|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
Auto usata: Spesa max 5000euro
Ragazzi sto cercando un auto usata x me.Sono appena patentato e cerco un auto usata che consumi poco e sia affidabile.X ora ho visto in alcune concessionarie che intorno ai 4700euro si trovano delle punto secondo modello davvero nuove,tutte accessoriate,ma a 3porte.La punto che voi sapete in particolare quella,consuma molto?
La differenza tra consumo tra 8 e 16 Valvole è parecchia? Naturalmente consigliatemi una buona auto e magari qualke esperienza personale non guasta mai ![]() CIauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
tra il 1.2 8v e il 1.2 16v non c'è gran differenza di consumi. i consumi del 16v vengono fuori se gli chiedi quei 20cv che ha in più dell'8v oltre i 4000 giri, per il resto non si discostano praticamente di nulla. l'8v è un po' più pieno in basso, sotto i 2000 giri e credo abbia i rapporti un po' più lunghi però, cosa che contribuisce ai consumi (almeno sulla punto 2003 in poi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
quanti km fai?
se ne fai più di 15.000 l'anno inizia a pensare a un diesel |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
Quote:
ma che senso ha prendere un diesel? dico io...ha 5000 euro di budget...un diesel per quel prezzo non lo troverà mai se non distrutto dai km. e poi tra assicurazione e manutenzione anche se fa più di 20-25k km all'anno il diesel non conviene. io direi piuttosto di puntare sul 16v...almeno hai una macchina che in autostrada non è "impacciata" come l'8v e hai anche quella grinta in più quando serve...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Yaris 1000 sol.. oppure la 1.300 luna
anzi se la trovi a buon prezzo fammi un fischio...
"Seduto nella tua stanza in canottiera in una calda notte estiva, sigaretta penzoloni, è indubbiamente una follia, lo è sempre stata, questa ricerca senza fine della verità definitiva che ci sfugge. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
ma anzikè la yaris non è meglio la punto???
è 8 o 16valvolE? come consumo come sta? grazie ragazzi ![]() ciao ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
le yaris hanno quotazioni piuttosto elevate.
per il prezzo che dice lui io direi che le punto che ha già trovato dovrebbero andare bene...16v...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
dico la mia riguardo il motore della punto, io a casa ho una punto I serie 55cv e un punto II serie 1.2 16v, con la mia guida ho notato che faccio più km con il 16v che con il 55, tra i due il 16v ha rapporti un po' più lunghi visto la maggior potenza. tra le due preferisco e consiglio il 16.
poi io non so se l'8 valvole della seconda seria (che dovrebbe essere 60cv se non sbaglio) sia tanto diverso comunque io ti ho detto la mia esperienza personale
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.