|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Ciabatta SCART
Ho un piccolo quesito da porvi...
visto che sono in procinto di acquistare una PS2, e visto che possiedo già una XBOX, avevo pensato di comprare una ciabatta a cui collegare le due prese SCART delle 2 consolle. Il mio dubbio è sulla qualità generale del collegamento... Visto che ho solo 1 scart sulla tv devo prendere per forze una ciabatta, ma una vale l'altra o devo prendere qualcosa di particolare? Di prendere la + pattona non ci penso proprio, anche perchè li la qualità scarsa si sente eccome... quindi avete qualcosa da consigliarmi o una marca vale l'altra? ![]() ![]() CIao
Ultima modifica di narnonet : 22-08-2006 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dimenticavo...
e poi come funziona??? Se ho acceso contemporaneamente la XBOX e la PS2 come faccio a switchare da una all'altra? o devo per forza utilizzarne una alla volta? Ciao
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() esattamente quello che ho io Ultima modifica di torgianf : 22-08-2006 alle 17:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
o c4zzo...
e dove lo trovo il cavo che dici te??? Invece per la ciabatta che supporti l'RGB su tutte le entrate su che prezzo sta? Ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono andato alla AUCHAN e da MEDIAWORLD... da media world non hanno una cippa... cioè ne hanno uno ma è proprio pattone. La Auchan invece ne ha 2 belli uno della THOMSON, modello KBV140, e sulla confezione è presente la dicitura RGB, anzi davanti è presente un bollino con scritto "RGB - s-video, 21 piedini". Dietro vi era una scritta che riportava: "21 piedini collegati, interamente schermati. Compatibile con tutti i segnali: composito, RGB, s-video, stereo" L'altro è della GBL e anche su quello è presente la scritta RGB Se mi confermi che quella della thomson va bene prendo quella, anche perchè sono intenzionato a comprare il digitale terrestre e lo collegherei alla terza presa scart sull'adattore... quindi mi sa che per forza prendo la ciabatta... cosa mi dici amico TORGIANF? Dimenticavo il prezzo, mi pare sui 25 il thomson e qualcosina meno l'altro della GBL. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
quella che uso io, e per quanto ne so la migliore, è il Joytech AV Control Center.
costa 50 euro ma ne vale la pena: quattro ingressi composito/svideo/scart/audio digitale, passi da uno all'altro con il telecomando incluso. lo svantaggio, oltre al prezzo (ma io l'ho pagata quasi il doppio molti mesi fa), è la grandezza: è come un lettore dvd.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
hyo provato a cercare sul sito ma non dicono nulla... amzi, dicono che se servono info sugli accessori (e i cavi fanno parte degli accessori) bisogna chiamare un numero assistenza. Mi sa che prenderò quella ciabatta. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
interessante sto coso... ma dove lo hai preso a 50€??? Ciao e Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A questo punto lascio perdere il cavo e mi fiondo sull'AV CONTROL CENTER, uno di questi 3...
ora devo solo decidere quale... V Control Center http://www.joytech.net/products.php?...lang=1&catID=9 AV Control Center 2 http://www.joytech.net/products.php?...lang=1&catID=9 AV Control Center 240 Series http://www.joytech.net/products.php?...lang=1&catID=9 ma siamo sicuri che il segnale che arriva alla TV non degradi??? Funziona bene sto coso??? Ciao
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
alla fine ho scelto...
penso di prendere l'AV CONTROL CENTER che costa molto meno del AV CONTROL CENTER 2 che ha alcune 2 porte in + e ha lo schermino davanti, oltre alle porte ethernet... ma a me serve il + semplice possibile quidi scelgo questo: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Caratteristiche: • 4 ingressi per 1 uscita a selezione elettronica • 4 ingressi Analogico/Digitali includono Euro-SCART RGB S-Video, Phono (RCA) separati e Ottico Digitale • Uscita Master include SCART RGB, S-video, Ottica e Phono (RCA) separate • Compensazione automatica della perdita di potenza del segnale Signal Regulator TechnologyT • Interruttore di Selezione d'ingresso con indicatori LED indipendenti del canale Input Selector • Unità di Controllo remoto (telecomando) operante sino a 10 metri • Struttura metallica per una migliore schermatura da interferenze elettriche • Design accattivante che ben si adatta agli apparecchi AV esistenti • Adatta a: DVD e lettori VCR, Ricevitori Satellitari, Videocamere, PlayStation®, XboxT, GameCubeT etc. Accessori inclusi: • Trasformatore AC, cavi SCART a SCART (1), S-video a S-Video (1) e Phono a Phono (1) Specifiche: Alimentazione DC 9-12V via Trasformatore AC 200mA esterno Consumo 10 watts Audio 20Hz-20KHz (stereo) Impedanza Ingresso Audio: 1K Ohm Video: 75 Ohm Impedanza Uscita Audio: 1K Ohm, 0dB Video: 75 Ohm, 0dB Schermatura Carrozzeria in acciaio 18SWG Dimensioni 430x55x255mm Peso 197Kg Qui la recensione di BitPower: http://www.bitpower.it/oscom/catalog...php?news_id=71 Ciao P.S. in giro l'ho trovato a 57.73€, come è come prezzo?
Ultima modifica di narnonet : 23-08-2006 alle 01:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
tra l'altro la recensione che ho postato prima si apre così:
Arrivato in negozio questo gioiellino di av selector ha dovuto subire lo smontaggio rn per sincerarci dell'effettivo collegamento Rgb, perche' questo tipo di collegamento e' quello che interessa di piu' noi videogiocatori, ed effettivamente tutti i pin che servono sono collegati, ci sono vari processori che smistano ed isolano il segnale e la qualita' , per questa fascia di prezzo, e' buona. Alla fin fine è l'apparecchio che fa per me. Ciao
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ora devo solo trovare da qualche parte il cavo EURO-AV per la PS2...
visto che non lo trovo da nessuna parte. ![]() ![]() Ciao
Ultima modifica di narnonet : 23-08-2006 alle 01:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
Io utilizzo una semplice "ciabatta" che fa più che degnamente il suo dovere... Cmprata al mediaworld per una decina di euro, con 4 attacchi. C'ho messo: Gamecube/N64/SNES (ho 2 cavi e li sposto il cavo all'occorrenza) L'uscita del PC per vedere i DIV-X 1 libero per future espansioni (magari mi lascerò convincere da Mr. Gates a prendere la "vecchia" XBOX)
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho visto la ciabatta a 3 entrate ed una uscita che mi supporta l'RGB della thomson a circa 25€. A questo punto vado a spendere 50€ e mi prendo una cosa seria e soprattutto che so cosa può darmi (suddivisione dei 21 poli per una migliore qualità RGB)... se prendevo una ciabata non avevo magari la stessa qualità... e poi con una XBOX, PS2 e un futuro DECODER DIGITALE TERRESTRE, la ciabatta era piena così invece ho anche una espansione di emergenza. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
ho visto il prezzo proprio nel negozio che citavi prima, e il prezzo è di 49,90 euro
![]() se prendi un cavo RGB per ps2, prendilo da loro, sono molto affidabili. io ho comprato un cavo rgb che rgb non era ![]() io ho la versione che hai scelto tu. la seconda introduce l'ethernet (che non serve, un hub costa due soldi) ma toglie due ingressi audio digitali. l'ultimo introduce il component ma a spese dell'rgb, quindi lascia perdere. io degrado non ne ho visto, e vista la diffusione del prodotto direi che sono molti gli utenti soddisfatti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.