|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Programma per tenere sott'occhio le temperature (cpu,hdd,chipset)...qual'è?
Ciao,
volevo sapere il nome di un buon programma che tenga sott'occhio le temperature (cpu,hdd,chipset)... Io uso l'Asus PcProbe,ma volevo qualcosa di meglio... Grazie,ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Ciao, io uso SpeedFan 4.28 da tempo e lo trovo ottimo: è freeware, leggero e puoi impostare facilmente degli allarmi o degli avvisi nel caso in cui le temperature superino i limiti.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ciao anche io ho installato SpeedFan mi daresti qualche dritta per poterlo configurare e magari capirci qualche cosa ![]() Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
L'uso di SpeedFan è abbastanza semplice:innanzitutto ti consilglio di cambiare la lingua del programma in italiano (da configura - opzioni) e accertati che sia selezionato Celsius come unità di misura dei gradi. Quando lo avvi inizialmente effettua la scansione dei sensori presenti nella scheda madre e nei vari componenti (cpu,hdd, sk video,..) e riporta i valori sulla scheda principale 'Letture'. Da 'Configura' apri le schede di configurazione del programma: in 'Temperature' selezioni i componenti che vuoi monitorare, quale valore visualizzare sulla trybar e le temperature ottimali e quelle di attenzione dei vari componenti; in 'Eventi' invece puoi impostare delle azioni da fare eseguire a SpeedFan nel caso in cui i valori delle temperature superino i livelli impostati: puoi fare eseguire una finestra con un messaggio di allarme, accendere il beep o eseguire una determinata applicazione. In questa scheda il programma presenta a volte un'anomalia che non permette di applicare gli eventi creati, ma è facilmente superabile. Se hai problemi scrivi ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non capisco dove trovo le Celsius come unità di misura dei gradi. Come faccio a capire che componente sto controllando (quando apro configura temperature mi dice temp1,2,3,4 Hd0 come etichetta, come chio asus asb100 lm75, winboard ecc ![]() E se hai due minuti mi potresti anche spiegare quali sono le temperature massime che possono raggiungere le mie periferiche senza che io mi possa preoccupare, e come impostare un eventuale evento ![]() Grazie e scusa per il disturbo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
La temperatura che invece secondo me è bene tenere sempre sotto controllo è quella dell'hard disk, soprattutto in estate, perche già temperature oltre i 50°C potrebbero causare danni al disco fisso e quindi la perdita di dati. Per impostare un evento clicca su CONFIGURA e vai alla scheda EVENTI:selezioni il componente che ti interessa, per esempio l'hard disk e gli dici 'se > di 50 allora' e selezioni l'evento (beep, messaggio o avvio di un'applicazione). Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok per i celsius
Un altro dubbio +/- capito quali sono i componente ma come faccio a rinominare su configura, temperature. Una volta rinominati i componenti ce modo di capire se ho capito effettivamente ho indovinato nella rinomina? Sai per caso come si imposta lo spegnimento automatico in caso di elevate temperatura del bios? Grazie P.s. scusa da che parte della Sicilia sei? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per rinominare devi semplicemente selezionare l'etichetta e cliccarci sopra (come per rinominare i file o le cartelle in windows). Per quanto riguarda la sicurezza sull'identificazione dei componenti non saprei propio dirti, anche perchè ad esempio da me dà per tutti e tre i valori (eccetto l'hd) lo stesso chip e lo stesso indirizzo(
![]() ![]() Lo spegnimento non è integrato nel programma, la soluzione è l'avvio di un'applicazione che arresti Windows.. p.s.- di Caltanissetta sugnu ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie di tutto
volevo chiederti anche una cosa che non centra ha da molto che cerco di mettere una immagine sotto il mio nome nel forum come gai fatto tu solo che ogni tipo di immagine mi dice che è troppo grandi ![]() Potresti dirmi come hai fatto ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Modifica l'immagine che vuoi mettere con un semplice editor di immagini, l'avatar deve essere max 80x80 pixel o max 5 KBytes
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Scusa la mia ignoranza potresti consigliarmi un edit di immagine facile e free
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok ci provo e ti faccio sapere cmq grazie per la disponibilità Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.