|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Non riesco a installare niente!!
ho capito fino ad ora che la 'chiave' sembra essere il Makefile.
peccato che non riesco a compilarlo in nessun modo. che devo fare? ./Makefile? mi dice comando non valido. non sembra riconoscere nemmeno il comando 'make'... ho la distro Kubuntu Dapper l'ultima __ Con alcuni pacchetti tar, appena faccio ./configure, si interrompe dicendomi 'No valid CC found in path' |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Provato da synaptic o apt-get ? ....oppure non ti funziona make con i sorgenti ? In entrambi i casi ci sono, nel tar, dei file chiamati README e INSTALL, dacci un'occhiata. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
non conosco Ubuntu e derivati, però penso che ci sia il pacchetto build-essential prova ad eseguire il seguente: $ sudo apt-get install build-essential dovrebbe installarti i programmi necessari per la compilazione poi puoi eseguire il make, normalmente dopo essere entrato nella directory dei sorgenti devi dare: $ make alle volte prima devi eseguire $ ./configure però ti consiglio prima di leggere il file, quasi sempre presente nei sorgenti: $ less INSTALL che spiega i passi da eseguire Se devi installare qualche pacchetto ti consiglio anch'io però di usare o synaptic (tool grafico) o apt-get (tool a linea di comando). Ciao Davide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma synaptic non ce l'ho! ho adept... che cmq non mi rileva nessun aggiornamento! dice che è tutto installato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
$ sudo apt-get install synaptic adept penso che rilevi soltanto gli aggiornamenti rispetto ai pacchetti che hai già installato; mentre synaptic ti permette anche di installarne di nuovi o rimuovere quelli già presenti Ciao Davide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
c'è da leggere LA GUIDA PER I NUOVI UTENTI prima di fare domande poco opportune
Si installa tutto con apt o synaptic. Niente makefile
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.