|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
problema portante ADSL alice 640 + dlink g604t
salve, ho un problema con la connessione, una ADSL 640 di tin.it (quella a 20 euro mensili) e il modem dlink g604t con il firmware: V1.00B02T02.EU.20050815
Il problema è che a volte perdo la portante durante la connessione (si spegne la spia ADSL nel modem) e a volte ci mette molto tempo a prendere la portante quando accendo il router. Cosa può essere? ADSL o router? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
hai messo tutti i filtri?
Che valori di SNR ti dice il router?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Inoltre sarebbe opportuno fare una scansione oltre l'antivirus con spybot ed ad-ware. Ciao!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
questi sono i dati del modem, non so dove trovare l'SNR:
Connection Status Connected Upstream Rate (Kbps) 352 Downstream Rate (Kbps) 2464 US Margin 12 DS Margin 8 Modulation MMODE LOS Errors 0 DS Line Attenuation 39 US Line Attenuation 42 Path Mode Interleaved firmware: è l'ultimo firmware ufficiale rilasciato da dlink V.1. per quando riguarda i firmare V.2 non mi interessano perchè non ho intenzione di passare ad ADSL2+ per quanto riguarda gli spyware ed ad-ware ho fatto i controlli con spybot et similia ed è tutto k... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quei margini sono abbastanza bassucci...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
come posso fare? come trovo l'SNR?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
US Margin 12
DS Margin 8 come puoi migliorare? Dicendoci come hai messo i filtri (se tutti) e se utilizzi qualche telefono cordless (specialmente quelli telecom)
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in casa ho tre telefoni, una linea in serie da due punti di cui uno in parallelo:
2 | 1------------ | 3 1: telefono con filo con filtro 2: telefono con filo senza filtro 3: telefono cordless con filtro al quale è collegato il modem |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.