|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Conroe o AM2 e meglio di 939?
Vorrei aprire una discussione pacata possibilmente perche mi sembra che ci sia un po di confusione
Vediamo di fare un sunto su quello che so aggiungete poi le vostre impressioni se ce ne sono di errate Piattaforma Conroe Pro Prestazioni maggiori rispetto a AM2 e 939 Maggiore longevità ?? qui ho dei dubbi Contro Necessità di passaggio alla ddr2 che prestazionalmente sono uguali a ddr TC Compliant (lo messo come contro perche a me nn serve) Prezzo Maggiore mobo+cpu+ddr2 rispetto a 939 e am2 Piattaforma AM2 Pro Maggiore longevità Contro Necessità di passaggio alla ddr2 che prestazionalmente sono uguali a ddr TC Compliant (lo messo come contro perche a me nn serve) Piattaforma 939 Pro TC free Costo inferiore rispetto alla piattaforma conroe Contro Difficolta future di upgrade ? Prestazioni inferiori Attendo commenti Ciao
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante." Ultima modifica di {ADE}^DieHard^{IT} : 30-08-2006 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Non sono molto d'accordo sul "contro: prezzo maggiore", perchè in ottica prestazioni/prezzo per ora intel vince.
Però ci sono molte variabili riguardo al prezzo, dovresti confrontare piattaforme pari potenza per vedere quella col prezzo migliore. Sulla longevità del C2d si dice che le mobo compatibili supporteranno anche i quad-core futuri (chipset 965, il 975 non sono sicuro). Difficile è la discussione che scelto tu hai..
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Circuito Integrato
|
Per me conta molto che sia TC free.. quindi la scelta è scontata
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io devo acquistare un pc nuovo in quanto il mio è morto (aveva 5 anni di vita) che processore mi consigliate?
Prima avevo un Amd athlon 800 mhz e devo dire che sono rimasto soddisfatto però datemi i vostri pareri (non voglio spendere tantissimo) Grazie a tutti
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
l' M2 non ha un gran vantaggio longevità, stà per uscire il socket F mi pare
io sceglierei tra 939 (per i costi) e Conroe (per le prestazioni) oggi un dual core AMD64 costa poco + di 100 euro e con una piastra come la Dual Sata 2 ti fai un pc nuovo con 150 euro. Io l' ho acquistata e mi trovo bene: ho preso un Venice 3500+ e la Asrosk Dual Sata2 evitando le DDR2 ancora costose e pataccose per ora. Se speri di upgradare non cambiando piastra ti dico che in 15 anni che ho il PC al cambio CPU non sono mai riuscito a tenere la piastra madre quindi gli upgrade sullo stesso socket sono mere illusioni di marketing (compreso Conroe)
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
|
Quote:
..byez,,
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante." |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
anche io devo cambiare procio e ho i vostri stessi dubbi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Cosa diavolo intendete per TC???
Hanno fatto pure il Traction Control?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante." |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Cosi praticamente ci mettono in licenza d'uso l'hardware del pc che paghiamo noi
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Ichnussia
|
con 939 ho tutto ciò che mi serve:
1) Ci giocherò fluidamente con una buona scheda video (se conroe mi fa fare 125 anzichè 110 fps a F.E.A.R non noterò mai la differenza perchè non sono una macchina)...e ora anche conroe e AM2 usano il pci-express 2) Con un dual core e tanta memoria ci farò le stesse cose di un AM2 o Conroe dotati di tanta memoria...anche qui dovrò rinunciare a 1 secondo in meno al SuperPi (che enorme tragedia!!! 3) Ci posso mettere Vista e godermi le Dx10 (cosa che non mi attrae più di tanto) 4) Pago pochissimo e ho prestazioni che non sfigurano mai 5) Ho un architettura (mobo+CPU) già bella che rodata di cui so o posso sapere tutto ciò che voglio 6) Sono TC Free e questo è già tanto (ergo, potrò mettere su Vista e non beccarmi il NGSCB) |
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Circuito Integrato
|
Quote:
Quote:
Il progetto TCG è proprio quello di diffondere il proprio hardware gradualmente e silenziosamente, quando sarà abbastanza diffuso l'introduzione di NGSCB renderà il sistema operativo e irreversibile. Se hai un computer TC free invece possono mettere tutto il supporto software che vogliono, resti sempre fuori..(finchè sarà possibile) PS: Secondo le ultime notizie ufficiali NGSCB verrà introdotto nel 2008, quindi manca 1 anno e mezzo, non 2-3.. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se ho capito bene tra socket 939 e AM2 ci sono solo due differenze (apparte il TC):
1) bus che passa da 1GHZ a 2GHZ 2) ram che passa da DDR a DDR2 e dai benchmark sembra che le prestazioni siano identiche, giusto? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
{ADE}^DieHard^{IT} hai la sign irregolare
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
scusate se mi intrometto
ioho ilpc in firma vorrei sostituire la cpu e tenermi tutto il resto che fa il suo sporco discreto lavoro avrei trovato in germania un x2 4800 toledo al prezzo di 329 euro mi semra ottimo che voi sappiate si trova a meno o meglio stando tranqulli che non ti arrivi un mattone grazie a tutti quelli che mi possono dare delle dritte anche in pvt grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.