Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2006, 17:07   #1
CheccoSR
Member

L'Avatar di CheccoSR

Iscritto dal: Nov 2005
Città: casa: Grottaglie(TA) | Lavoro: Bari
Il pc si pianta di colpo!

Wee! Il problema da esporre è semplice... (nn so però se a risolverlo sia lo stesso )

In pratica mentre il pc sta normalmente acceso ad un certo punto si blocca e nn si puo + intervenire in nessun modo! cioè proprio si blocca tutto! come se si scattasse una foto e si bloccasse tutto! nn si muove il mouse, si blocca l'oraio e tutto..
Questo problema nn lo fa con regolarità ma ogni tanto lo fa dopo che accendo il pc da 10minuti ed ogni tanto lo fa dopo che rimane acceso tutta la notte..

cosa puo essere!?
Old 13-11-2006, 19:11   #2
KHRonoS OnE
Bannato

L'Avatar di KHRonoS OnE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
1) "pc" non ti sembra troppo generico? ^^
descrivi l'interno.
2) dov'è? è chiuso in un'armadio senz'aria?
3) cosa fai col tuo pc?
4) se è un problema di viruli/spyware/sbirulini che ti bloccano il pc, allora dovresti provare qui ^^
KHRonoS OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 19:18   #3
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
a domanda generica risponde genericamente:
memtest x ram (vedi 3d in firma)
powermax x test hd maxtor o l'equivalente che trovi sul sito ufficiale della marca del tuo hd
togli tutte le periferiche nn essenziali e verifica se lo fa ancora. poi ne metti una alla volta e vedi quando ti si ripresenta il prb.
controllo antivirus e antispyware (vedi 3d in rileivo nella sezione antivirus)
Old 13-11-2006, 23:45   #4
CheccoSR
Member

L'Avatar di CheccoSR

ops scusate :P dovevo aggiornare la mia firma con la descrizione del mio pc e poi nn l'ho fatto +

cmq è un amd athlon 64bit 3200+ con skeda madre asus a8v-e deluxe, un banco di ram da 512mb pc3200 ddr 400mhz, un hd sata da 80gb (sistema opeativo) un hd ata da 200gb, skeda video ati radeon x550 256mb ddr
Old 14-11-2006, 00:04   #5
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da CheccoSR
Wee! Il problema da esporre è semplice... (nn so però se a risolverlo sia lo stesso )

In pratica mentre il pc sta normalmente acceso ad un certo punto si blocca e nn si puo + intervenire in nessun modo! cioè proprio si blocca tutto! come se si scattasse una foto e si bloccasse tutto! nn si muove il mouse, si blocca l'oraio e tutto..
Questo problema nn lo fa con regolarità ma ogni tanto lo fa dopo che accendo il pc da 10minuti ed ogni tanto lo fa dopo che rimane acceso tutta la notte..

cosa puo essere!?
Ti do un consiglio su come essere il piu' esaustivo possibile nell'esporre un problema

1 Cerca di postare la tua configurazione hw descrivendo tutti i componenti comprese nomi di marche e sigle dei modelli
2 nell'esporre il problema descrivi quello che hai fatto prima che si presentasse e dopo che si è presentato
3 Farci sapere da quanto tempo hai il pc puo' essere utile
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 10:05   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Mi sfugge il sistema operativo e se lo hai aggiornato.
Come stai messo con l'aggiornamento driver?
Temperature?
Poi segui le istruzioni che ti hanno dato in precedenza.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 16:45   #7
CheccoSR
Member

L'Avatar di CheccoSR

Scusate se riesumo questa mia vekkia discussione ma sono stato x un po di tempo indaffarato e nn ho potuto usare il pc... Non so ancora come risolvere questo problema!
Cercherò di rispondere a tutte le risposte che mi avete posto cercando di darvi quante + informazioni disponibili!

Quote:
Originariamente inviato da KHRonoS OnE
1) "pc" non ti sembra troppo generico? ^^
descrivi l'interno.
2) dov'è? è chiuso in un'armadio senz'aria?
3) cosa fai col tuo pc?
4) se è un problema di viruli/spyware/sbirulini che ti bloccano il pc, allora dovresti provare qui ^^
1)ecco com'è composto il mio pc:
-Tipo processore AMD Athlon 64, 2000 MHz (10 x 200) 3200+
-Nome scheda madre Asus A8V-E Deluxe (3 PCI, 2 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
-Chipset scheda madre VIA K8T890, AMD Hammer
-RAM 512 MB PC3200 DDR SDRAM (3.0-4-4-8 @ 200 MHz) (2.5-4-4-7 @ 166 MHz)
-Tipo BIOS Award (11/18/04)
-Scheda video RADEON X550 (256 MB)
-Periferica audio Realtek ALC850 @ VIA AC'97 Enhanced Audio Controller
-Unità disco Maxtor 6 V080E0 SCSI Disk Device (76 GB)
-Unità disco Maxtor 6B200P0 (200 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
-Unità disco Maxtor 6 V250F0 SCSI Disk Device (233 GB)
-Unità ottica HL-DT-ST CD-RW GCE-8240B (24x/10x/40x CD-RW)
-Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GSA-4167B (DVD+R9:8x, DVD-R9:4x, DVD+RW:16x/8x, DVD-RW:16x/6x, DVD-RAM:5x, DVD-ROM:16x, CD:48x/32x/48x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)

2)il pc è semplicmente pogiato x terra ed il case è aperto si da dx che da sx
3)il mio pc è praticamente acceso 24h su 24, ha sempre la connessione di rete WIFI attiva (x via del portatile che suo in casa), lo uso x giocare, scaricare filmati dalla mia viedocam, editare video, masterizzare dvd, uso programmi p2p (sempre aperti)
4)nn penso sia problema di virus o di spyware perche lo tengo perennemente sotto controllo con Avast 4.7, Prevx1 e AVG ANti-Spyware 7.5

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg
Ti do un consiglio su come essere il piu' esaustivo possibile nell'esporre un problema
1 Cerca di postare la tua configurazione hw descrivendo tutti i componenti comprese nomi di marche e sigle dei modelli
2 nell'esporre il problema descrivi quello che hai fatto prima che si presentasse e dopo che si è presentato
3 Farci sapere da quanto tempo hai il pc puo' essere utile
1)Leggi sopra!
2)il problema persiste da un bel po di tempo esattamente da quando ho cambiato skeda madre, processore e skeda video.
3)il pc acrà +o- 2anni, ma come dicevo prima, ho cambiato dei pezzi x aggiornalo un po (skeda madre, processore, skeda video, lettori cd, hdd...)

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Mi sfugge il sistema operativo e se lo hai aggiornato.
Come stai messo con l'aggiornamento driver?
Temperature?
Poi segui le istruzioni che ti hanno dato in precedenza.
Ciao
Ho Windows XP Professional SP2, il Service Pack 2 era gia compreso nel cd di windows che ho usato e quindi nn l'ho installato in un secondo momento...
X quanto rigurada i driver nn penso di aver nessun problema! Nn ho nessun confilitto e tutto è riconosciuto e funziona tutto perfettamente.
Le temperature sono ottimali anche dopo varie ore di utilizzo (quando va bene che nn si pianta come al solito :\):
Processore: 36°
Skeda Madre:32°
HDD ide ata 200gb (solo dati): 53°
HDD SATA 250gb (solo dati): 47°
HDD SATA 80gb (sistema operativo): 47°
Velocità ventolina Processore: 3200rpm
Voltaggio Core processore: 1.6v

In questo momento nn so cosa altro dirvi, ma so solo che voglio risolvere questo fastidioso problema
Nn appena riavvio eseguiro il memtest e anche il powermax x gli hdd maxtor!
Old 19-12-2006, 16:49   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

53° x un hd di solo dati è un po alto.... sopratutto visto che hai il pc aperto da entrambi i lati....
quando hai cambiato sk madre, ovviamente hai formattato vero?
Old 19-12-2006, 16:52   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
...
Ho Windows XP Professional SP2, il Service Pack 2 era gia compreso nel cd di windows che ho usato e quindi nn l'ho installato in un secondo momento...
X quanto rigurada i driver nn penso di aver nessun problema! Nn ho nessun confilitto e tutto è riconosciuto e funziona tutto perfettamente.
Le temperature sono ottimali anche dopo varie ore di utilizzo (quando va bene che nn si pianta come al solito :\):
Processore: 36°
Skeda Madre:32°
HDD ide ata 200gb (solo dati): 53°
HDD SATA 250gb (solo dati): 47°
HDD SATA 80gb (sistema operativo): 47°
Velocità ventolina Processore: 3200rpm
Voltaggio Core processore: 1.6v

In questo momento nn so cosa altro dirvi, ma so solo che voglio risolvere questo fastidioso problema
Nn appena riavvio eseguiro il memtest e anche il powermax x gli hdd maxtor!
Dopo SP2 sono usciti un bel po ' di aggiornamenti, li hai fatti tutti?
Se fai i test sugli HD, ricordati che è meglio farli con un solo HD per volta.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 19-12-2006, 17:03   #10
CheccoSR
Member

L'Avatar di CheccoSR

x naso: si ho formattato, e nn solo una volta!!! ho provato a formattare anche altre volte x cercare di risolvere questo problema ma niente

x tutmosi3, no, nn ho fatto gli aggiornamenti! dove posso trovarli?
Old 19-12-2006, 17:05   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
windows update?

prova a farlo partire con il minimo indispensabile... parlo di hardware...
Old 19-12-2006, 17:07   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
...
C'è un motivo percui non li hai fatti?
No ... No ... Non dirmelo, lasciami indovinare ... Windows non è originale, ho sbagliato?
Ciao
NAS
Old 19-12-2006, 17:09   #13
CheccoSR
Member

L'Avatar di CheccoSR

emhh emhh... ma se windows ha quel difetto che nn è originale? :\ nn so se posso scriverlo (anzi, nn si puo :|)
Old 19-12-2006, 17:13   #14
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

anche se nn credo che sia il fatto che ti manchi una pacth a farti bloccare il tutto... (lo fa sempre quando sei su un sito particolare o dopo x ore che è acceso o a puffo?)
parlare di queste cose è illegale x il regolamento del forum.... quindi.....
ripeto, prova a far partire il sistema con il minimo indispensabile e poi testa, pian piano aggiungi un componente e spera di trovarlo...
Old 19-12-2006, 17:14   #15
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
emhh emhh... ma se windows ha quel difetto che nn è originale? :\ nn so se posso scriverlo (anzi, nn si puo :|)
http://www.eng2ita.net/

bYeZ!
Old 19-12-2006, 17:29   #16
CheccoSR
Member

L'Avatar di CheccoSR

x naso: il piu delle volte lo fa dopo quando il pc è acceso da diverse ore, ma nn c'è un momento preciso! avvolte rimane accesso anche 7giorni di fila, altri giorni dopo 3 ore si blocca...

x ati: in pratica è quello che POSSO scaricare?
Old 20-12-2006, 01:19   #17
sneeze
Senior Member

L'Avatar di sneeze

Iscritto dal: Aug 2001
molto spesso questo tipo di problemi è dato dlle temperature di eserciio, prova a pulire la polvere da tutti i dissipatori che hai nel pc e valuta di aggiungere qualche ventola, nel frattempo spero che tu abbia installato driver aggiornati per ogni periferica! usi qualche periferica usb? hai provato ad aggiornare il bios della sched madre? potrebbero anche esserci dell incopatibilità tra scheda madre e ram assicuratene guardando sulla pagina del produttore
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:05   #18
CheccoSR
Member

L'Avatar di CheccoSR

la cosa strana è che molto volte il pc va bene!
Old 25-12-2006, 10:01   #19
CheccoSR
Member

L'Avatar di CheccoSR

ecco, per esempio erano 4 giorni che il pc era acceso e nn mi aveva dato nessunissimo problema! invece stamattina l'ho riavviato e dopo 2 ore si è piantato come al suo solito! uffa! nn so piu che cosa fare...

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian