|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problema boot da HDD
Cavolo è da due giorni che mi sto dimenando per porre rimedio a questo problema, ma ancora non ho trovato la soluzione. Propio ieri ho smontato il mio pc per dargli una spolveratina e sistemare i cavi bene nello case....rimontato il tutto maniacalmente entro nel bios per vedere se tutto va bene, setto il mio hard disk sulla porta sata 1 e setto il boot per avviarsi da tale disco...salvando i cambiamenti apportati riavvio il pc ma non mi carica windows e parte il boot da lettore cd e mi chiede (giustamente) di inserire il disco di boot....adesso vorrei sapere che cavolo ho combinato, una cosa del genere non mi è mai capitata, il disco funziona, me lo rileva e me lo fa settare come disco di boot ma non mi carica nulla. Quale potrebbe essere il problema, ho gia provato a resettare il bios ai parametri di default ma nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
dicci qualcosa di più sul sistema e sulla mobo, comunque quasi sicuramente l'errore è riconducibile ad una errata impostazione del bios della stessa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
La mobo è una asus rampage II extreme e l' o.s. sull'hard disk è windows 7, comunque non penso sia un impostazione sul bios , dato che è da due giorni che uso linux e di problemi con questo disco non se ne sono visti....Potrebbe essere il disco con windows corrotto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.