|
|
Risultati sondaggio: Meglio quale ??? | |||
Golf 4 R32 |
![]() ![]() ![]() |
27 | 54.00% |
Audi S3 [Vecchio modello] |
![]() ![]() ![]() |
23 | 46.00% |
Votanti: 50. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lugano City (CH)
|
[Parte 2] Golf 4 oppure AUDI S3 ???
Sondaggione, eccolo qui !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Torino
|
Non è solo una questione di motore:
la golf R32 monta una trazione integrale con giunto Haldex: in paroloni, è una trazione anteriore a tutti gli effetti, che "aggancia" le ruote posteriori solo quando le anteriori pattinano. Cosa comporta: - ha un ottimo spunto, perchè in partenza avresti trazione da tutt'e quattro le gomme (4WD on). - in velocità guadagni qualcosina di impercettibile, perchè riduci l'attrito (4WD off) -in curva si comporta pressappoco come una t.anteriore, salvo correggere col posteriore i forti sottosterzi l'audi usa la (Sacra) trazione Quattro: hai la coppia ripartita equamente 50/50 tra assiale posteriore e anteriore. (Torsen C docet) - perde qualcosina per l'attrito maggiore, ma non dovresti accorgertene perchè un motore turbo ha il picco di coppia molto in basso - in curva una trazione fenomenale in uscita dalle curve - un'"impressione" di maggior rigidità del telaio, meno soggetto alle torsioni. Ancora una cosa: un V6 sull'anteriore "pesa" sicuramente più di un 4 cilindri in linea. Questo accentua maggiormente il sottosterzo. Chiaro che con una Golf R32 dai più nell'occhio, ma se ti piace guidare... Se trovi una S3 delle ultime serie fai un affare, ma non lo fare "aprire" troppo altrimenti ti abbandona presto. Imho... prova una "quattro" prima di scegliere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Sicuro che la S3 abbia il torsen ?? non guardare che la chiamano "quattro" una A3 è meccanicamente uguale alla Golf, il "quattro" (con torsen) non l'ho mai visto in una macchina a motore trasversale come la S3, magari mi sbaglio ...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Io dico R32 se non temi le assicurazioni, ma forse lassù in Isvizzera non siete messi male come noi. La meccanica della S3 non ha il Torsen, ma l' Haldex esattamente come la Golf. Probabilmente tutta la meccanica (sospensioni comprese) ad eccezione del motore è identica tra le due. Al max cambia qualche taratura
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir! (°_°) (> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa Ultima modifica di aceto876 : 26-09-2006 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Poi tra l'altro a te piace di più la Golf, quindi secondo me la tua scelta l'hai già fatta.
![]() ![]() Quindi, secondo me, vai compra e divertiti. Con la mia benedizione ![]() PS: ma hai già visto i due esemplari in questione o sei ancora nella fase teorica? Perchè concordo con chi diceva di decidere anche in base allo stato delle due vetture. Good Luck
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Quattro dalle A4 in su c'è il torsen. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
già.. dei geni in audi..
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Pero' confronto a una R32 ................................ e meglio di no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Vorrei ringraziere di cuore tutti quelli che hanno votato, non è facile fare i sondaggi funzionanti al giorno d'oggi.
![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.