Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2006, 10:57   #1
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Va bene questo pc per farci girare giochi di ruolo e City Builders?

Buongiorno a tutti
Sto assemblando un pc per farci girare un paio di giochi che al passaggio da Mac mi mancano,sto parlando di Civ City Rome e il futuro Caesar 4(oltre a qualche gioco vecchiotto).Sono gli unici giochi infatti che mi mancano e che non ci sono su ps2 o psp.
Ho preso un Tbird athlon 1000 che va a 1333 con bus 266, 512 di ramm(per il momento),piastra ECS K7S5A e infine scheda Ati Radeon 9600xt oppure 9700pro,vediamo anche i consigli vari.
Speso pochissimo(si e no 60 o 70 euro)e spero mi vadano i giochi in questione.Tanto gioco a questi e stop praticamente.

Fatemi sapere
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 11:25   #2
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
per giochi strategici non troppo graficamente avanzati e GDR bidimensionali vai un amore, ovviamente se carichi un black and white 2 manco ti partirà, ma già l'1 ti andrà liscio
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 11:28   #3
cippa lippa
Bannato

uhmm 2d?civ city non è in 2d!la configurazione consigliata per andar al max prevede un pIV 1,5ghz, scheda da 64mb e 512 di ramm.Io ci sono,la 9600xt ha 256mb onboard.Black and white 2 non parte nemmeno dici?
Old 02-09-2006, 11:41   #4
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa
uhmm 2d?civ city non è in 2d!la configurazione consigliata per andar al max prevede un pIV 1,5ghz, scheda da 64mb e 512 di ramm.Io ci sono,la 9600xt ha 256mb onboard.Black and white 2 non parte nemmeno dici?
dicevo che i 2D ti vanno un amore, e i 3D non troppo avanzati vanno altrettanto bene, riguardo B&W, io ho un Athlon 2000, 512 Mb ram ma solo 64 di video, mi sono confuso con la scheda da te nominata, credevo fosse anche quella da 64, ma nel tuo caso dovrebbe girare... e anche abbastanza facilmente, vai tranquillo, ci fai girare quello che ti interessa senza problemi...

però accidenti a te mi hai fatto venir voglia di giocare a planescape torment ma non riesco a trovarlo!
Old 02-09-2006, 11:44   #5
cippa lippa
Bannato

ahaha grandissimo.
Ovviamente non intendo farli girare a 1600 con AA però farceli girare anche non benissimo direi di si.D'altronde faccio questo pc solo per giocare a Civ city, Black White 2 e Caesar,oltre a Zeus vecchio in 2d ecc.Insomma 3 giochi.Per il resto lavoro con 2 Mac quindi non mi serve a nulla.Per spendere soldi su soldi per giocare a due giochi...
Comunque la scheda video sarebbe o una 9600xt 256mb oppure una 9700pro 128,vediamo un pò insomma.
Io sono invece drogato di giochi come caesar 3, Figli del nilo ecc,passerei ore e ore.Per questo appena ho visto l'uscita di Civ city e del futuro caesar 4 ho cercato di farmi il pc DDD
Old 02-09-2006, 11:45   #6
cippa lippa
Bannato

uhh dimenticavo,anche age of ermpires 3!Confermate?
Old 02-09-2006, 11:58   #7
Com4
Senior Member

L'Avatar di Com4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
Con quel pc a naso non riesci a far girare degnamente nessuno dei 3. Ho qui la scatola di b&w2 e richiede cpu a 1.6ghz (minimo, il che significa 1 ghz in più per giocare bene).
Ceasar IV non è ancora uscito, ma a vedere video e screen direi che è altrettanto pesante se non peggio.
Com4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 12:17   #8
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Com4
Con quel pc a naso non riesci a far girare degnamente nessuno dei 3. Ho qui la scatola di b&w2 e richiede cpu a 1.6ghz (minimo, il che significa 1 ghz in più per giocare bene).
Ceasar IV non è ancora uscito, ma a vedere video e screen direi che è altrettanto pesante se non peggio.
mmm io penso inveceche andrà bene, spesso e volentieri i requisiti per le cpu sono esagerati, figurati se ora per qualche centinaio di mhz in meno il gioco risulta ingiocabile, la scheda video è più che sufficiente, quindi...

io gioco con una x600 lite (powercolor 350 250), e senza mettere tutto al massimo ma trovando un giusto equilibrio riesco a giocare abbastanza decentemente a una miriade di giochi pesanti
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 12:35   #9
cippa lippa
Bannato

guarda,per esperienza personale sono d'accordo con python.
Intendo, ricordo quando avevo il mio barton 2500+@3200+ provai a variare frequenze del procio per verificare differenze,e mettendolo anche a 1ghz le differenze a risoluzioni quali 1024 erano minime.Sono convinto che il procio centra fino ad un certo punto,ciò che fa differenza è lascheda video.
Chiaro che siamo d'accordo che se mi paragoni il mio sis con uno che ha un 4000+ vi sono nette differenze, va bene,però non credo che centinaio di mhz in + o in meno vi siano differenze.Piuttosto per age of empires 3 ho visto che c'è il prob delle SSE!Non parte nemmeno su thunderbird purtroppo.Vabbè,magari ci gioco più in la quando cambio procio,rivendendo il mio 1333 prendendo un palomino magari.
Old 02-09-2006, 12:37   #10
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da Com4
sicuro? è partito su un portatile se non sbaglio inferiore ai 2Ghz (è sempre lo stesso dvd, che sta facendo il giro di diversi pc qui perchè al proprietario non parte e si stava facendo dei tentativi cercando di capire quale fosse il problema)
Old 02-09-2006, 12:42   #11
cippa lippa
Bannato

bè inferiore a 2ghz potrebbe essere anch 1,7ghz e in questo caso non confuteresti la sua teoria del 1,6ghz.Rimango però del parere che la cpu centra fino a un certo punto.Secondo me meglio addirittura 1gb di ramm
Old 02-09-2006, 15:18   #12
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa
bè inferiore a 2ghz potrebbe essere anch 1,7ghz e in questo caso non confuteresti la sua teoria del 1,6ghz.Rimango però del parere che la cpu centra fino a un certo punto.Secondo me meglio addirittura 1gb di ramm
si ma dal 1,7 giga al 2 giga non è che ci sia poi tanta differenza, alla fine sempre si avvicina alla configurazione minima... e visto che sto gioco parte e gira per bene anche su un 1.7, 1.5 o 1.8 che sia, a quanto pare i requisiti minimi dettati dalla lionhead sono un po'esagerati per le vere necessità del gioco...
Old 02-09-2006, 15:38   #13
cippa lippa
Bannato

ahh bè su questo sono d'accordo anche io.Ovvio che non pretendo di giocare al max,però anche un 800x600 tranquillo non penso sia impossibile..tu lo hai provato per caso?
Old 13-09-2006, 10:27   #14
cippa lippa
Bannato

Ho provato proprio ieri la demo di age of empires sul pc della mia morosa e dvo dire di essere rimasto stupito.Lei ha un intel centrino 1,4ghz portatile(riconosciuto a 600mhz dal gioco e non so perchè),con windows xp abb incasinato,+224mb di ramm,+ scheda grafica da 32mb integrata e funzionava!anche abbastanza bene.1024 con dettagli quasi medi.Faceva un pò di swap a causa della ramm che era pochina,ma andava piuttosto bene.C'è differenza tra age of empires e civ city?cioè,se va uno eè possibile vada anche l'altro?
Old 13-09-2006, 11:59   #15
Mimmo17
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
AOE III non richiede un pc molto potente, i requisiti minimi sono un processore 1.4GHz 256MB di ram ed una scheda video che supporti l' H T&L.

Il processore lo riconosce a 600MHz perchè i Pentium M in idle diminuiscono il voltaggio e la frequenza.

Civ City richiede un pc più potente, ma in quel portatile potrebbe andare, anche se ha poca ram (Il pentium M 1.4 è al pari di un pentium 4 a 1.8 come prestazioni).

Questi sono i requisiti per civcity:

1.6GHz processor (2.0GHz processor recommended)
512MB RAM
DVD-ROM Drive
64MB video card (with Hardware T&L, Nvidia GeForce 3 /ATI Radeon 8500 or better). (128MB with DirectX 8 supported Pixel and Vertex shaders recommended)
DirectX 7 compatible sound card
2.5GB uncompressed space
DirectX 9.0c (included
Old 13-09-2006, 13:51   #16
cippa lippa
Bannato

quindi con un 1333mhz tbird,512 di ramm(o forse anche 700 e passa),windows al minimo come installazione e una 9700pro 128mb dovrebbe andare in modo abastanza egregio?
Old 16-09-2006, 22:18   #17
Mimmo17
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
AOEIII non credo che avrà problemi, ma non so se Civ City funzionerà...
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
MSI PRO MP252: un ottimo monitor 24,5'' ...
Blackwell B30A: la GPU che la Cina vuole...
Il trifoldable di Samsung potrebbe non e...
Il gioco più venduto su Xbox &egr...
Rubati i filmati di oltre 2.000 videocam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian