|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Firewall kaspersky
Ciao a tutti ragazzi, dopo due anni di nod32 e zonelabs firewall ho deciso di passare a kaspersky internet security 2006. Per quanto riguarda l'antivirus devo dire che è veramente buono ci impiega circa 5 ore a fare la scansione a tutto il sistema però da buoni risultati anche se avvolte può sembrare troppo invadente... Per quanto riguarda il firewall mi aspettavo qualcosa di più, ad esempio mi dice tutte le porte aperte e i programmi in esecuzione ma non mi dice quanti attacchi ha bloccato, a differenza di zonelabs che in un mese mi bloccava circa 150000 attacchi di cui 124 erano di quelli gravi... Come mai? Mi potreste spiegare? Il firewall di kaspersky è buono o mediocre? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Anche io sono sulla strada di rottamare la coppia Avast! + Sygate Personal Firewall in favore del nuovo pacchetto Kaspersky...
L'antivirus so che è il migliore in commercio, ma mi accodo alla domanda sul Firewall
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
|
Anche se gli avvisi non si vedono perchè sono disabilitati gli attacchi vengono intercettati e bloccati lo stesso, se avete dubbi potete chiedere informazioni nel Thread Ufficiale
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io gli avvisi di notifica per eventuali attacchi o blocchi c'è gli ho attivati però quando vado nella schermata anti hacker (dovrebbe esser il firewall) mi dice bloccati 0....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Bloccati rimarrà a zero (perché li indica gli attacchi riconosciuti dall'IDS se non erro) ma nel log troverai una marea di roba. Altri firewall (di sicuro NIS xké lo usavo, e a quanto pare anche quello di ZoneLabs) segnalavano come attacchi anche roba "fina"... Wip |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.