|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/18464.html
Nei driver Forceware 91.47 emerge nota di una nuova versioen di scheda GeForce 7900, posizionata nel segmento medio alto del mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
.... ma la GTO non era della ATI?!?!? ihih
Scherzi a parte non se ne può più di milioni di versioni dello stesso chip che si differenziano solo per 10Mhz di clock! BASTAAAAA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Sarà anche AGP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
GTO anche qua? -____-'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Un'altra?
Inutile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
oggi esce la gs
![]() è prevista la recensione?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Con i nuovi driver NVIDIA 91.47 la mia 7900GT si chiama 7900GT\GTO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
7900 GTO con AVIVO LOL
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
bè anche ati usa il termine GT "di nvidia"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
ma una 7900 AGP nn è matematicamente CPU limited su una piattaforma ancora agp???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() (il prossimo che mi domanda quale scheda video comprarsi o gli dico, senza altri dettagli, di sceglierla in base al prezzo che tanto +/- è direttamente proporzionale alle prestazioni o di mandare una email ad ati ed nvidia e farsi illustrare la gamma di prodotti da loro... ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma teoricamente, se per caso qualcuno preferisce ancora mobo agp, tipo per necessità di tanti slot pci, ci sono mobo nuove (ed es. da asrock) con chipset vecchi(agp) fatte apposta per montare anche il core 2 duo... ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Comunque ci sono troppe sigle, troppe versioni. Hanno diviso il mercato in 3 fasce... giusto?! Potrebbero fare: Codice:
Geforce 7300GS (TurboCache) Geforce 7300 Geforce 7300GT Geforce 7600 Geforce 7600GT Geforce 7900 Geforce 7900GT Geforce 7950GX2 (*) (*) IMO dovrà sostituire la Geforce 7900GTX ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
|
bah... che brutto questo miscuglio di sigle... io personalmente avrei preferito che le due case avessero conservato le sigle tradizionali per classificare le schede, non mi piaceva un granché il suffisso GT usato da ATi xké lo ritenevo una prerogativa di nvidia, e così mi piace ancora di meno questo "GTO" usato da nvidia.
sarebbe stato molto + sensato conservare le sigle tradizionali: x ATi: XTX XT PRO SE x nvidia GTX GT LE con le varie vie di mezzo ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
oggi abbiamo amenità tipo, per diren una sola, una 7950 che va meno di una 7900 in quanto gt la prima e gtx la seconda... ![]() (non è che ce l'abbia con nvidia, sono ragionevolmente sicuro che esempi analoghi si possono fare anche sulla gamma di ati)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
3 è il numero perfetto
che facciano 3 platform per chipset e non se ne parli più, piuttosto aggiungano chipset meno spinti nei consumi che quest'anno pago 55€ di svga in idle in un solo anno
colpa di quel maledetto pci-e di mmmm... caro vecchio agp, quanto mi manchi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Solo io vedo come positivo il fatto di avere molte VGA diverse?
Secondo me il SOLO fatto di avere ad esempio 15 VGA diverse é un fatto solamente positivo, in quanto hai varie fasce di prezzo e trovi sempre la scheda adatta a te. Poi un altra cosa é se il negoziante rifila schede sbagliate ad un acquirente diciamo...un pochino utonto ![]() Comunque io compro solo quello che conosco, mi documento sempre prima di andare dal negoziante...mi fido mica tanto io (e non parlo solo di VGA... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
|
x the_san
io non critico il fatto di avere tante versioni, anzi, è forse un lato positivo... ho semplicemente criticato il "miscuglio" di sigle che le due case stanno facendo neglio ultimi mesi. per me "GT" era il suffisso che usava nvidia per classificare una versione spinta di un certo modello, l 'analogo ati è "XT" e mi suona strano vedere una geffo 6800XT che va meno di una 6800liscia ![]() insomma, mi sarebbe piaciuto che le due case avessero conservato i propri suffissi (se così potremmo chiamarli). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() <s><c1><c2><c3> <s> = cifra o genericamente stringa che identifica la serie/generazione/famiglia(o come la si vuole chiamare), questa anche se una cifra, senza valore "posizionale" relativamente alle prestazioni, dato che direi che, vista la frequenza con cui si susseguono le generazioni, ci sta che, per es., una 6800ultra(serie-6 top) sia più veloce di una 7100(serie-7 bottom)... e questo attualmente avviene veramente,con "7" per nvidia ed "X1" per ati,ma ad esempio ci sono stati anche casi come delle ati 9xxx basate su chip dx81 della generazione precedente... <c1> = cifra che identifica il chip che può essere alla base di diversi modelli (es: 9=g71, 6=g73), in questo modo definirebbe automaticamente anche la fascia dal pdv "macroscopico" (alta/media/bassa) e anche, se il produttore avesse la "bontà" di non fare versioni di un dato chip talmente "castrate" da andare peggio di eventuali fratelli minori, questa cifra sarebbe anche sempre posizionalemnte indicativa del livello prestazionale. anche questa "regola" è in effetti molto spesso usata veramente, ma non sempre: ad sempio c'è una 7300gt basata su g73 (d'accordo ha 4 pixel pipes disabilitate, ma non c'è minimamente confronto con le altre 7300 dato che ne ha 8 vs 4 e 128 bit di bus vs 64... e sempre un g73 è ... sarebbe stato molto più logico chiamarla con un qualche 76xxyy) <c2<c3>: restano altre 2 cifre a quindi fino a 100 "sfumature" di livello presatzionale, credo che potrebbero bastare ... anche senza bisogno di suffissi ... ![]() e se eventuali suffissi sono proprio indispensabili, come dicevano altri, sarebeb carino se ogni prosuttore se ne inventasse una serie dandole un significato pregressivo nelle prestazioni e la mantenesse invariata negli anni (sia come stringhe che come significato)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() una Geforce 6800Ultra AGP consuma quanto una Geforce 6800Ultra PCIe, anche in idle. Il PCIe ha il vantaggio di poter garantire una banda dati sincrona tra upload e download e che sia nettamente superiore a quella dell'AGP; poi permette di garantire alimentazioni superiori alla scheda video senza bisogno di alimentazione esterna (vedi Geforce 6600GT che in versione AGP aveva il connettore molex mentre in versione PCIe no) garantendo fino a 100W contro i 65W dell'AGP, questo non vuol dire che quei 100W siano sempre presenti sulle linee di alimentazione del PCIe, sono presenti solo quando richiesti... ![]() Il tuo discorso non centra proprio nulla! Per il resto concordo con chi afferma che con le semplici numerazioni si potrebe garantire la presenza di innumerevoli modelli sul mercato e nel contempo generare una scala prestazionale ben definita. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.