|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
|
Esperti, per favore..il driver!
SAlve a tutti.
Mi ritrovo con un problema: collegare una fotocamera al pc, fotocamera che stando all'help desk del produttore non ha bisogno di drivers per Xp, ma dovrebbe utilizzare quello interno. (Cosa che fa sul pc di un amico, ma non sul mio). Sul mio pc la fotocamera viene vista come nuovo hardware e parte la ricerca automatica del software che però non va a buon fine, sia che inserisca il cd contenuto nella confezione, sia che non ce lo metta. Ora. Il dubbio che mi sorge è che essendo la mia una versione Nlite-izzata di Xp, proprio questo driver manchi. Perchè al mio amico (Xp standard) funziona e senza installare niente e a me no? Quindi, vi chiedo: 1 - avete idea di quale sia il driver (file) interno che riconosce la fotocamera e dove trovarlo? 2 - potrebbe essere invece un servizio disattivato? Non so più dove sbattere la testa. All'help desk mi han detto di provare a cambiare porta usb, ma neache così.. Grazie in anticipo per l'attenzione, e meglio ancora, per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Se è un driver che manca per via del mod con nlite faglielo cercare su un cd di windows "standard" quando te lo chiede.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
devi cercare i driver sul sito ufficiale della marca della tua fotocamera e installarli altrimenti non ti andrà mai
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Avevo già provato entrambe le soluzioni:
-ho cercato sul sito Canon (ita,eu,usa) i drivers, ma per Xp non ne esistono, come poi confermato telefonicamente dall'help desk -ho provato a far cercare il driver nel cd di windows, versione full, ma niente da fare. Mi piacerebbe riuscire ad individuare questo driver universale e provare a rimetterlo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nel cd di windows c'è un file che si chiama driver.cab, il driver se c'è sta là dentro.
E' possibile, ma non ne sono sicuro, che si chiami MSDV.SYS. Apri il file driver.cab cliccandoci due volte, trova tutti i file che iniziano per msdv e copiali in una cartella nel tuo desktop. Poi usa quella cartella come percorso d'installazione dei driver quando te li chiede.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho ceduto..
Ho reinstallato il S.O. e magicamente, al primo avvio, la camera e il contenuto della scheda viene riconosciuto senza alcuna installazione nè di driver nè di software. Ma non so ancora qual'era il driver... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.