|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: rovereto
|
aiuto voglio far arrivare il segnale wireless a 100 da dove ho il router
ciao ragazzi
Ho un problema, mi devo trasferire per sei mesi in un appartamento, e voglio poter avere internet anche lì, come posso fare visto che l'appartamento è a 100 m da dove ho la connesione adsl e non posso arrivarci con un cavo? premetto che io posiedo un router wireless, il draytek vigor2700ge, e pultroppo il segnale non ci arriva! come posso amplificare il segnale del router visto che per quello che ho visto io non è possibile togliere l'antenna che ha già e metterne una più potente? aiutatemi perfavore, mi trasferisco entro fine mese. grazie anticipato
|
|
|
#2 |
|
Member
|
help
aiutatemi perfavore!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Messina
|
Credo che la soluzione migliore sia acquistare un AccessPoint con antenna esterna...così gli puoi mettere un'antenna tipo cantenna (anche autocostruita
In alternativa, se hai una scheda PCI con antenna esterna puoi provare a mettere un'antenna più potente direttamente sulla scheda e tentare di "vedere" il router...prova anche a mettere un'antenna tipo cartoncino sull'antenna del router (come costruirla lo trovi qui). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie !
ai qualche access point da consigliarmi? magari con l'antenna migliore per quello che serve a me? magari da non spendere troppo! e se non esagero con le richieste sai consigliarmi dove acquistarli? grazie ancora
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Messina
|
Personalmente io ho un Access Point della Atlantis Land (a dire il vero ho tutto il kit...AP, Router, PCI, USB...
Il modello è NetFly AP e qui ho trovato alcuni prezzi che ci sono in rete...per quanto mi riguarda l'ho trovato presso un rivenditore nella mia città...magari se ti fai un giro per negozi lo trovi; in questo periodo vanno molto perchè non hanno un prezzo molto elevato, considerate le prestazioni e la concorrenza... Volendo sul sito del produttore c'è il nuovissimo Access Point (con tre antenne, MIMO) , ma il prezzo dovrebbe salire...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok grazie mille per le dritte!
ultima cosa non dovrebbe darmi problemi visto che io ho un router di marca diversa!?? grazie ancora
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.