|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
parere sull'acquisto di un pc usato da convertire a mulo
l'acquisto del muletto in questione;
sarebbe formato da un Duron 900 MHz su di una K7VMA ECS VIA 133, con 256 MB di Ram HD 20GB ma non conosco a che rpm... lettore CD/DVD TEAC masterizzatore CDR TEAC modem 56K 2 porte USB compreso nel prezzo monitor 15',topo&tastiera il problema è che le componenti sono un pò vecchiotte e la ventola del Duron dovrebbe essere sostituita perchè gratta come un vecchio con la raucedine all'avvio... l'idea è di usarlo sia come mulo-miniserver che come macchina da scrivere (visto che il monitor e tastiera sono ancora funzionanti). concludo l'affare oggi pome alle 4 per 90euri ![]() per la ram porta tre slots per moduli sdram pc 200/133... di cui 2 occupati da 128. end time ore 16.00 cerco consiglio ![]() ![]() ![]()
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod ... Me and myself and what i think about the world... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prezzo giusto se tutto funziona bene.
Puoi cambiare la ventola o tutto il dissipatore col primo che trovi da 2 soldi non è una grossa spesa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dici che potrei sostituire la ventola di raffreddamento del duron con una semplice 92*92 abbastanza silenziosa con convogliatore ad imbuto?
![]() ![]() ![]()
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod ... Me and myself and what i think about the world... ![]() Ultima modifica di Hod : 23-08-2006 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
tutto ok... i 2 tizi proprietari del case non mi hanno cannibalizato... uau... erano "un pò strani"
in compenso erano molto accorti e il case (anche se bruttino esteticamente) mi sembra in ottime condizioni... dai primi test tutto funziona bene a parte la ventola sul dissi della cpu che sembra esalare continuamente l'ultimo respiro. L'alimentatore ancora con i sigilli di garanzia... ![]() i driver cd e maste, perfettamente funzionanti... ![]() cpu che non scalda troppo... (temp. controllata con speedfan prima dell'acquisto, dicono che era acceso da stamattina, fortè... la ventola cmq era in conto già da prima) mobo con sensori di temperatura... unica pecca la poca ram... dovrò mettere mano al portafogli per ram e ventola... sigh! per il resto non ci è dato lamento ![]() speriamo in bene ![]()
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod ... Me and myself and what i think about the world... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Beh per emule e internet/office bastano tranquillo.
Puoi trovare/crearti una versione alleggerita di XP che girerebbe ugualmente bene. Per la ventola intanto spolverala per bene e oliala. Solleva l'adesivo dalla parte del motore (dove escono i fili) e versa qualche goccia sul pernino infine risigilla aiutandoti con del nastro adesivo se occorre. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vorrei mettere +ram perchè credo che winXp a 256M lo metta troppo sotto sforzo (e visto che miro ad un basso consumo non saprei
![]() o è solo una mia sega mentale? ![]() ![]() ![]() poi ho paura che mettendolo in rete con il win98, (già ci gira sopra) possano sorgere problemi di “permessi-compatibilità” per la gestione dei file in remoto dal WinxpSp2 che ho sul pc centrale... non vorrei ![]() da premettere che il muletto, oltre che essere "governato" classicamente (e spero raramente) con monitor e tastiera, sarebbe, perlopiù utilizzato tramite REALVNC 4.1.6. e rimarrebbe acceso anche la notte, e vorrei tanto ![]() mmm... ![]() (ps. ho visto la guida per "moddare" il winxpsp2 con nlite ![]()
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod ... Me and myself and what i think about the world... ![]() Ultima modifica di Hod : 23-08-2006 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
Collegati con "radmin" invece che con "realVNC".. anzi provali entrambi e poi vedrai che differenza, per pc datati
![]() Per Nlite c'è un thread di riferimento se proprio hai problemi ma è molto semplice. Il mio muletto (un P3 800, 256MB ram) ha un XP-lite che pesa meno di 150MB, ha giusto ed esclusivamente l'indispensabile per fare ciò che gli è chiesto nella rete dove sta, e va che è una scheggia, oltre ad essere inudibile ![]() ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
che supermuletti che avete!!!
e io che dovrei dire con il mio vecchissimo k6-2 400 ??
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Carissimi signori...
ho acquistato la ventola di ricambio... solo ora mi sorge un problema... la devo montare in modo che "aspiri aria dal dissipatore" o che ci "soffi sopra"? ![]() ![]() ![]() ![]() (so che quelle degli ali viene montata in modo che "aspiri dall'ali e butti fuori aria calda" ma dei proci non so se lo stesso) ![]() ![]() chiedo questo... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
la ventola sul dissi deve buttargli aria sopra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
so Tnkx!
![]() ![]() ![]() ![]() Ps... So cool your coolingfan@notebook ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
problema con il montaggio della ventola...
alla fine mi sono deciso per un'ottima 60x60, che è delle stesse dimensioni del dissi... (fin qui, tutt'appost!) i due tipi, stile famiglia addams, proprietari del computer, avevano montato una ventola sul dissi con delle viti autofilettanti... (roba da spararli, credo... anche perchè non conosco il modo di montare ventole sui dissi dei Duron)... incastrando le viti negli spazi fra le lamelle del dissi. ![]() ora ho un problema... come faccio a fissare la ventola e non distruggere tutto? Situazione iniziale: ![]() i fori per le viti di fissaggio della ventola corrispondono agli spazi delle lamelle... caso strano? ![]() così è come dovrebbe andare... ![]() Vi ripeto le mie perplessità, possibile che la ventola debba essere fissata con viti che si incastrano fra le lamelle del dissi della CPU? non è un metodo troppo spartano? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 27-08-2006 alle 12:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
piegando le lamelle del dissi, anche se di poco, per ospitare le viti autofilettanti per fissare la ventola... non vado in contro ad una modificazione, seppur minima, della superficie di contatto fra il dissi e il procio?
il dubbio mi è sorto anche perchè... vedendo immago su internet di dissipatori per duron, le lamelle hanno una sagomatura dedicata per le viti di fissaggio, cosa che la mia non ha. ![]() ![]() ![]() ![]() o sono io che mi faccio delle seche a fuoto? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
prendi delle viti lunghe/grosse appena il necessario per attraversare la ventola e fissarsi al dissi.
La flessione delle alette all'inserimento delal vite, si ripercuote sulla superficie di appoggio tra dissi e cpu in modo sicuramente ininfluente rispetto alla qualità del dissi stesso (senza offesa, ovvio). Se proprio vuoi pensare alla superficie di appoggio, montagli anche la ventola e poi lappalo (ma se non è particolarmente in cattive condizioni, non è così necessario per la cpu che deve raffreddare).
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
OOoookk!...
So Tanks... Sapete, preferisco farmi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cmq grazzissime per le info... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Se vuoi risparmiare 2Watt stacca il lettore CD e tieni solo il masterizzatore
![]() Sembra assurdo ma le periferiche in IDLE consumano qualcosa, per quanto poco. Il mio muletto NON ha periferiche ottiche =P
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.