|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
patente B e A e Morini 3 1/2
ciao ragazzi, oggi ho, finalmente, preso la patente B.
posso quindi guidare i 125 sotto 11kw.. una curiosità, mia zia ha in garage un Morini 3 e 1/2 (tre e mezzo). ho letto il MANUALE e dice che ha 5 cavalli di potenza.. è possibile?? perchè convertiti diventano 3.73kw.. una volta catalizzato potrei guidarlo?? ho capito male, vero?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
ok, mi sa che ho cannato la potenza..
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè c'è un mio amico che mi presta il suo vecchio 125, pensavo di prendere la A con quella. per il fatto di caricare?? ho provato a googlare.. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
c'e' scritto che ha una potenza massima di 39 CV ad 8500 giri ed una potenza specifica di 111,5 CV/litro i 5 HP FISCALI si riferiscono ad una misurazione per le ASSICURAZIONI nonostante il nome i CV di potenza ed i CV FISCALI non c'entrano nulla uno con l'altro ... per quanto riguarda la patente fanno fede i CV di potenza P.S. se quella moto avesse veramente 5 cv non riuscirebbe neppure a muoversi. P.P.S. che modello e' di Morini 3 1/2 .. alcuni non abbastanza rari ed oggigiorno valgono abbastanza |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Si, puoi portare passeggeri di qualsiasi età, purchè arrivino a poggiare i piedi sulle pedane.
Cmq per la Morini è una bella moto, non lasciartela scappare. Dalla potenza dichiarata sembra una Sport, se poi è quella con i freni a tamburo è da collezione.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1- eh dopo ho visto.. 2- difatti mi suonava strano.. 3- boh... devo chiedere alla zia.. comunque è vagamente possibile metterlo in regola per le leggi vigenti?? dato che è un pre-euro (EURO 0).. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema per me credo sia metterla in regola per farla circolare.. è davvero vecchia e ferma da aleno 10 anni.. ma è bellissima... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Ocio che è 1 moto 1 pò impegnativa soprattutto sul lato meccanico..... ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
comunque guardando da questa immagine è quella rossa..
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
è questa vero?
![]() è stata prodotta dal 76 se nn erro fino all'84 con 1 aggiornamento nell'80 credo.... ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
PS E' già FIM volendo cioè storica il gioco potrebbe valere la candela......
ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Bellissima, è la Sport, se è proprio quella sei fortunato. Quella di sopra azzurra è la GT, è il primo modello della serie tremmezzo. Oggi sono molto ricercate.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo NON e' possibile moodificare i livelli di inquinamento delle moto , quindi non e' possibile passare ad esempio da Euro 0 ad Euro 1 Nel tuo caso ti conviene chiedere che venga registrata come moto storica , paghi meno di assicurazione e se certifichi che ti stai recando ad un raduno di moto storiche , ad una fiera motociclistica o ad altro evento o ad un concessionario della marca puoi circolare anche durante i blocchi. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che "automobilisticamente parlando" quella che hai trovato e' l'equivalente di un Alfa Romeo Duetto o di una Lancia Fulvia Coupe.. una cosa da collezionare , restaurare e da sfoggiare una volta ogni tanto .. non un mezzo da usare tutti i giorni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.

CIAO