|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Impossibile Installare Win XP
Salve ragazzi,
eccomi di nuovo qui per risolvere un altro problemino con il mio adotrato PC Praticamente ho installato su un SATA 2 sistemi operativi ed avendo riorganizzato bene i file volevo reinstallare su questo HD un solo S.O. Quindi metto il mio bel Cd di WinXP Orginale... e paziento paziento... fino a che non mi appare questa schermata Penso!!! Che sarà successo?? Provo a scollegare questo SATA e ne metto un'altro... ma ugualeee... Penso!!! Problemi con il SATA??? Collego un HD IDE e tutto funzionerà a meraviglia.... ed invece... stessa schermata.... Che cosa può essere successo????????????????????? Grazie per i vostri consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Hai caricato i driver dei dischi SATA all' inizio dell' installazione ? (ti viene chiesto di premere F6 e di montare un floppy con i driver)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
non capisco cosa centrino i driver sata visto che stesso problema lo da anche con hd ide, in più non capisco questo discorso di installare i driver sata prima di installare xp, a me sono sempre stati riconosciuti gli hd sata senza aver mai installato driver prima di xp, bha magari sarà un caso?
io proverei a cercare il guasto in altri componenti hardware, iniziare con test per controllare il loro corretto funzionamento. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
Quote:
controlla i dischi con gli appositi software (maxtor=powermax) controlla i cavi sia ide/sata che di alimentazione e controlla che l'ali abbia voltaggi corretti e che nn abbiano sbalzi enormi (tipo 5--4,7--5--5.2 in pochi secondi...) poi controllerei anche ram con memtest (vedi 3d in firma) infine proverei a disattivare da bios tutto, sk audio, modem, rete etc... e una volta che parte l'installazione, proverei a riattivare uno x uno e vedere se funzionano.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Avevo installato 1Gb di Ram in più ma l'ho tolto per sicurezza..... Controllo gli Hd con powermax, poi proverò a disinstallare tutto o quasi dal bios e vedo.... Però non capisco xchè fa riferimento al controller del disco. Grazie degli aiuti vi tengo informatiiii La butto lì ma l'aggiornamento del BIOS potrebbe aver creato questo tipo di problema? |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Prova a leggere questo:
http://support.microsoft.com/default...%3Bit%3B324103 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
La situazione è peggiorataaaa Ora non posso installare Windows Xp perchè qualsiasi Cd Rom, Dvd che installo, non legge nulla. Vi spiego, anche se dal Bios mi riconosce i vari cd, Dvd se inserisco il cd di windows xp non va a leggere sullo stesso ( e fidatevi ho cambiato le impostazioni del Bios per andare a leggere prima lì ) Parte Windows e qualsiasi Cd o Dvd metto nn vede nulla. Ne ho addirittura comprato uno nuovo inutilmente. A questo punto non sò cosa pensare.... Sarà la scheda madre? Devo postare lì questo messaggio? Aiutooooo Cosa posso fare??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.