|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ybris Cooling Top System Info
Salve a tutti premetto subito che sono nuovo del raffreddamento a liquido essendo in fase d'acquisto vorrei sceglierne uno buono e non pentirmi poi di aver buttato via 200€ sono in procinto di acquisatre un conroe 6600 per fare un po di OC ma non spinto niente di esagerato max 3,8 Ghz o giù di li e leggendo dei vari dissipatori ad aria, mi convinco sempre più di prendere un liquido, della YBRIS altre marche non vorrei prorpio prenderle in considerazione...però non so da dover partire cioè che pezzi ci vogliono in quale quantità i modelli migliori (sempre della YBRIS) Cosa per me essenziale è il rumore deve essere prossimo allo zero e vorrei mantenere solo due ventole nel pc una in estrazione da 12 ed una in immissione laterale sempre da 12.
Spero possiate aiutarmi..........Grazie a tutti per la vostra attenzione.... Ultima modifica di tigrottorosso : 06-09-2006 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
Quote:
wb cpu: ybris k11 leviathan top 1 staffa per socket lga775 radiatore: air freezer 100 df (monoventola, così lo puoi attaccare sulla parte posteriore del case ed utilizzare la ventola in estrazione) vaschetta: crystal trap a 2 raccordi pompa: swiftech mcp655 tubi: crystal 12mm fascette quanto basta additivo a piacere non ho fatto i conti, ma dovrebbe essere sui 200€ e hai il miglior kit ybris. ciauz |
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq mi farebeb paicere ricevere anche pareri su qst marca se è davvero buona (sapete una conferma in più non fa mai male....) cio che mi interessa è anceh il rumore generato dal sistema di raffreddamento vorrei fosse il minimo assoluto....magari abbinarlo con dei pannelli FONOASSORBENTI che ne dite??? Non l'ho detto prima ma dovrei raffreddare CPU e VGA (chipset nn si puo vero?? ) Grazie mille....... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le prestazioni dei prodotti di queste marche sono molto simili, quindi, fino a prova contraria, non c'è un vincitore assoluto. l'unico rumore percettibile è dato dalla pompa, ma che, con una corretta installazione può essere attenuato fino a farlo quasi sparire. fino ad ora si sono trovate soluzioni per cpu, vga, chipset, hdd, ram e ram bga. secondo me l'unica pecca di ybris è la gestione delle portate, mi spiego meglio; i waterblocks ybris per funzionare al 100% hanno bisogno di pompe che abbiano un'alta portata/prevalenza; questo non crea problemi su sistemi con un solo waterblock, ma la situazione si può "complicare" se se ne aggiunge un'altro, perchè bisognerebbe sostituire il top del k11 con uno che supporti portate minori e mettere un raccordo a Y sull'uscita della pompa di modo che il flusso abbia le stesse portate sia sul wb cpu che su quello vga in modo da garantirne il corretto funzionamento. dicevo prima che questa secondo me è una pecca, in quanto con altri waterblocks di altre marche, non necessitando di alte portate, è possibile collegare più di un waterblock in serie, ovvero senza sdoppiare i flussi e rendendo l'installazione/manutenzione dell'intero impianto molto più semplice. prima di postare altre domande, ti consiglio di leggere TUTTA la guida ai sistemi a liquido in rielievo in questa sezione. ciauz |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
thanks.......e secondo te come la si potrebbe risolvere qst "pecca..." ???
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto, è una mia considerazione personale, altri trovano più comodo lo sdoppiamento dei flussi. ciauz |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
tanto sono tutte sullo stesso livello più o meno.....ma la temperatura di esercizio senza OC con un uso normale del pc che valori hanno CPU e VGA CHipSET poi una cosa alal quale non hai ancora risposto per il rumore si vedono miglioramenti nel senso si abbatte o siamo li ???
Mi sa che siamo solo io e te a mandare avanti questo topic....... Ragazzi mi interesserebebro le opinioni di tutti....... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
con una mcp655 metti tutto in serie senza alcun tipo di problema o necessità di sdoppiare flussi inutilmente !!! (e mantenendo il top1)
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Inoltre anche altri WB (stranieri) hanno bisogno di prevalenze molto elevate per funzionare al massimo (vedi Swiftech Storm, D-Tek MP-05,etc.) A breve dovrebbe uscire un nuovo WB Ybris ad alte prestazioni! Quindi se puoi aspetta e poi decidi cosa prendere!
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per altre marche intendevo lunasio e oclabs, che con una pompa da 1000 lt/h si alimentano in serie anche 3 waterblocks. ciauz |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i wb ybris DEVONO essere messi in serie perchè necessitano di alte prevalenze per lavorare in modo ottimale !!! stessa cosa vale per lo storm eper il D-tek con il top microforato !!!
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i waterblocks che lavorano bene con basse portate (lunasio, oclabs), possono essere messi in serie, ma con quelli ad alte portate (ybris, d-tek, dangerden), pompa swiftech mcp655 a parte, devono essere messi in parallelo, altrimenti lavora bene solo il primo wb, e strozza il flusso a quelli successivi e non gli permette di lavorare al 100%. è logico. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov di Brescia
|
Quote:
altrimenti senza una pompa del genere devi averne 2 " normali" ... ad esempio una 1200 l/h per il K11 top1 e un'altra pompa per gli altri wb . Cmq preferisco spendere + x la pompa e fare in serie, come sto facendo il mio impianto ora salut
Enermax Infiniti 720W █ Maximus Formula SE █ Q6600@3600 █ 2*2gb Corsair ddr26400C4 █ GTX580@liquid █ SSD OCZ Vertex2 120gb Raffreddato By Ybris-Cooling | K11_Top1 + ACS-G | Server - HTPC: Zotac Ion ITX █ Atom 330 █ 2*1 a-data █ 2*320gb Samsung 2.5" █ NGI F5 8mb █ Panasonic P42S20
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq vai a farti un giro sul forum di pctuner (ybris) e capirai che è prorpio il contrario di quello che hai appena affermato... Ciao
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Milano-provincia
|
prendete una pompa da acqaurio potente, facciamo una nj1700, e fate un ramo in parallelo con uno storm e un ramo con un radiatore. beh, avrete 600 lt sul rad e probabilmente 150 sul wb.
al posto della nj1700 mettete una pompa ad alta prevalenza, tipo la swiftech mcp655 o la laing ddc, tutto in serie, e avrete probabilmente 300 lt sul wb. Stesso discorso per tutti i wb a diffusore. Con pompe a prevalenza, mai sdoppiare.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
mi sembra ci stiamo perdendo fra serie e parallelo.........ci sono alcuni dicono una cosa altri tutta'altro cosi ci confondiamo solo le idee.......o almeno me le confondo io che sono alle prime armi, magari voi tra portate e cose varie vi capite ma io.....e se al sistema ybaris si cambiasse la pompa sostituendola con una grossa di un acquario come suggerito???
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Milano-provincia
|
Quote:
Il mio consigli, risparmi su altro, ma prendi una pompa ad alta prevalenza, tanto tra prendere una nj1700 e una laing ddc pro non è che ci sia un abisso di prezzo
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

Moderatore di Oclabs