|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
|
ASRock K7VT4A Pro... il processore è più lento
Ho appena acquistato una AsRock K7VT4A Pro, in sostituzione ad un'altra scheda madre morta (secondo me sono i condensatori, poi posterò per non diventare OT). Il problema è che ho montato tutto, sembra tutto a posto, ma quando avvio il pc mi riconosce il processore come un ATHLON 2000 XP (fin qui tutto ok...) @1250 MHz... cavolo! fino a quando era sull'altra scheda madre girava @1800 MHz... come mai????? ho provato a impostare la frequenza del clock nel bios (attualmente 100, x12,5 MHZ) a 144 (1800/12,5=144), 120, 133, 166, ma niente, se faccio questa impostazione la macchina non si avvia!!! e sono costretto a fare un reset CMOS. qualcuno saprebbe darmi una mano?
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !! Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
|
ho sbagliato il settaggio del jumper FSB Clock!!! stava @200 e doveva andare @266
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !! Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.