l'unità disco di questo toshiba non è una scheggia ![]() bisognava mettere il C2d2DuoDueL2Duo!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]() In ogni caso io ho visto il Qosmio dal vivo e pure il sony con BD (che ha 2HDD SATA da 5400rpm con possibilità di RAID 0 e 1) e onestamente se dovessi scegliere prenderei il sony, anche per qualità dello schermo che riflette MENO del toshiba ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Falconara
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.