|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Su e giù per il BelPaese
|
Quale A.P. per rete lan ?
Salve a tutti,
io posseggo una rete adsl con router/modem. A questo è collegato un switch a 5 porte che da rete e segnale a 3 computer: due fissi e un portatile. Causa studio stretto, ogni volta che devo collegare il portatile devo srotolare il cavo di rete e o sistemarmi tra le tastiere o andare in cucina. Vorrei aggiungere una connessione wifi o sostituendo lo switch con un dispositivo wifi+prese cablate o aggiungendo un A.P. che si colleghi allo switch mediante rete (non so se sia un P.P: semplice o un WDS, ma questo è un problema seguente). Il problema è che ho cercato in giro ed ho trovato solo dei router che facciano questo. Io il router l'ho già incluso nel modem, con due router dovrei fare del forwarding, giusto ? Non c'è un sistema semplice per fare ciò che vorrei? Grazie a tutti
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Per quanto riguarda la modalità di funzionamento dell'access point nel tuo caso, si tratta della modalità ACCESS POINT. WDS, REPEATER o altro sono cose che non ti servono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Su e giù per il BelPaese
|
Grazie per la risposta.
Il modem/router è in comodato. Non vorrei cambiarlo in quanto per ora funziona benissimo (incrocia le dita). Da queste parti ho trovato solo degli hamlet o dei dlink. Della Hamlet avrei visto questi: HNWS110 e HNWS254 che sono anche router (si possono disabilitare ?) Della Dlink: DWL-G700AP (che ha una sola porta rj45 da attaccare allo switch, giusto ?)
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.