|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
SOLO PER ESPERTI
Ragazzi, non so più davvero a quale santo votarmi e spero mi possiate almeno dare delle indicazioni.
Da un po’ di tempo i masterizzatori non mi funzionano più sia per errori di alimentazione che altri non specifici. Il fatto è che provandoli su altri computer funzionano e quindi il problema E’ DEL MIO COMPUTER. Ho provato a cambiare i cavi eide dei masterizzatori e i cavi Pata degli hd ma niente, ho provato a smontare il pioneer e a girare la vitarella della sensibilità del laser che a parte permettermi la parziale masterizzazione di un paio di dvd non è servita a altro se non a bruciarmeli. Ho provato con vari programmi installandoli e disinstallandoli ma niente Nel bios ho cercato di capire se c’era qualche problema e ho un dubbio: c’è la possibilità di scegliere se usare la funzione “solo Pata” o “enchanged mode” o “auto “ o “combinate mode” e ho notato che se aggiungo sull’eide 1 un hd Pata mi viene riconosciuto solo con l’enchanged mode e mi vede i Sata ma nel bios non risultano mentre con “auto” o “combinate mode” mi parte con il Sata e non mi vede l’hd Pata sia nel bios che in risorse e gestione . Nel bios vedo le periferiche nei campi eide 1, master e slave e eide 2, master e slave ma non vedo nulla che riguardi i Sata e non so se sia normale ma tornando al masterizzatore non mi funziona ancora nonostante abbia formattato anche l’altro hd Sata e addirittura formattando un hd Pata nuovo di zecca ma mi venga un colpo se riesco a capire cosa diavolo possa essere e di certo non posso mettermi a cambiare tutti i pezzi del computer ![]() Ho risolto, grazie lo stesso ![]() Ultima modifica di pippo1957 : 11-09-2006 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.