|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consigli per gli acquisti (TVtuner DVB-T)
Salve,
volevo acquistare un TVtuner digitale terrestre e tra la vasta gamma non so proprio quale scegliere. Il primo dubbio e' la scelta tra ExpressCard, Cardbus, UsbStick o periferiche usb esterne. Io preferirei di gran lunga le soluzioni meno "ingombranti" ma ha quanto ho letto le antenne portatile che danno in dotazione non consentono affatto una ricezioni decente. Possibile che non ci sia nulla che consenta di vedere la tv anche in viaggio? ![]() Voi cosa mi consigliate di acquistare? Ovviamente la proprita' e' che la tv si veda, poi se ci fosse qualcosa di pratico e manegevole benvenga ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prendi i prodotti avermedia o pinnacle; purtroppo è vero le antenne integrate fanno piangere
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
a distanza di 3 mesi... hai poi comprato una scheda TV o ancora no? sto valutando l'acquisto della lifeview expresscard (digitale + analogica). La sta usando nessuno?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Marche consigliate : Hauppauge o Terratec .
Marche sconsigliate : Pinnacle , software pessimo , driver fatti con i piedi e supporto pietoso , peccato perchè la sezione hardware è fatta bene .
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quali modelli consigliate (interni pci/pci-e o esterni), che abbiano sia l'analogico che il dvb-t, una buona acquisizione da dispositivi come vcr, e con codifica hardware (e magari anche decodifica hw)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dipende dalle esigenze , i pacchettini di sigarette esterni generalmente hanno solo ingresso antenna , mentre le schede PCI hanno anche ingresso S-video e/o composito , però queste ultime si affidano alla scheda audio per il sonoro , cosa che può comportare delle asincronie talvolta . Per la codifica , i segnali digitali sono già in formato MpegII , non mi risulta ci siano schede analogiche e digitali con anche la compressione HW sull' analogico , ma potrei sbagliarmi .
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Stavo dimenticando le schede basate sul chip ATI Theater 550 .
Hanno la parte di acquisizione audio incorporata ( nessun problema di sincronizzazione ) , la codifica MpegII dovrebbe essere di tipo software , ma "assistito" con alcune funzionalità HW . Edit E' però solo per la TV analogica . Per la digitale bisognerà aspettare il 650 , in arrivo prossimamente .
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn Ultima modifica di Cfranco : 08-09-2006 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
La scheda video però l'ho già, oltretutto preferirei una nvidia. Comunque, qualcosa tipo questo: http://www.comprousa.com/it/products/vmlive.htm però con anche il dvb-t, non esiste? Avevo pensato alla HVR 1300, che ha encoding hw, ma in acquisizione non so com'è. Oppure la terratec 1400. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Quote:
![]()
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254..._62995,00.html Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho visto meglio: la terratec 1440 non ha l'analogico, quindi niente.
Una cosa non capisco: la Hauppauge hvr 1300, ma non solo, ha encoding hw (così è scritto nelle caratteristiche), però richiede requisiti minimi rilevanti come tutte le altre schede. Come mai? A cosa serve l'encoding hw? Esiste un dispositivo tuner (interno o esterno) con queste caratteristiche: 1. tv analogica e dvb-t 2. radio 3. buona acquisizione video+audio (senza utilizzare la scheda sonora) 4. si appoggia il meno possibile alle altre componenti del pc Non riesco proprio a trovarla. Ringrazio chiunque mi sappia rispondere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve,
anche io ero intenzionato ad acquistare un ricevitore dvb-t per pc ,ma quello usb, per la comodità di poterlo agganciare sia al Desktop che al notebook. Ho dato un occhiata ai modelli ed i prezzi ma non mi dicono niente altro che ci sono pezzi che costano di più e altri che costano meno!!! Volevo sapere, più che altro, quali caratteristiche andrebbero guardate per fare una scelta migliore. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.