|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
File eseguibili...ineseguibili!
Ciao a tutti.
Il mio pc ha un grave problema...da ieri infatti si è "dimenticato" come si fanno partire i file eseguibili. Mi spiego meglio: avete presente l'icona di windows con la bandierina che hanno tutti i file con un'estensione sconosciuta? Ecco, ora tutti i file exe/com/bat hanno quell'icona, e se tenti di eseguirli windows mi chiede con che programma voglio aprirli... Il problema si è presentato dopo che ad-watch ha avvisato che si stava per effettuare una modifica al registro di sistema; non sapendo di cosa si trattava, ho cliccato su "blocca" e da quel momento sono iniziati i guai. L'avviso di ad-watch è comparso appena ho acceso il pc, e l'ultima volta che l'ho usato non ho installato/disinstallato niente. Una precisazione: il sistema operativo, non è che non riesce più a far partire i processi, è che non mi riconosce i file eseguibili come tali...infatti se guardo nel task manager ci sono alcuni processi in esecuzione. E' la prima volta che mi capita una situazione del genere e a dir la verità mi ha colto totalmente impreparato. Spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi! P.S. anche se non sapete come risolvere il problema, una frase di conforto è sempre gradita ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
<Start> <Programmi> <Accessori> <Utilità di Sistema> <Ripristino Conf di Sys>
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Però poco fa ho trovato una soluzione: quando mi chiede con che programma volgio aprirlo, io sfoglio l'hard disk fino a trovare proprio questo programma (in System32/Restore). Sembra strano ma in questo modo sono riuscito ad eseguirlo e a fare un ripristino. Ora sembra che tutto funzioni correttamente. grazie dell'aiuto ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.