|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
condivisione connessione win server 2003
Ciao a tutti, ho un problema che pare veramente irrisolvibile. Ho installato una rete con windows Server 2003 e active directory attivata. Ho configurato quindi un dominio con relative utenze, tutte perfettamente funzionanti. La connessione Internet di cui dispongo è con Fastweb. Ho pensato di utilizzare il server come Hub, collegare quindi Fastweb ad una seconda interfaccia di rete presente sul server e creare praticamente due reti, una interna e l'altra esterna. Per fare in modo che le due reti possano comunicare in una devo assegnare un indirizzo ip statico che poi dovrò riportare sui client. insomma, praticamente ho seguito le indicazioni presenti nel "celebre" documento "mozzarella&pomodoro-fastweb for dummies". L'unico problema è che windows server 2003 non pare come windows xp, la condivisione della connessione a Internet infatti non appare tra le proprietà delle varie connessioni di rete. Senonchè ho provato ad abilitare il server di routing e accesso remoto, ma la risposta è stata un errore, nel quale mi veniva comunicato che l' ICS è attiva sulle connessioni di rete (ma quando mai, ho pure disabilitato e arrestato il servizio). Quindi, non potendo abilitare RRAS e non potendo disabilitare ICS non so che pesci pigliare. Cerco disperatamente un consiglio...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
disabilita il firewall (nei servizi disabilitato), riavvia e riprova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non voglio sembrare insistente ma il messaggio e' esplicito. Il firewall e' ancora attivo come servizio e almeno su una delle 2 schede di rete.
Poi un consiglio: non usare un domain controller con 2 IP diversi e in routing. Ti funzionera' sempre male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.