|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: il paese di un papa..via della madonna...
|
vecchi giochi dos su xp...
salve a tutti...
ho da poco scaricato lo stupendo sindycate wars(1996:bullfrog)ma non so come fare dato che naturalmente ho xp...un consiglio tutto per me?grazie.. ![]() ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
avevo lo stesso problema e alcuni giorni addietro un'anima pia mi ha consigliato dosbox. Eccellente ed efficacissimo
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
La soluzione infatti è proprio dosbox
![]()
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: il paese di un papa..via della madonna...
|
grazie a tutti per l'aiuto...
![]() purtroppo pero' mi da' problemi....sara' il gioco o la mia configurazione...o sono io che sono imbranato... ![]() ..i driver audio non vanno ed il gioco e' lentissimo.....peccato ![]()
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Per l'audio ci sono gli emulatori appositi. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
No, l'ultima versione di dosbox contiene gia' il codice completo di vdmsound (che non e' piu' sviluppato a parte e che e' rimasto alla versione 2.0.4 da svariati anni).
Comunque sia sulla homepage di dosbox e' evidenziato come syndicate wars non sia pienamente supportato.
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
dosbox è uno strumento molto potente, ma sfortunatamente con alcuni limiti:
- non viene emulata ls VESA2.0 (quindi niente dukenukem a 800x600) - pessime prestazioni, qualcosa migliora aumentando i cicli nel file di configurazione, ma povera cpu!!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda le prestazioni dipende fortemente dal gioco.
Io ho installato shuttle, f19, digger, oldtimer e girano senza problemi. Ho anche provato rebel assault (orignale cd) e anche li' nessun problema di prestazione, ed e' un gioco piu' moderno rispetto ai 4 giochi sopracitati.
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
cero, è ovvio da cosa giochi.
Prova il mitico death rally.... aargh!!! non si muove!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se e' per questo ho provato a giocare a silent hunter I sotto dosbox ed e' impossibile. Siamo sul 1-10 frame per second. La cosa mi fa ancora dippiu' incazzare sapendo che il gioco gira senza problemi nativamente sotto xp a velocita' normale. Misteri dell'emulazione.
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
FREQUENZA NON SUPPORTATA su DosBox
Ciao a tutti. Ho installato DosBox 0.65. L'emulatore funziona correttamente se lo utilizzo a finestra ridotta ma nel momento in cui premo ALT+INVIO per portarlo a schermo intero il monitor resta tutto nero con un messaggio che dice "FREQUENZA NON SUPPORTATA". Io lo utilizzo a 75 Hz generalmente. Ho provato quindi ad abbassare la frequenza fino a 60 Hz ma invano. Continua a darmi il solito errore. Mi potete dare un consiglio? Grazie Mille.
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La butto li', hai uno schermo lcd per caso ?
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo letto su un forum che alcuni lcd davano problemi con dosbox proprio a causa della frequenza/risoluazione richiesta in fullscreen dall'emulatore. L'unica discussione che ho trovato (in inglese) su questo problema e' qui : http://vogons.zetafleet.com/viewtopic.php?t=12634
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Ho infatti applicato quello che dicono in questo forum: "For a quick fix (without solving the underlying problem), you can try editing your dosbox.conf so that the fullscreen resolution is equal to your desktop resolution. That might set the same graphics mode as your desktop and allow you to use it fullscreen"
Mettendo infatti la resolution 1024x768 nel dosbox.conf l'emulatore funziona a schermo intero. L'unica "rottura di scatole" è che prima di cominciare ad usare l'emulatore devo impostare la risoluzione dello schermo a 1024x768 e poi lanciare il programma. Cmq poco male in confronto a non poterlo usare... Grazie Mille Goldorak !!! ![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao io ho avuto lo stesso problema qualche mese fa perché volevo giocare a Comanche 3 su Xp. Il fatto è che Comanche 3 è parecchio pesante computazionalmente perciò con Dosbox girava lento perché con dosbox un 3 ghz equivale si e no a un 90 ~ 100 Mhz. Perciò nix! Ho dovuto procurarmi Comanche Gold che è compatibile con Windows e gira senza emulatore. Quindi purtroppo se un gioco dos ti gira male con Dosbox, scatta o va lentissimo, allora ti tocca proprio lasciare perdere o usare un vecchio pc solo per quel gioco, a meno che di quello stesso gioco non esista una versione coompatibile con windows...
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
e con virtualpc di microsoft che emula un sistema operativo diverso dentro exp fino ad dos? si trova gratis qyui http://www.microsoft.com/windows/virtualpc/default.mspx
Ivan89 |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Per la serie: "meglio tardi che mai", mi sono accorto ORA che esisteva già una discussione sul tema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=663295 ![]() Direi di fare "fronte comune" e continuare lì. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.