Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 19:26   #1
desucar
Senior Member

L'Avatar di desucar

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Help : Portatile Hp nx6110 memoria video

ciao a tutti.
Ho appena acquistato un hp nx6110 con intel centrino 735 e bla bla bla.
Ho un problema con la scheda video . E' un chipset intel con max 128 Mb di memoria condivisa. Ha un sistema dinamico di allocazione della memoria. E fin qui ci siamo . Se uso Windows senza fare granchè utilizza solo 9 Mb di memoria e non mi sembra che la grafica sia eccezionale e le immagine sul monitor non mi sembrano messe a fuoco benissimo.
Esiste un modo per modificare la memoria della scheda video???
Dal bios non fa fare nulla.
Ho trattato positivamente con :veditu,MisterSatan,Ingwye,InteRhino,luiss85,ecoval,lupers,manga81,ciaps,redvil Remok,c&c,G0ldr4k3,Bravonera2, Niccolo,atno88,ancestral,Blackxx,Gooblins,Marilson,Mindless,Ferdinando59,Nicofit,Pintazza,Ziodamerica e molti altri
desucar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 19:53   #2
willytax
Member

Iscritto dal: Nov 2005
La nitidezza delle immagini non è imputabile alla quantità di memoria video utilizzata dalla tua scheda grafica.
Molto probabilmente il tuo monitor non sta lavorando alla risoluzione nativa.
Se hai un portatile con schermo da 15,4" wide probabilmente la sua risoluzione nativa è 1280x800...prova ad impostarla dalle proprietà dello schermo.
Ciao!
Old 08-12-2006, 22:42   #3
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Originariamente inviato da desucar
ciao a tutti.
Ho appena acquistato un hp nx6110 con intel centrino 735 e bla bla bla.
Ho un problema con la scheda video . E' un chipset intel con max 128 Mb di memoria condivisa. Ha un sistema dinamico di allocazione della memoria. E fin qui ci siamo . Se uso Windows senza fare granchè utilizza solo 9 Mb di memoria e non mi sembra che la grafica sia eccezionale e le immagine sul monitor non mi sembrano messe a fuoco benissimo.
Esiste un modo per modificare la memoria della scheda video???
Dal bios non fa fare nulla.
viene allocata automaticamente quando serve.. quindi se nn serve la ram della skeda video rimane quella e nn va a toccare x niente quella di sistema..
Old 03-04-2007, 16:49   #4
reboste
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
quoto willi

il tuo portatile ha 2 schermi virtuali

occorre andare su unoi dei due (non ricordo mai quale)
ed impostare la RISOLUZIONE NATIVA dell'LCD
nel mio caso è 1024 x 768
avendo preso il modello da 15'' puliti (non wide)
reboste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:24   #5
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da willytax Guarda i messaggi
La nitidezza delle immagini non è imputabile alla quantità di memoria video utilizzata dalla tua scheda grafica.
Molto probabilmente il tuo monitor non sta lavorando alla risoluzione nativa.
Se hai un portatile con schermo da 15,4" wide probabilmente la sua risoluzione nativa è 1280x800...prova ad impostarla dalle proprietà dello schermo.
Ciao!
Problema noto su tutta la gamma..... prima quando sul nx 6125 avevo windows xp, il monitor si vedeva completamente sfuocato, molto tendente al bianco..... poi ho saputo che il tutto e dovuto a un problema di compatibilita del pannello lcd con windows xp sp2.

Solo installando windows vista, lo schermo iniziera a funzionare, e si vedra veramente bene (come un sony vaio), la gestione della vram, con vista passano dai classici 128 mb, ad un uso dinamico che arriva almeno nel mio caso fino a 323 mb di vram (nelle specifiche il massimo era 128 mb).

Questi computer per quello che ho visto (oramai sono mesi che sono passato a vista, prima con la beta 2, poi windows vista home premium), sono concepiti per essere usati con vista piu che per xp.

Con xp e tanta potenza hardware veramente sprecata.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian