|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
TISCALI E ROBOTICS Accoppiata Maledetta!!!
Attualmente Ho una connessione TISCALI 4 mega con uno Zyxel 660 E' va tutto O.k.
all'inizio dell'anno 2006avevo acquistato un 9106 Robotics e ne ero veramente soddisfatto andava alla grandissima!!!. per circa due mesi il primo roborics 9106 andava da favola!!!! dopo non so cosa e' successo ma nonn funzionava piu' (o meglio spie tutte ok ma navigazione nulla, come se fosse strozzato). Ho rimontato il router Zyxel e tutto e' tornato alla normalita' . quindi sul consiglio del tecnico Telecom uscito per Tiscali che mi ha detto che il problma era il router l'ho spedito in assistenza. Proprio un paio di giorni fa (dopo cinque mesi) il gestore mi ha dato un 9107 perche' non sapeva dove era finito il mio modem. ma ho ancora lo stesso problema SPIE OK TEST ,DI CONESSIONE OK MA NAVIGAZIONE BLOCCATA!!! Sono tornato a malincuore al mio buon vecchio zyxel e non ho nessun problema.... Anche il servizio di assistenza Robotics mi ha detto che prorpio da febbraio i loro modem avevano iniziato ad avere problemi con la Tiscali e che bisognava "Giocare"impostando valori piu' bassi di MTU ma io non ne sono riuscito ancora a a venire a capo!!! Possibile che i Robotics non vadana bene Con Tiscali ???? Non credo che siano problemi di configurazione, dato che i "SURE CONNECT" hanno un bel programmino che ti configura il modem perfettamente a seconda del gestore che tu inserisci durante la configurazione. Siamo sicuri ??? CHI MI DA UNA MANO. ??? DUE ROBOTICS CHE NON VANNO ???? IO NON CI CREDO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
ti posso assicurare che se imposti mtu correto navighi e trovi tutto nella prima pagina di quel 3d ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
quoto xcdegasp
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
mi sai dare l'indirizzo ???? grazie (sono disperato)
Ti posso assicurare che con le ultime prove che ho fatto si Aggiornava solo NOD32. per le pagine web vedevo solo libero.it e goggle... Bhaaa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie per la dritta ragazzi pero' ho un problema:
fino a fine settimana non ho il tempo per provare a ricollegare il 9107, leggendo qua' e la l'unica cosa che posso iniziare a provare e disabilitare il firewall per il mio indirizzo ip del computer (DMZ) qualcuno con la connessione TISCALI mi sa dire quali altri settaggi/modifiche ha effettuato dopo avere selezionato l'operatore telefonico nel programmino di configurazione ??? NOD32, TROJAN REMOVER e ADAWARE sembravano aggiornarsi tranquillamente dopo le ultime prove fatte, ma di navigare non se ne parlava. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
|
io invece ho avuto un altro problema ma quasi simile....tiscali 2 mega con router 9106....mi spostano sulla nuova linea veloce con 6 mega...per prendere il segnale adsl ci mette mezz'ora, navigo per 10 min e più, si ridisconnette e altra mezz'ora e passa....allora mi dicono di mettere tramite interfaccia web la modulazione su Gdmt anziché automode, mi si connette, dopo 2 secondi risalta....4 mega idem....a 2 mega mi regge ma devo cmq mettere su gdmt
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
allora...
thread della 6 mega http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880426 che valori di margine/attenuazione hai?
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 31-08-2006 alle 22:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.