|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
processo che non termina alla disconnessione
Se eseguo un processo su una macchina remota quando mi disconnetto il processo muore. Come faccio a far si che continui anche dopo la mia disconnessione?
Cooler Master ATCS | Enermax 485W Noisetaker | AMD64x2 4400+ Toledo | AsRock Dual Sata II | 2x Twinmos 1Gb dual channel | Zalman CNPS9500 LED | Hitachi 250Gb Sata II | EN7600Gs Silent | DVD Lg | router netgear dg834g v4 Lenovo ThinkPad E420s |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
per lanciare in background usa "&" alla fine del comando Se faccio cat a_big_file | awk '{print $3 $2 $1}' | sort -un -k 5,5 & lancio questo comando in background e se mi sconnetto, chiudo la shell, etc..., lui continua a vivere. Ovviametne perdo tutto l'output che però può essere opportunamente direzionato: cat a_big_file | awk '{print $3 $2 $1}' | sort -un -k 5,5 > risultato.txt 2>errori.txt & In questo modo il risultato del programma (o eventuali messaggi importanti) vanno sul file "risultato.txt", qualunque cosa stampata sullo standard error viene redirezionata e salvata nel file "errori.txt" Se devi anche sapere come finirà il programma (se esce con stato d'uscita 0 o altri) forse è utile metterci vicino un time opportunamente settato, ma lì le cose si complicano. Questo ti dovrebbe bastare ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
e poi lavolo li. al momento della disconnessione dal server (per esempio allo spegnimento del mio computer) muoiono tutti i processi sull'account remoto.
Cooler Master ATCS | Enermax 485W Noisetaker | AMD64x2 4400+ Toledo | AsRock Dual Sata II | 2x Twinmos 1Gb dual channel | Zalman CNPS9500 LED | Hitachi 250Gb Sata II | EN7600Gs Silent | DVD Lg | router netgear dg834g v4 Lenovo ThinkPad E420s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
prova nohup
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Primariamente dipende dal livello di nice del processo.
Nohup credo non faccia altro ke settare il nice a 15 o a 10, c'e` un livello oltre cui i processi non crepano piu` al logout. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.