Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2006, 10:48   #1
Drunkard
Member
 
L'Avatar di Drunkard
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 69
Problema con Tiscali

ciao raga,

ho un abbonamento adsl flat con tiscali e sono circa tre settimane che non ho linea. è un'interruzione continua, non ne vuole proprio sapere....

avrò fatto aprire 5-6 segnalazioni di guasto, ma niente...
qualcuno sa se a questo punto posso richiedere la rescissione del contratto?
oppure, quanto tempo deve passare prima di poter rescindere?

grazie raga.....
__________________
Drunk@rd
Drunkard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 10:59   #2
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18921
Quote:
Originariamente inviato da Drunkard
ciao raga,

ho un abbonamento adsl flat con tiscali e sono circa tre settimane che non ho linea. è un'interruzione continua, non ne vuole proprio sapere....

avrò fatto aprire 5-6 segnalazioni di guasto, ma niente...
qualcuno sa se a questo punto posso richiedere la rescissione del contratto?
oppure, quanto tempo deve passare prima di poter rescindere?

grazie raga.....
quale dsl hai di preciso?
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 13:04   #3
Drunkard
Member
 
L'Avatar di Drunkard
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 69
ho la 12m, ma ancora non va a 12 poichè il mio numero non è ancora raggiunto dalla loro rete...
__________________
Drunk@rd
Drunkard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 13:06   #4
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18921
Quote:
Originariamente inviato da Drunkard
ho la 12m, ma ancora non va a 12 poichè il mio numero non è ancora raggiunto dalla loro rete...
allora hai la 4 mega wholesale

prova a postare valori di margine e attenuazione
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 16:30   #5
Xsanx
Member
 
L'Avatar di Xsanx
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 79
In questo caso puoi rescindere il contratto immediatamente senza pagare nessuna penale.
Fai una bella lettera, e mettici da quanto tempo sei scollegato quante chiamate hai fatto all'help desk ecc...alla fine ci metti che richiedi la rescissione immediata del contratto in quanto il servizio da te pagato non è fruibile.
A questo punto hai due possibilità:

1-Li avvisi telefonicamente delle tue intenzioni e vedi cosa ti dicono.
2-Li avvisi, gliela mandi via fax e gliela mandi in raccomandata con ricevuta di ritorno.

Anche io sempre con Tiscali ho avuto un periodo di disservizio bello lungo, alla fine mi ero stufato di aspettare ho scritto questa lettera e li ho chiamati....il giorno dopo mi rifunzionava tutto.

Quindi vedi tu.....ah ma quanto paghi al mese?
__________________
a,usetype pesce....a,usetype pesce...OOoooOOooOOOooo
Xsanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 18:25   #6
Drunkard
Member
 
L'Avatar di Drunkard
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 69
ho gia chiamato avvisandoli per telefono, 2 giorni fa ho mandato un fax direttamente all'ufficio assistenza clienti privati descrivendo tutta la situazione e avvertendoli che avrei fatto richiesta di disdetta. non ha funzionato niente...
quindi secondo te sono nella posizione di poter fare la disdetta?

mi hanno escluso categoricamente in più di un'occasione e dopo aver fatto in linea con me vari tentativi, che il problema sia io. hanno detto che è colpa loro...

cosa ne pensate?

ps: al mese pago 29,90€, per una 4m scadente...
__________________
Drunk@rd
Drunkard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 18:29   #7
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18921
ma la mia domanda l'hai letta?

se non sai di cosa parlo, dillo che ti spiego.
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 09:10   #8
Drunkard
Member
 
L'Avatar di Drunkard
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 69
repergogian per favore dimmi un pò tu come prendere questi valori perchè io non lo so, così te li posto....

__________________
Drunk@rd
Drunkard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 10:19   #9
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18921
se il tuo router o modem hanno dei pannelli
li trovi li
sono valori in decibel

che router/modem hai?
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 12:05   #10
Drunkard
Member
 
L'Avatar di Drunkard
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 69
ho un Medi@com Alcatel, l'icona che ho sotto è una palla che cambia di colore ovviamente a seconda della linea. da li esce anche un pannelo di controllo del dl e dell'ul. i colori della palla sono:

rosso: totale assenza di linea
blu: ricerca della linea
verde: in linea

è quasi un mese che oscilla tra il rosso e il blue, il verde non si vede neanche col binocolo. ma loro mi hanno totalmente escluso che sia un mio problema...
__________________
Drunk@rd
Drunkard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 12:18   #11
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18921
Quote:
Originariamente inviato da Drunkard
ho un Medi@com Alcatel, l'icona che ho sotto è una palla che cambia di colore ovviamente a seconda della linea. da li esce anche un pannelo di controllo del dl e dell'ul. i colori della palla sono:

rosso: totale assenza di linea
blu: ricerca della linea
verde: in linea

è quasi un mese che oscilla tra il rosso e il blue, il verde non si vede neanche col binocolo. ma loro mi hanno totalmente escluso che sia un mio problema...
da quel pannello non trovi valori di margine e attenuazione?

a pannello aperto prova a fare CTRL + F1
e vedi se escono pannelli nascosti
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 10:27   #12
Drunkard
Member
 
L'Avatar di Drunkard
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 69
grazie repergogian, ho risolto.... ho fatto la disdetta...

mi hanno chiamato dalla tiscali e mi hanno detto che non riescono a fare nulla,
quindi ho fatto la raccomandata e adesso sono in attesa che stacchino l'abbonamento....

salut
__________________
Drunk@rd
Drunkard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Due smartphone super completi in offerta...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Auto elettriche sotto la lente dell'Anti...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Crisi delle RAM? A quanto pare non per N...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Consumo anomalo di RAM su Windows 11: so...
vivo X300 e X300 Pro arrivano su Amazon ...
Apple punta sull'India per la realizzazi...
L'IA inquina quanto l'intera New York: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v