|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
maledette mobo con chipset via
salve a tutti.
sto impazzendo. ho una mobo asus atv600-x con chipset via kt600 che ha sempre funzionato benissimo,ogni componente del pc andava alla grande. mi sono ritrovato con luckystar K7MKLE che dovevo testare. allora ho preso il processore dell'asus (duron 1300mhz) e l'ho montato sulla suddetta scheda, che,come aveva fatto in precedenza con un duron a 1000 mhz, si è spenta subito (non funziona). allora ho rimesso il 1300 sull'asus, ho acceso e si è avviato xp. ma dopo qualche minuto ho cominciato ad avere schermate blu, riavvi durante il caricamento di xp e addirittura freeze del pc quando entravo nel bios. ho provato a sosituire tutti i componenti con quelli che ho sull'abit nf7 (la sto usando per scrivervi):2 moduli ram ddr, amd duron a 1400 mhz,alimentatore ecc ecc ma non c'è stato nulla da fare. ovviamente appena rimesso i componenti su l'abit non vi è alcun problema, quindi il "guasto" è nella mobo asus. quello che non riesco a capire è come diavolo abbia fatto a guastarsi. ho provato di tutto, avrò resettato migliaia di volte il bios ma nulla. adesso addirittura a volte si accende e si spegne subito come faceva la luckystar.. ovviamente ho provato con la mobo smontata e fuori dal case, e tutti i soliti accorgimenti.. qualcuno può aiutarmi o dirmi dove abita il signor "VIA" che gli dò fuoco? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.