Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2006, 14:05   #1
-[Lex]-
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Informazioni Fastweb...

Ciao a tutti!
E' da tanto tempo che desidero mettere FASTWEB (ADSL perche FIBRA non arriva) e quindi mesi fa lasciai sul sito internet i miei dati per poi essere ricontattato...
Ecco, oggi mi hanno ricontattato... Ma sul sito risulta che la mia abitazione non è ancora coperta!!
Quindi volevo sapere se andavo incontro a rischi del tipo: connessione rallentata, ping stratosferico, caduta linea perche magari nn è ancora stata testata per bene...
Insomma ho ALICE 4 MB... passo a FASTWEB per giocare online dove necessito ping basso oppure rimango con Telecozz?

Lex
-[Lex]- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 14:09   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
prima bisogna appurare bene a se e da quale offerta fastweb sei coperto

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 14:10   #3
-[Lex]-
Member

e come faccio a scoprirlo??
Old 23-09-2006, 14:17   #4
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Città: Milano
Prova sul sito la copertura della Fastweb Easy... al 99% ti propongono quella... vedi le discussioni aperte in questa sezione...

Probabilmente è la 2mega/512Kb "wholesale".... nuova offerta che si avvale per l'ultimo miglio delle infrastrutture telecom. Tuttavia dà accesso alla rete privata fastweb (e in particolare ad Adunanza per il P2P).
La Easy è praticamente una "solo dati" che prevede il distacco da telecom e utilizzo di un loro modem/router per la fonia VoIP fastweb. Non ci puoi attaccare tutto l'impianto telefonico di casa. Ci sono dei cordless compatibili.

Ai primi attivati il ping è molto alto e sono in interleaved.... alcuni dicevano che doveva essere in fast... ma sembra che nessuno sia stato attivato in fast.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 14:25   #5
-[Lex]-
Member

si ma scusa sul sito vedo... LIGHT... EASY... FULL...
è inutile che veda se la mia casa è coperta perche ho gia sritto sopra che mi dice che nn è coperta.... pensa che ho alice da 2 anni e mi dice che ALICE non raggiunge ancora la mia abitazione...
Insomma ogni secondo che passa e sempre di piu mi convinco che fastweb nn sia chiara e semplice... insomma... nn riesco a vedere se è 2MB wholesale aiutoo
Old 23-09-2006, 14:28   #6
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da -[Lex]-
si ma scusa sul sito vedo... LIGHT... EASY... FULL...
è inutile che veda se la mia casa è coperta perche ho gia sritto sopra che mi dice che nn è coperta.... pensa che ho alice da 2 anni e mi dice che ALICE non raggiunge ancora la mia abitazione...
Insomma ogni secondo che passa e sempre di piu mi convinco che fastweb nn sia chiara e semplice... insomma... nn riesco a vedere se è 2MB wholesale aiutoo
E allora chiedi a chi ti ha proposto l'offerta... si non sono molto affidabili i test di copertura online... (ma hai provato nell'area della easy?)

Se è una 2 mega è l'offerta che ti ho detto prima, perchè fw fornisce solo quella a 2 mega.
Old 23-09-2006, 14:36   #7
-[Lex]-
Member

se devo andare a 2mb in down e 512kb in up... tengo alice scusa... è inutile che faccia casini... di abbonamenti per PERDERE download e guadagnare 256kb di upload che sono pari a ZERO... a sto punto nn capisco perche la gente mette fastweb.
Sotto EASY e poi SERVIZI, COSTI ecc... mi dice 6MB e 1MB CERTIFICATI! e nn parla da nessuna parte di wholesale 2Mb...

Ultima modifica di -[Lex]- : 23-09-2006 alle 14:38.
Old 23-09-2006, 14:39   #8
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
se devo andare a 2mb in down e 512kb in up... tengo alice scusa... è inutile che faccia casini... di abbonamenti per PERDERE download e guadagnare 256kb di upload che sono pari a ZERO... a sto punto nn capisco perche la gente mette fastweb.
Sotto EASY e poi SERVIZI, COSTI ecc... mi dice 6MB e 1MB CERTIFICATI! e nn parla da nessuna parte di wholesale 2Mb...
Unicamente per il P2P adunanza...

Per 2 mega -> vai sulla Easy -> clicca maggiori dettagli -> in fondo vedi la possibilità della 2 mega.
Old 23-09-2006, 14:40   #9
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
La gente mette FW x vari motivi:

e' stufa di pagare il canone a telecozze
ha la linea Alice che viaggia come il 56k se non peggio
fa uso intenso di p2p e con FW e' tutto un'altro mondo anche con soli 2 mega di down

se uno non rientra in questi casi e' meglio che si tenga Alice
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 14:41   #10
-[Lex]-
Member

mha per quanto mi riguarda... ALICE mi va alla grande... sempre a pieno...
da P2P scarico bene... QUALSIASI COSA....insomma ho capito vado nel peggio...
e poi capirai il canone telecom... nn si parla di miliardi...
Se va via la luce telefonerò col cellulare o alla cabina... anche questa proprio... bah
Old 23-09-2006, 14:43   #11
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
mha per quanto mi riguarda... ALICE mi va alla grande... sempre a pieno...
da P2P scarico bene... QUALSIASI COSA....insomma ho capito vado nel peggio...
e poi capirai il canone telecom... nn si parla di miliardi...
Se va via la luce telefonerò col cellulare o alla cabina... anche questa proprio... bah
Infatti personalmente son d'accordo con te!
Ma dato che appunto chiedevi info...
Old 23-09-2006, 14:45   #12
Shako
Senior Member

Se alice va bene restaci non ti conviene passare alla 2 mega FW se poi sei coperto dalla 6 mega e' diverso , io purtroppo avevo Alice che oltre a connettersi non faceva null'altro nanche msn si riusciva ad far andare, dopo 4 mesi di telefonate al 187 (circa 200) e diversi fax di minacce li ho mandati dove si meritano
Old 23-09-2006, 14:49   #13
-[Lex]-
Member

un mio amico mi sta dicendo che montano ( a quanto pare qua da noi) la 6MB e 512kb... e poi a fine anno portano l'upload a 1 mega per i vekki clienti... mentre i nuovi avranno sin da subito la 6MB - 1MB
è vero tutto ciò? cioè se è cosi corro a metterlo altriumenti...
Old 23-09-2006, 14:52   #14
Shako
Senior Member

chiama il call center e fatti dire che ti mettono se sei coperto dalla 6 mega falla, se invece e' 2 mega lascia perdere in quanto alice dici che ti va benissimo
Old 23-09-2006, 23:01   #15
-[Lex]-
Member

Allora parlando con un operatore mi ha detto che posso mettere FASTWEb LIGHT (quindi solo internet restando con telecom telefono)...
Che dite è buona? cioè mi spiego... mi conviene mettere solo internet oppure potrebbero esserci dei guai tipo rallentamenti?
Un altra domanda... Se per caso alzassero la banda degli utenti fastweb... Ci rientro anche io che ho solo internet oppure bisognerà avere anche il telefono e quindi un abbonamento partendo dalla EASY? Cmq è un salto nel vuoto perche mi hanno detto che loro non possono verificare il doppino perche sn ancora attaccato a telecom... Insomma... Cosa faccio?
Ci vuole tanto tempo prima che arrivi il modem di fastweb? riskio di stare senza internet?
Old 23-09-2006, 23:21   #16
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Allora parlando con un operatore mi ha detto che posso mettere FASTWEb LIGHT (quindi solo internet restando con telecom telefono)...
Che dite è buona? cioè mi spiego... mi conviene mettere solo internet oppure potrebbero esserci dei guai tipo rallentamenti?
Un altra domanda... Se per caso alzassero la banda degli utenti fastweb... Ci rientro anche io che ho solo internet oppure bisognerà avere anche il telefono e quindi un abbonamento partendo dalla EASY? Cmq è un salto nel vuoto perche mi hanno detto che loro non possono verificare il doppino perche sn ancora attaccato a telecom... Insomma... Cosa faccio?
Ci vuole tanto tempo prima che arrivi il modem di fastweb? riskio di stare senza internet?
Beh dipende tutto da quanto vuoi spendere...

Fastweb Light è una buona offerta... è una ADSL shared access, ti tieni telecom per la fonia (così non sei neppure legato "a vita" a fastweb), praticamente usi Fastweb solo come ADSL. Altra cosa importante... se hai modem o router puoi continuare a utilizzarli con Fastweb Light.

Unico contro è il prezzo abbastanza alto... 40 euro/mese, oltre alle note limitazioni fastweb (ip privato).

Il solito unico vantaggio che vedo ad esempio rispetto ad una Alice 20 mega a costo leggermente minore (36,95 E/mese) è il P2P di Adunanza. Inoltre fw light credo sia in fast...
Old 23-09-2006, 23:41   #17
-[Lex]-
Member

Ip priovato quindi su rete FW viaggio bene.. mentre su altre reti vado meno? spiegati
Old 23-09-2006, 23:51   #18
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Ip priovato quindi su rete FW viaggio bene.. mentre su altre reti vado meno? spiegati
C'è parecchia "letteratura" in rete sull'IP privato fastweb... cerca un po'...
Non è che ci siano enormi problemi, ma tipo non puoi fare da server ed essere accessibile da fuori la rete fastweb. Es. non puoi fare da server quando giochi, non puoi hostare un sito internet o un server ftp/http, .... e non so cos'altro.... niente a che vedere con questioni di velocità.

D'altro canto è proprio grazie all'IP privato ed al fatto che Adunanza permette l'accesso alla sua rete p2p solo agli utenti fastweb (sto semplificando molto) che nel p2p si raggiungono velocità stratosferiche (praticamente si sfrutta l'upload a 10 mbits degli utenti fibra).
Old 24-09-2006, 09:04   #19
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
per l'ip privato leggi qui: http://forum.fastempire.net/forum/in...howtopic=12344

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 09:17   #20
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
mi conviene mettere solo internet oppure potrebbero esserci dei guai tipo rallentamenti?
Ciao ho fastweb light.Mi trovo bene,non ho avuto nessun rallentamento provocato da telecomitalia perchè l'unica cosa che ho di telecomitalia è il doppino che va dalla centrale fastweb a casa mia.
Per quanto riguarda il costo,almeno io,trovo che sia conveniente dal momento in cui la copertura della 20mbit in provincia di Napoli dove sto io non esiste e pagare 3€ in più ad alice rispetto la 4mbit per una 6mbit di FASTWEB ne vale la pena.
Il prezzo non è bassissimo soprattutto quando sulla bolletta bimestrale ti trovi la somma di 80€ però se penso che amici pagano 40€ al mese per alice perchè hanno anche il modem in comodato d'uso....

Certo che resterai senza internet,alice dovrebbe staccarti e poi fastweb ci mette 10-15 gg per attaccarti.Almeno questi sono stati i miei tempi.Ti assegnano già una data di attivazione nel momento in cui la richiedi e nel momento in cui ti attivano ti inviano un sms.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 24-09-2006 alle 09:22.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian