|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Consigli acquisto primo navigatore
Ciao a tutti!
Sto per acquistare il mio primo navigatore e sono molto indecisa. Ho trovato a 99 euro due modelli diversi di Garmin: il Nuvi 1300 (mappe Italia e Grecia) e il nuvi 245w (mappe Europa). Facendo un confronto tra i due sul sito Garmin pare essere migliore il 1300, soprattutto è più nuovo, l'altro ho faticato a trovarlo persino sul loro sito...non vorrei che non fosse nemmeno più supportato per gli eventuali aggiornamenti..Però su un sito internet ho visto che hanno dato un punteggio molto più alto al "vecchio" 245W, voi cosa ne pensate? Inoltre ho visto anche un navman (purtroppo non ricordo bene se fosse un F25 o F35) a 69 euro...però non ho mai sentito parlare di questa marca e non vorrei risparmiare per poi trovarmi un prodotto poco valido. Infine mi rimane il dubbio se non sia meglio un TomTom, nello specifico ho visto gli XL IQ Routes a 139 euro...costano un po' di più dei Garmin...ma se ne vale la pena...Secondo voi qual è il migliore tra questi? Senza tralasciare la questione mappe stradali: sono migliori le TeleAtlas o le Navteq? Spero tanto che saprete aiutarmi...io sono proprio in alto mare ![]() Grazie mille e Buona Pasqua! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Boooooo anche io volevo prendere un navigatore GPS, il discorso è che questi navigatori andrebbero provati dal vivo per sapere quale è meglio.
Se può esserti d' aiuto prova a vedere (se lo trovi) qualche test dal vivo di qualche tom tom o garmin su youtube Altra considerazione...... il navigatore più il monitor è grande e meglio è per la guida però bisogna considerare anche il fatto che in macchina non ce lo puoi lasciare altrimenti ti rompono il finestrino per fregartelo e quindi te lo devi portare dietro e quindi impiccia se è grosso. Recentemente ho visto sul sito tom tom che un modello (forse anche altri) hanno un fix più rapido perché interagiscono con 4 satelliti...... non sò se anche i garmin hanno la stessa funzionalità del fix rapido. A me servirebbe con la funzione "dove ho parcheggiato l' auto?" (car locator) ma non sò quali modelli di tom tom o garmin ce l' hanno, servirebbe con indicazioni vocali e con l' assistente di corsia o svincolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Si certamente non ho intenzione di tenere il navigatore in macchina, anche perchè non mi dovrebbe servire tutti i giorni.
La mia idea era di prenderne uno sui 4,3", grandino ma non quanto un TomTom XXL (che ho visto a 128 €) che è sui 5" e temo potrebbe essere troppo d'intralcio nella visuale della strada... Per quanto riguarda il fix rapido anche i Garmin dovrebbero averlo (per lo meno i modelli 1300 e 1350), non so se hanno la funzione "dove ho parcheggiato l' auto?" (car locator), sulla scheda tecnica non è indicato c'è però la funzione "Dove mi trovo?" (forse è quella che intendevi tu?) e l'assistente di corsia. Un'altra cosa che ho notato, e non so bene quanta importanza attribuirgli, è che i TomTom che ho visto io non hanno la memoria espandibile tramite SD o micro SD, a differenza dei Garmin che hanno lo slot di espansione di memoria. Detto questo il mio dubbio permane.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Riguardo al monitor se è piccolino ci metti molto di più per mettere a fuoco l' immagine con gli occhi e il tempo che passi a mettere a fuoco il monitor NON GUARDI LA STRADA e magari davanti a te qualcuno frena e gli dai una bella tamponata, prendi una multa, paghi i danni anche i tuoi e se ti va bene non ti fai male. Le indicazioni vocali e l' assistente di corsia o svincolo sempre vocali sono utili proprio per non distogliere lo sguardo dalla strada che è importantissimo per non tamponare altri autoveicoli o investire qualche pedone che attraversa la strada proprio nel momento in cui tu guardi il monitor. Oltre a quanto detto sopra per me sono importanti anche: -Navigazione gratuita solo GPS (non ci voglio spendere manco un cent per navigare, non voglio un apparecchio ciucciasoldi) -Foto georeferenziate (la georeferenziazione delle foto per me è importante perché giro molto e scatto molte foto e alla fine quando vado a rivederle non mi ricordo più in che posto le ho scattate e come ritornarci ma non mi sembra che i navigatori puri tipo tom tom o garmin abbiano questa funzione) Infine concludo dicendo che sarebbe utile avere in un unico apparecchio -Navigatore satellitare (con le funzioni sopracitate) -Telefono -Fotocamera e videocamera -Computer per navigazione in rete Questo per evitare di doversi portare appresso quando si esce dalla macchina quattro apparecchi che riempiono le tasche e pesano ed avere un unico apparecchio infilabile per esempio nel taschino interno della giacca o da portare appeso al collo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
ho preso il garmin 1300 ed è molto facile mettere tutte le mappe che vuoi aggiornate..è leggero e comodo..su amzaon è in offerta poi..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.