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Old 13-09-2006, 07:24   #1
LuPellox85
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ebbene.. e 145 sia...

dopo diversi thread su macchine per squattrinati, bx regalate e frizioni da rifare.. ho visto la mia macchina:

Alfa 145, anno 1997, 1700 16v boxer con impianto a metano, 103000km, carrozzeria ottima a parte qualche dettaglio facilmente rimediabile, full optional (ha pure gli interni in radica ) il tutto a euro 1500 più naturalmente passaggio di proprietà, bolli assicurazioni e quant'altro...
revisione effettuata ad aprile 2006, revisione delle bombole del metano che scade nel 2011, cinghia di distribuzione rifatta da 20.000km, cerchi in lega e gomme nuove, interni perfetti, lettore cd


che ne dite? domande, perplessità...?

Ultima modifica di LuPellox85 : 13-09-2006 alle 07:27.
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Old 13-09-2006, 07:57   #2
ingpeo
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Auto con un buon motore e un gran risparmio.
Io la prenderei solo per l'impianto a metano, se poi è effettivamente tenuta bene allora è proprio un buon acquisto.
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Old 13-09-2006, 07:58   #3
LuPellox85
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Originariamente inviato da ingpeo
Auto con un buon motore e un gran risparmio.
Io la prenderei solo per l'impianto a metano, se poi è effettivamente tenuta bene allora è proprio un buon acquisto.
l'unica cosa che mi perplime sono i 129 cavalli...
dovrò svenarmi di bollo e assicurazione?
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Old 13-09-2006, 08:45   #4
Puccio Bastianelli
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ma non costava 500€?
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Old 13-09-2006, 08:47   #5
LuPellox85
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Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
ma non costava 500€?
si, quella con la frizione da rifare

questa è un'altra, con la frizione a posto
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Old 13-09-2006, 08:48   #6
ingpeo
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Originariamente inviato da LuPellox85
l'unica cosa che mi perplime sono i 129 cavalli...
dovrò svenarmi di bollo e assicurazione?
Beh, cubatura maggiore --> bollo e assicurazione maggiore.
Ma il beneficio economico del metano li supera alla grande.
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Old 13-09-2006, 08:51   #7
LuPellox85
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Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Beh, cubatura maggiore --> bollo e assicurazione maggiore.
Ma il beneficio economico del metano li supera alla grande.
infatti volevo a tutti i costi una macchina a metano..

non sono uno che prova gusto nel correre..
certo, se poi con 130 cavalli mettendo la benzina qualche volta dovrò fare lo sborone.. amen
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Old 13-09-2006, 09:01   #8
[©Ice, 2004]™
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L'Avatar di [©Ice, 2004]™
 
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Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
l'unica cosa che mi perplime sono i 129 cavalli...
dovrò svenarmi di bollo e assicurazione?

bè, di certo non spenderai poco, il bollo è sui 250 euri anno, ed io che sono dell'82 non spendo menodi 900 euri anno di assicurazione, con soli 100 cavalli/75 kw.

Cmq col metano già risparmi sul consumo, a benza il 1.7 è un motore "esoso"

cmq ocio a prenderci confidenza, ti può dare belle soddisfazioni, ma ci vuole un bel pò di conoscenza del mezzo, perchè ha un ottima cavaleria ed è un auto tutto sommato piccola quindi leggera...bisogna prenderci mano, e non farsela prendere!
__________________
- Giordano -
si lo sò uso troppe faccine ma ne vado matto
Tutto ciò che scrivo è IMHO e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...
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Old 13-09-2006, 09:21   #9
LuPellox85
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Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
bè, di certo non spenderai poco, il bollo è sui 250 euri anno, ed io che sono dell'82 non spendo menodi 900 euri anno di assicurazione, con soli 100 cavalli/75 kw.

Cmq col metano già risparmi sul consumo, a benza il 1.7 è un motore "esoso"

cmq ocio a prenderci confidenza, ti può dare belle soddisfazioni, ma ci vuole un bel pò di conoscenza del mezzo, perchè ha un ottima cavaleria ed è un auto tutto sommato piccola quindi leggera...bisogna prenderci mano, e non farsela prendere!
sarò responsabile
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Old 13-09-2006, 09:23   #10
ninja750
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1500€ non è un po altino come prezzo?
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Old 13-09-2006, 09:29   #11
LuPellox85
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Città: Foligno (Pg)
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Originariamente inviato da ninja750
1500€ non è un po altino come prezzo?
dici? a me sembra buono.. contando che ha gia pure il metano, che da solo costa quel prezzo
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Old 13-09-2006, 09:38   #12
ingpeo
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L'Avatar di ingpeo
 
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Città: Bassano del Grappa (VI)
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Originariamente inviato da ninja750
1500€ non è un po altino come prezzo?
Se non avesse l'impianto, si.
Tieni conto che un impianto a metano nuovo come quello montato costa almeno 1600€.
Facciamo che sia svalutato a metà, rimane un bel prezzo.
Tieni conto poi che il metano consuma meno il motore.
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Old 13-09-2006, 09:44   #13
sapatai
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ma non dovevi prenderti quella macchina in regalo? una citroen mi pare.
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Old 13-09-2006, 09:47   #14
LuPellox85
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Originariamente inviato da sapatai
ma non dovevi prenderti quella macchina in regalo? una citroen mi pare.
si ma poi ho visto la 145 e mi sono innamorato, sono macchine di un altro livello dai, mica è una bx
con 100€ al mese per un annetto o due riesco a farmi una macchina che altri 100.000km dovrebbe farli tranquillamente, dato che ne farò 10.000 l'anno ci dovrei stare di lusso :P
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Old 13-09-2006, 10:01   #15
badedas
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Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
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Originariamente inviato da LuPellox85
sarò responsabile
Come per un interista dire "vinceremo il tricolor" (non a tavolino).

Guarda che la cinghia è già da sostituire: consigliato ogni 80.000 km.
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Old 13-09-2006, 10:03   #16
LuPellox85
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Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
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Originariamente inviato da badedas
Come per un interista dire "vinceremo il tricolor" (non a tavolino).

Guarda che la cinghia è già da sostituire: consigliato ogni 80.000 km.
appunto.. se lui l'ha fatta a 80.000km, fino a 160.000 km sto tranquillo no?
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Old 13-09-2006, 10:05   #17
[©Ice, 2004]™
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Originariamente inviato da badedas
Come per un interista dire "vinceremo il tricolor" (non a tavolino).

Guarda che la cinghia è già da sostituire: consigliato ogni 80.000 km.
ma se l'ha cambiata 20k km fa, quindi circa a 80k...
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Old 13-09-2006, 10:11   #18
Viking
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non so che lavoro fai, ma secondo me, se sei tipo studente o lavoratore a basso reddito, e soprattutto se sei neopatentato e/o sotto i 25 anni, prendere quell'auto potrebbe non essere un ottimo investimento.

A parte il prezzo nominale, che potrebbe essere considerato buono, devi metterci sopra le 250 euro di bollo (anche la mia ha 130cv quindi paghiamo lo stesso, salvo le piccole differenze regionali), e l'assicurazione, che sarà di sicuro una botta: primo perché sei giovane, secondo perché un 1.7 a occhio e croce andrà sui 18 cavalli fiscali, che implica una bella botta di assicurazione (io di cavalli fiscali ne ho 15, e pago 700 euro circa in prima classe con furto incendio e atti vandalici)

Mettici sopra la manutenzione, che sicuramente costa, per le caratteristiche stesse dei motori alfa, e anche le piccole cose, tipo tagliandi ecc., che non credo andrai a fare con l'olio del carrefour.

Non voglio dissuaderti, ma solo ricordarti che il prezzo di acquisto del veicolo, rappresenta forse 1/3 delle variabili da considerare prima di prenderlo, anche se lì per lì ci sembra la variabile fondamentale.
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BF3: mwm1900

Ultima modifica di Viking : 13-09-2006 alle 10:18.
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Old 13-09-2006, 10:12   #19
badedas
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Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
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Pardon, ho letto "a" 20000 invece che "da".
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Old 13-09-2006, 10:13   #20
badedas
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Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4561
Ma circa il "sarò responsabile" non cambia una virgola!
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