|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Help : Portatile Hp nx6110 memoria video
ciao a tutti.
Ho appena acquistato un hp nx6110 con intel centrino 735 e bla bla bla. Ho un problema con la scheda video . E' un chipset intel con max 128 Mb di memoria condivisa. Ha un sistema dinamico di allocazione della memoria. E fin qui ci siamo . Se uso Windows senza fare granchè utilizza solo 9 Mb di memoria e non mi sembra che la grafica sia eccezionale e le immagine sul monitor non mi sembrano messe a fuoco benissimo. Esiste un modo per modificare la memoria della scheda video??? Dal bios non fa fare nulla. ![]()
Ho trattato positivamente con :veditu,MisterSatan,Ingwye,InteRhino,luiss85,ecoval,lupers,manga81,ciaps,redvil Remok,c&c,G0ldr4k3,Bravonera2, Niccolo,atno88,ancestral,Blackxx,Gooblins,Marilson,Mindless,Ferdinando59,Nicofit,Pintazza,Ziodamerica e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La nitidezza delle immagini non è imputabile alla quantità di memoria video utilizzata dalla tua scheda grafica.
Molto probabilmente il tuo monitor non sta lavorando alla risoluzione nativa. Se hai un portatile con schermo da 15,4" wide probabilmente la sua risoluzione nativa è 1280x800...prova ad impostarla dalle proprietà dello schermo. Ciao!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
quoto willi
il tuo portatile ha 2 schermi virtuali occorre andare su unoi dei due (non ricordo mai quale) ed impostare la RISOLUZIONE NATIVA dell'LCD nel mio caso è 1024 x 768 avendo preso il modello da 15'' puliti (non wide) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Solo installando windows vista, lo schermo iniziera a funzionare, e si vedra veramente bene (come un sony vaio), la gestione della vram, con vista passano dai classici 128 mb, ad un uso dinamico che arriva almeno nel mio caso fino a 323 mb di vram (nelle specifiche il massimo era 128 mb). Questi computer per quello che ho visto (oramai sono mesi che sono passato a vista, prima con la beta 2, poi windows vista home premium), sono concepiti per essere usati con vista piu che per xp. Con xp e tanta potenza hardware veramente sprecata. Venice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.