|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Pinnacle Studio DVplus DRIVER XP !!!
Ciao a tutti,
Ho da qualche anno questa scheda di cattura video digitale ! Non riesco a trovare i driver per farla funzionare sotto windows XP ! Penso che si debba scaricare tutto il pacchetto di Studio per avere i Driver Non si trovano solo i Driver ??? Io userei Premiere come software !!! AIUTO !!! ![]() ![]()
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Per quest'ultima, credo sia necessario l'installazione di Studio, per poter sfruttare gli ingressi analogici..... (naturalmente, come la precedente, per gli ingressi firewire, non servono driver aggiuntivi....) ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao quando la inserisco nel pettine PCI mi rileva il controller firewire senza problemi ! ma (visto che la mia è quella con la parte analogica) cerca i driver per un "controller video" probabilmente penso che siano per la parte Analogica o per il chip che si occupa di fare l'encoding in tempo reale !
Provo a installare l'ultima versione di Studio e vediamo se si mette a posto ! Ho un'altra domanda però: Se ho delle prese firewire sulla scheda madre ? e degli ingressi analogici non mi frega nulla, a cosa mi può servire la scheda di acquisizione ? Serve solamente a non far lavorare il processore nell'encoding perchè ci pensa la scheda ? Grazie in anticipo Ciao
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'encoding ( e quì si parla SOLO in fase di acquisizione), non saprei dirti (sul sito di Pinnacle non si riesce a risalire al prodotto specifico), ma, credo, non effettui codifica hardware... Naturalmente, NON potra servirti per l'encodig (rendering) finale (è a questo "tipo" di encodig, che ti riferivi?). Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no mi riferivo alla compressione in tempo reale in fase di acquisizione!
Ma dubito anche io che la pinnacle che ho, possa fare encoding hardware ! Per quanto rigarda il rendering finale se ne occupa il procio tramite software tipo premiere ! Grazie mille per le delucidazioni ! ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Un altra cosa che mi stavo dimenticando.
Praticamente quando cerco di acquisire dalla Videocamera Digitale collegando il cavetto alla porta firewire del pc riesco ad utilizzare dal PC i comandi di Play Stop ecc... (quindi la videocamera viene rilevata correttamente) il problema è che quando faccio partire l'acquisizione vera e proprio nel riquadro dove si dovrebbe vedere l'anteprima del filmato non si vede nulla se non tutto nero e di fatto non si riesce ad aquisire nulla e mi esce un errore del tipo " Il video non è stato acquisito correttamente verificare le impostazioni della videocamera e della scheda di acquisizione". Cosa può essere !? Conflitto fra i driver di cattura ? (premetto che oltre alla Pinnacle che ora ho tolto perchè come hai detto non mi serve a nulla, ho anche una scheda di acquisizione Analogica della Avermedia.) Oppure i registri di Winzoz che sono andati a T...E ??? Ogni suggerimento è ben accetto !!! Eventualmente metodi per pulire il sistema dei vecchi driver di cattura e rimettere quelli corretti ??? Grazie ciao a tutti !
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Controlla e fammi sapere. Ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La mia scheda madre è una P5P800 e se ricordo bene dovrebbe avere Chip Via !
cmq penso sia un problema di sistema operativo ormai da reinstallare in quanto anche tramite le firewire della scheda audio (Audigy platinum) succede la stessa cosa. La audigy platinum dovrebbe avere chip texas !
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
- il primo è la firewire, onboard, con chip VIA (da evitare !!!) - la seconda è la firewire su Audigy: in questo forum, è già stato discusso più volte (usare la ricerca), delle anomalie causate da questa firewire (quì non c'entra in chip), problema legato all'utilizzo dello stesso bus con la scheda audio. Un consiglio: disattivale entrambe ed inserisci una scheda pci, con interfacica firewire e chip Texas o Nec. Non è questione di SO da reinstallare....
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
perfetto grazie mille !
Come faccio a disabilitare la firewire della Audigy ? Grazie mille !
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi raccomando: disattiva e non disinstalla (altrimenti, al prox riavvio, viene reinserita nuovamente). ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.