|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Copiare un sito.. legale?
vorrei capire una cosa ma non trovo fonti sul web
Se io faccio un sito ed un azienda me lo copia, teoricamente può farlo? Nel senso.. il codice html è trasparente quindi potrebbe prenderlo.. Le immagini scaricabili quindi copiabili.. Gli swf ricreabili con gli stessi colori/effetti.. Solo i testi risulterebbero diversi.. Tutto ciò è legale? Vorrei capire dove c'è legalità e dove non.. Se ad esempio copiano l'html tenendo la stessa identica struttura ma cambiano le immagini? si può fare? Possono fare un sito similissimo al mio ma non identico ed essere nel giusto? Qualcuno ha le idee più chiare delle mie?
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Quote:
però certo è chiaro che se si copiano immagini e ancora peggio i contenuti....beh li è illegale poichè quelli sono materiali specifici dove se creati da te puoi far valere i tuoi diritti di utilizzo.....
Il sito web di Laura Pausini | Database di testo (alternative a sql) | Leggi L'arte dell'inganno gratis |Txtsql 2.2 Database txt | ______kevin mitnick è un grande!!! ![]() Ultima modifica di kevindavidmitnick : 18-09-2006 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Milano
|
scusa non l'ho scritto
ammettiamo che tutti i contenuti siano diversi ma chessò struttura uguale home page uguale con 3 news e 2 immagini nella stessa identica posizione e grandezza stile di sito uguale ma cmq immagini diverse, colori simili, ecc ecc questo intendevo.. teoricamente non è una copia ma è considearto un sito simile?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Quote:
dipende però anche dal livello di somiglianza... poi comunque se quelle 2 immagini di cui dicevi le hai create tu a mano e non prese dal web allora già quello è punto per dire al webmaster del sito copiato di utilizzare quelle icone secondo i termini di licenza prescritti nel tuo sito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.