Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 08:13   #1
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

Iscritto dal: Jun 2006
posso chiedere al benzinaio?

allora ho una makkina che non uso da circa un anno...ho fatto ricaricare la batteria e ora è ok! Stamattina la porto al lavaggio...vorrei chiedervi perchè io proprio non sono pratica...posso farmela controllare dal benzinaio? cosa mi devo far controllare? olio? e cosaltro? anche la pressione delle gomme o no? ditemi voi sono nelle vostre mani....

TIAMO AMORE MIO
starmagik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 08:17   #2
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Se è di fiducia, ma proprio di fiducia fiducia si...chiedi pure di controllarti l'olio (quanto è che non fai un tagliando/cambio olio) ?

mmm...

leggo che non la usi da circa un anno, allora dovresti far sostituire olio e filtro olio, rivolgiti a un meccanico, meglio uno generico e non ufficiale della casa!

Meglio ancora se ci vai accompagnata da qualcuno che se ne capisce un pò così evitano di fregarti su tutta la linea
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 08:17   #3
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Se il benzinaio ha la faccia sveglia e si occupa anche di queste cose, potresti chiedergli:

- acqua (del radiatore e del lavavetri)
- olio del motore, del servosterzo e dei freni
- filtro dell'aria
- stato di usura delle gomme
- eventuali trafilature d'olio dal motore
- stato delle cuffie dei giunti

Poi, se l'auto è vecchia, ci sarebbero tante cose...
Old 07-07-2007, 08:18   #4
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Quote:
Originariamente inviato da matteo171717 Guarda i messaggi
leggo che non la usi da circa un anno, allora dovresti far sostituire olio e filtro olio, rivolgiti a un meccanico, meglio uno generico e non ufficiale della casa!

Meglio ancora se ci vai accompagnata da qualcuno che se ne capisce un pò così evitano di fregarti su tutta la linea
Infatti: il meccanico ufficiale della casa, al mio ultimo tagliando, si è "dimenticato" di mettere l'olio...
Old 07-07-2007, 08:25   #5
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

allora la macchna è nuova lho comprata luglio 2005 usata fino a settembre 2006 e poi presa un paio di volte ma entrambe le volte lho fatta partire con i cavetti per questo ho dovuto far ricaricare la batteria..allora è meglio se vado da un meccanico? e ancor meglio se faccio andare mio padre senno a me mi fregano sicuro vabbè gli scrivo comq tutto quello che mi avete detto di far controllare...grazie!!

dimenticavo è una fiat punto il penultimo modello!

ps.il tagliando cambio olio?!?!?! mai....

TIAMO AMORE MIO
Old 07-07-2007, 09:23   #6
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da starmagik Guarda i messaggi
allora la macchna è nuova lho comprata luglio 2005 usata fino a settembre 2006 e poi presa un paio di volte ma entrambe le volte lho fatta partire con i cavetti per questo ho dovuto far ricaricare la batteria..allora è meglio se vado da un meccanico? e ancor meglio se faccio andare mio padre senno a me mi fregano sicuro vabbè gli scrivo comq tutto quello che mi avete detto di far controllare...grazie!!

dimenticavo è una fiat punto il penultimo modello!

ps.il tagliando cambio olio?!?!?! mai....

Bh, se almeno qualche volta l'hai usata fai solo cambio d'olio + filtro olio, controlli le gomme e l'ossidazione dei dischi dei freni. Al amssimo una guardata generale, nulla più

Diversamente, se era ferma da 4-5 mesi o più, hai da controllare anche che le gomme non siano secche/screpolate e deformate, che le guarnizioni ed i tubi dei freni siano in buone condizioni e altri controlli così.

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:50   #7
akd
Member

L'Avatar di akd

Iscritto dal: Jun 2007
Insomma, la cosa migliore sarebbe portarla da un meccanico generico (magari con qualcuno che ne sa un po') e fare un normale tagliando più una controllata generale a vista... Il benzinaio? Può darsi (e non è così scontato) che sappia cambiare l'olio, ma il suo lavoro non è quello, meglio un meccanico...
Cmq è bello vedere il differente approccio maschile e femminile al problema: tu ti preoccupi: la accendo e la porto a lavare così intanto è pulita... Poi in caso gli faccio dare una controllata veloce... Consigli dagli uomini nel forum: devi controllare questo questo e questo, olio, filtri, gomme, screpolature, canne dei cilindri, albero a gomiti, punterie ecc ecc ecc, POI, IN CASO, si porta a dare una lavata!

@ thedarkprophet: eddai, le ossidazioni sui dischi vanno via alla prima frenata! ;-)
akd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 11:53   #8
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

vabbè lho presa due volte in un anno e non prenderla per niente penso sia la stessa cosa...chiederò a mio padre di andare lui dal meccanico o altrimenti quando la sera il mio ragazzo finisce di lavorare ci vado con lui..altrimenti non so proprio come fare...ma a che ora chiudono i meccanici??

ps.se vedessi le condizioni della mia macchina ora penso che anche tu (uomo) passi prima per un autolavaggio e poi la porti dal meccanico...se riesco faccio la foto prima e dopo cosi vi faccio vedere in che condizioni è...ti dico solo che come apri e chiudi lo sportello si alza polvere e schifo che non hai idea...ti lascio immaginare...manco con due o tre lavaggi torna rossa (il suo colore originale )

a proposito al meccanico come dico? di farmi il tagliando e una controllata generale? capisce? quanto mi costa?? thanks

TIAMO AMORE MIO
Old 07-07-2007, 13:12   #9
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Quote:

ps.se vedessi le condizioni della mia macchina ora penso che anche tu (uomo) passi prima per un autolavaggio e poi la porti dal meccanico...se riesco faccio la foto prima e dopo cosi vi faccio vedere in che condizioni è...ti dico solo che come apri e chiudi lo sportello si alza polvere e schifo che non hai idea...ti lascio immaginare...manco con due o tre lavaggi torna rossa (il suo colore originale )
In compenso i benzinai fanno certi lavaggi auto per interni ed esterni...
Qui a Torino, per 12 euro, te la fanno tornare nuova!
Old 07-07-2007, 13:44   #10
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
In compenso i benzinai fanno certi lavaggi auto per interni ed esterni...
Qui a Torino, per 12 euro, te la fanno tornare nuova!
se è per questo anke qui a foggia ci sono benzinai che te la fanno tornare nuova ma se comq è in condizioni non tragike...e per soli 10 euro!!!

a che ora chiudono i meccanici??

TIAMO AMORE MIO
Old 07-07-2007, 19:57   #11
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Se è per questo uso il fai da te con la lancia d'acqua, pago 3€e me la faccio tornare nuova da solo
Old 07-07-2007, 20:11   #12
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™ Guarda i messaggi
Se è per questo uso il fai da te con la lancia d'acqua, pago 3€e me la faccio tornare nuova da solo

Quoto pure io lavo la macchina sempre e solo all'automatico. A parte che quello dove mi servo io cura maniacalmente l'impianto, tanto che le spazzole a mano sono sempre di una morbidezza impareggiabile, cmq vuoi mettere la soddisfazione? Quando esagero spendo 5 euro e tiro la macchina lucida come se fosse appena uscita dalla fabbrica, interni compresi, che con due gettoni tiri su pure gli acari, cazzo, ad un lavaggio comune un risultato del genere non l'ottieni nemmeno a piangere in cinese

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 20:59   #13
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

e come si piange in cinese?!?!?
comq a parte tutto era proprio da pulire bene la mia e ho fatto fare tutto a loro e veramente questaltro si è preso 13 ma dall'altro c'era troppo da aspettare...una marea di makkine!!! Lunedi dal meccanico e da domenica pross al mare con la mia punto...

TIAMO AMORE MIO
Old 08-07-2007, 08:53   #14
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
e come si piange in cinese?!?!?
comq a parte tutto era proprio da pulire bene la mia e ho fatto fare tutto a loro e veramente questaltro si è preso 13 ma dall'altro c'era troppo da aspettare...una marea di makkine!!! Lunedi dal meccanico e da domenica pross al mare con la mia punto...
E da lunedì prossimo a spingere.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 09:10   #15
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
allora ho una makkina che non uso da circa un anno...ho fatto ricaricare la batteria e ora è ok! Stamattina la porto al lavaggio...vorrei chiedervi perchè io proprio non sono pratica...posso farmela controllare dal benzinaio? cosa mi devo far controllare? olio? e cosaltro? anche la pressione delle gomme o no? ditemi voi sono nelle vostre mani....
"Stranamente" il benzinaio nel 90% dei casi dice che è finito l'olio... Queste cose vanno fatte al meccanico, non dal benzinaio.
A) Usualmente il benzinaio non ha competenza. Il suo ambito è la pompa, non la meccanica.

B) Il meccanico piu di tanto non ci guadagna vendendo olio, quindi non ti dirà di cambiare l'olio a forza.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 13:19   #16
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

allora ho parlato con mio padre e ha detto che i livelli dellolio e degli altri liquidi ce li vediamo noi senza andare dal meccanico...passo solo dal gommista per fare le gomme...e ci vado domani sera...cosi è pronta!! grazie a tutti!!

TIAMO AMORE MIO
Old 08-07-2007, 13:33   #17
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
che tristezza la tua firma o marunn...
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 14:54   #18
sbarbat
Junior Member

L'Avatar di sbarbat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano - palermo
Quote:
allora ho parlato con mio padre e ha detto che i livelli dellolio e degli altri liquidi ce li vediamo noi senza andare dal meccanico...passo solo dal gommista per fare le gomme...e ci vado domani sera...cosi è pronta!! grazie a tutti!!
se con "fare le gomme" intendi controllare la pressione e l'usura allora te le può controllare anche il benzinaio cmq fosse in te farei fare il tagliando visto che nn l'hai mai fatto
Old 08-07-2007, 15:08   #19
akd
Member

L'Avatar di akd

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Pace, era una constatazione bonaria...

Cmq l'olio andrebbe cambiato, e anche se sapeste farlo voi, dovreste poi preoccuparvi di portarlo in un centro di smaltimento autorizzato... Poi non sarebbe male tirar giù le candele, dare una controllata alle cinghie, anche solo di tensione o visiva... Insomma, una passata da un meccanico gliela farei dare...
akd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 16:19   #20
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da akd Guarda i messaggi
Pace, era una constatazione bonaria...

Cmq l'olio andrebbe cambiato, e anche se sapeste farlo voi, dovreste poi preoccuparvi di portarlo in un centro di smaltimento autorizzato... Poi non sarebbe male tirar giù le candele, dare una controllata alle cinghie, anche solo di tensione o visiva... Insomma, una passata da un meccanico gliela farei dare...
Tanto a lei interessa solo che cammini (apparentemente) e che sia pulita.
Ad esempio se la batteria è rimasta morta sotto gli 11.X V per mesi, anche se l'ha ricaricata, credo che gran parte della capacità se la sia mangiata la solfatazione. Ma qui credo che entrerei in un discorso troppo complicato.... lo si capisce solo quando dopo un po' di km in urbano con il clima a palla, all'accensione successiva la macchina non parte.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP