Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 14:39   #1
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Mi sono dovuto ricredere sull'iPod shuffle!

Ebbene si. Io che avevo tanto decantato i difetti e l'inutilità di questo player senza mai averlo provato ma solo avendo letto le recensioni online mi sono dovuto ricredere. Ho trovato a poco uno shuffle usato da 1GB e mi sono detto, ma si, prendiamolo e vediamo com'è live.

Assurdo. A parte che è bellissimo e leggerissimo e fin qui sono tutti daccordo, non sento assolutamente la mancanza dello schermo perchè alla fine le canzoni le carico io ed è stupendo quel mezzo secondo di attesa tra una canzone e l'altra per vedere cosa ti aspetta... Ieri per provarlo ho caricato circa 150 canzoni a caso per vedere "come suonava" e suonava alla grande, e avevo occupato circa 870MB. Oggi trafficando con le impostazioni ho notato un'opzione che converte la nostra selezione in AAC a 128kbps e ho selezionato l'impostazione e tutta la libreria contenuta nello shuffle è stata convertita al volo andando ad occupare 550MB! Woooo!!! Altro che 240 canzoni (quante ne dichiara la scatola dell'iPod), qui ce ne stanno come minimo 300!

Sinceramente lo consiglio vivamente, davvero, ho provato parecchie chiavette USB e nessuna, dico nessuna mi ha impressionato come lo shuffle. E se ve lo dice un affezzionato di Creative come me ci potete credere...

Basta, ho detto tutto!
Old 04-09-2006, 23:39   #2
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
ciao!
io ho l'iPod video da 30GB e se la qualità del suono è la stessa (e non faccio nessunissima fatica a crederlo) non posso che darti ragione. l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la mancanza di display: non che abbia bisogno di vedere menù più o meno colorati, è semplicemente che voglio essere sempre io a decidere cosa ascoltare...è una mia abitudine quindi penso che per me non sarebbe stata la scelta migliore nonostante vantaggi quali ingombro e leggerezza!
in ogni caso è sempre bella la sensazione che si prova quando si è soddisfatti di un pordotto acquistato...no??
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:11   #3
pbg4
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe
ciao!
io ho l'iPod video da 30GB e se la qualità del suono è la stessa (e non faccio nessunissima fatica a crederlo) non posso che darti ragione. l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la mancanza di display: non che abbia bisogno di vedere menù più o meno colorati, è semplicemente che voglio essere sempre io a decidere cosa ascoltare...è una mia abitudine quindi penso che per me non sarebbe stata la scelta migliore nonostante vantaggi quali ingombro e leggerezza!
in ogni caso è sempre bella la sensazione che si prova quando si è soddisfatti di un pordotto acquistato...no??
Hai ragione, ma non lo avrebbero chiamato Shuffle... Io con il mio nano uso sempre la scelta casuale e devo dire che praticamente nn guardo mai lo schermo. Cmq sia, la gamma di prodotti della Apple sul campo dei lettori mp3 sta avanti e anche tanto... Io ho avuto la meravigliosa sorpresa di provare la straordinaria durata della batteria: Sono stato 10gg in Irlanda e quando viaggiavo su pullman e aerei ascoltavo sempre la musica. Ebbene, sono tornato a roma e poi a casa e si è spento il giorno dopo.
Giuro che l'ho usato tanto! Fantastico
pbg4
Old 05-09-2006, 11:52   #4
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da pbg4
Io ho avuto la meravigliosa sorpresa di provare la straordinaria durata della batteria: Sono stato 10gg in Irlanda e quando viaggiavo su pullman e aerei ascoltavo sempre la musica. Ebbene, sono tornato a roma e poi a casa e si è spento il giorno dopo.
pbg4
Beato te che ti è durata così tanto la carica....è vero che il modello video ha l'hard disk, però il mio dopo 12-13 al max "muore".
P.S. per la modalità shuffle poi ci penso sempre io
ciao
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 12:50   #5
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
ciao!
io ho l'iPod video da 30GB e se la qualità del suono è la stessa (e non faccio nessunissima fatica a crederlo) non posso che darti ragione.
Qualità audio eccellente!

Quote:
l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la mancanza di display: non che abbia bisogno di vedere menù più o meno colorati, è semplicemente che voglio essere sempre io a decidere cosa ascoltare...è una mia abitudine quindi penso che per me non sarebbe stata la scelta migliore nonostante vantaggi quali ingombro e leggerezza!
E' quello che lascia tutti perplessi ma ci metti un secondo ad abituarti e le canzoni devo dire che le trovo sempre in fretta...

Quote:
Claro che si...
Old 05-09-2006, 13:07   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
prima di dire che i formati compressi hanno una buona qualità audio ci penserei e non poco. Io trovo insufficiente il campionamento dei CD aiudio !!!

detto questo apple lossless è imho attualmente il miglior formato compresso, ma la musica è accettabile solo se si imposta il massimo di bit rate ...

poi ... più di 150 canzoni imho non servono.
Old 05-09-2006, 13:45   #7
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk
Ebbene si. Io che avevo tanto decantato i difetti e l'inutilità di questo player senza mai averlo provato ma solo avendo letto le recensioni online mi sono dovuto ricredere. Ho trovato a poco uno shuffle usato da 1GB e mi sono detto, ma si, prendiamolo e vediamo com'è live.

Assurdo. A parte che è bellissimo e leggerissimo e fin qui sono tutti daccordo, non sento assolutamente la mancanza dello schermo perchè alla fine le canzoni le carico io ed è stupendo quel mezzo secondo di attesa tra una canzone e l'altra per vedere cosa ti aspetta... Ieri per provarlo ho caricato circa 150 canzoni a caso per vedere "come suonava" e suonava alla grande, e avevo occupato circa 870MB. Oggi trafficando con le impostazioni ho notato un'opzione che converte la nostra selezione in AAC a 128kbps e ho selezionato l'impostazione e tutta la libreria contenuta nello shuffle è stata convertita al volo andando ad occupare 550MB! Woooo!!! Altro che 240 canzoni (quante ne dichiara la scatola dell'iPod), qui ce ne stanno come minimo 300!

Sinceramente lo consiglio vivamente, davvero, ho provato parecchie chiavette USB e nessuna, dico nessuna mi ha impressionato come lo shuffle. E se ve lo dice un affezzionato di Creative come me ci potete credere...

Basta, ho detto tutto!

LOLK hai scoperto l'acqua calda...

io ho comprato una settimana fa, l'Ipod nano da 1Gb. favoloso e meraviglioso...

poi la gestione musica con iunes è a dir poco stupenda... a presto spero di avere pure un macbook...
Old 05-09-2006, 14:31   #8
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Originariamente inviato da Sirius88
LOLK hai scoperto l'acqua calda...
Ahò, chettedevodì...
Old 05-09-2006, 15:11   #9
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
io ero tentatissimo dallo shuffle ma un giorno vorrei comprare il kit della nike che a quanto mi risulta va solo sul nano e allora andrò di nano (quello nuovo se esce, aspetto il 12 e vedo).

p.s. il kit nike (se funzia come dicono) è una figata

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 15:37   #10
silpe81
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da pbg4
Hai ragione, ma non lo avrebbero chiamato Shuffle... Io con il mio nano uso sempre la scelta casuale e devo dire che praticamente nn guardo mai lo schermo. Cmq sia, la gamma di prodotti della Apple sul campo dei lettori mp3 sta avanti e anche tanto... Io ho avuto la meravigliosa sorpresa di provare la straordinaria durata della batteria: Sono stato 10gg in Irlanda e quando viaggiavo su pullman e aerei ascoltavo sempre la musica. Ebbene, sono tornato a roma e poi a casa e si è spento il giorno dopo.
pbg4
[ot]
non è che per caso ti chiami francesco?
[/ot]
silpe81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian