Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2006, 10:22   #1
barrakud
Member

L'Avatar di barrakud

Iscritto dal: Oct 2002
Inspiron 9400 vs Altri

Il mio dilemma è il seguente: devo prendere un portatile poiché inizierò a Milano il 12 settembre l’università. Oltre a svolgere le normali funzioni scolastiche, mi dovrò permettere di riprodurre DVD e giocare con buone qualità.
La mia scelta inizialmente era ricaduta sul Dell Inspiron 9400 così configurato

Componenti
Intel® Core™ Duo Processor T2500 (2.0 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Accessori
Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
Borsa non selezionata
Batteria principale 9 celle 80 WHr
Dell A525 Speakers con Subwoofer
Senza Floppy Disk
Senza coperchio colorato
Servizi e Software
Microsoft® Works 8.5 (versione OEM)
Senza abbonamento
Senza software di gestione/condivisione/realizzazione di foto
CD Risorse - contiene i Driver
No Dell Media Experience
Sono inclusi inoltre
Tastiera interna - italiana (QWERTY)
n08947
Inspiron Order - Italy
System Documentation
Adobe Reader 7.0.8 - versione italiana
Adattatore di corrente 90W
Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version
Modem Interno
Ghost 10 - 90 Day Trial
Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Sconto di 150 Euro IVA inclusa (già incluso nel prezzo)
Dell Internet Order.
Memory Upgrade from 1024 Mb to 2048 Mb
PROMO "free Hard Drive" - 100Gb5400 to 120Gb5400
Network Assist - 90 Day Trial

Il prezzo 1.759,00 € corrisponde perfettamente al mio budget.

La mie perplessità sono:

1) perché la Dell non rende disponibili i dischi fissi da 7200rpm, fino a pochi giorni fa selezionabili? Quando potranno tornare?

2) nella prospettiva Windows Vista, è fondamentale una cpu a 64bit come il Merom? Sarebbe meglio dunque aspettare questa CPU fondamentale? E quando, per ottenere un portatile configurato come sopra con il Merom?

3) Esistono alternative con la stessa configurazione e a prezzi simili all’Inspiron 9400 configurato come sopra?

Grazie per le risposte
barrakud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 10:41   #2
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
Quote:
Originariamente inviato da barrakud
Il mio dilemma è il seguente: devo prendere un portatile ... Oltre a svolgere le normali funzioni scolastiche, mi dovrò permettere di riprodurre DVD e giocare con buone qualità.

...

La mie perplessità sono:

1) perché la Dell non rende disponibili i dischi fissi da 7200rpm, fino a pochi giorni fa selezionabili? Quando potranno tornare?

...
Grazie per le risposte
quoto

e aggiungo:

aspettare settembre?

heimdall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 12:54   #3
barrakud
Member

L'Avatar di barrakud

UP!
Old 26-08-2006, 14:02   #4
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
allora il mi consiglio è aspettare a settembre. dovrebbe uscire il merom e potrai riavere i dischi da 7200 rpm

cmq parla con un commerciale che è molto meglio e fatti fare anche degli sconti
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 14:06   #5
Shoeless_Joe
Junior Member

i dischi a 7200 RPM sono disponibili...

io proprio ieri ho accettato un preventivo con disco da 80 GB a 7200 rpm

devi chiamare la dell e farti fare una proposta dal commerciale

altra cosa: credo che forse una piccolissima parte dell'utenza mondiale riuscirà a sfruttare interamente le capacità dei merom (parlo di professionisti dell'informatica, non di ragazzini avidi di possedere l'ultima novità tecnologica...), personalmente, usando photoshop, tutto il pacchetto macromedia, cinema 4d e tools di sviluppo software insieme credo che non arriverei nemmeno a fargli il solletico, quindi, approfitta delle offerte e prenditi il processore, la spasmodica attesa di un processore atteso come il messia è una cosa fuori dal mondo (te lo dice un informatico...), molti dei fan di questa tanto attesa novità non sanno neanche come è fatto un processore...

ciao ciao
Shoeless_Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 21:39   #6
barrakud
Member

L'Avatar di barrakud

OK grazie dei consigli!
Old 27-08-2006, 21:43   #7
liquidfluid
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Shoeless_Joe
scusate se vado un attimo OT ma per parlare con un commerciale bisogna chiamare al numero che c'è su dell.it ?
liquidfluid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 08:42   #8
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

Città: L'isola che non c'è
Quote:
Originariamente inviato da barrakud
...

...

Il prezzo 1.759,00 € corrisponde perfettamente al mio budget.
vuoi dire 1.795,00 ...
heimdall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 09:18   #9
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da liquidfluid
scusate se vado un attimo OT ma per parlare con un commerciale bisogna chiamare al numero che c'è su dell.it ?
Esatto
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 09:50   #10
Baldas
Member

L'Avatar di Baldas

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
la spasmodica attesa di un processore atteso come il messia è una cosa fuori dal mondo (te lo dice un informatico...), molti dei fan di questa tanto attesa novità non sanno neanche come è fatto un processore...

ciao ciao
A questo discorso manca una considerazione...che molti aspettano per acquistare ma con motivazioni diverse..cioè acquistare quello che già oggi offre il mercato ma a un prezzo inferiore...ricorda che per il 90% degli utenti l'acquisto di un NB oltre a essere una questione informatica è soprattutto una questione economica.
Baldas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 10:29   #11
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:

io proprio ieri ho accettato un preventivo con disco da 80 GB a 7200 rpm

altra cosa: credo che forse una piccolissima parte dell'utenza mondiale riuscirà a sfruttare interamente le capacità dei merom (parlo di professionisti dell'informatica, non di ragazzini avidi di possedere l'ultima novità tecnologica...), personalmente, usando photoshop, tutto il pacchetto macromedia, cinema 4d e tools di sviluppo software insieme credo che non arriverei nemmeno a fargli il solletico, quindi, approfitta delle offerte e prenditi il processore, la spasmodica attesa di un processore atteso come il messia è una cosa fuori dal mondo (te lo dice un informatico...), molti dei fan di questa tanto attesa novità non sanno neanche come è fatto un processore...

ciao ciao
Sono d'accordo, in fondo per l'utenza domestica (internet+office, giochi poco e niente) un "vecchio" Centrino va più che bene secondo me.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 10:32   #12
barrakud
Member

L'Avatar di barrakud

Si ok, ma se aspetto una settimana e ho un processore migliore allo stesso prezzo, preferisco aspettare...
Old 29-08-2006, 15:18   #13
barrakud
Member

L'Avatar di barrakud

Un commerciale Santech mi ha proposto il seguente preventivo (un'email spudoratamente prefabbricata )

Quote:
Gent.mo Sig. barrakud,

piacere di fare la Sua conoscenza io mi chiamo Vittorio Santoro e sono un commerciale Santech.
Riguardo la Sua richiesta la rimando direttamente al Nostro Ecommerce all'indirizzo: www.santech.it/buy/catalog/index.php sul quale è possibile acquistare i Nostri notebook direttamente online e riceverli a casa gratuitamente, è possibile, inoltre, fare personalizzazioni sui notebook.

Il notebook di Suo interesse è:

1. Santech M2910cr
Centrino Duo - CPU Merom Core 2 Duo T7200 2,00 GHz, 4 Mb di cache, 64 bit Chipset Intel Calistoga 945PM
RAM 2 Gb DDR II 667MHz (2x1Gb) (Dual Channel) (Espandibile a 4 Gb)
HDD 1x100=100 Gb 7200 RPM RAID 0 S.ATA (il nuovo Hitachi 7K100)
RAID 0/1 Serial ATA con 2 HD in serie per avere doppia capacità e prestazioni
Masterizzatore DVD Double Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7900GTX 512Mb GDDR3
Display 17" WUXGA 1.920x1.200 Glare Type
WebCam 1.3 MP e Bluetooth 2.0 Integrati
Case in Alluminio e ABS
- Borsa in Nylon Nera
per tutte le altre specifiche tecniche visiti il Nostro sito www.santech.it/prodotti.htm

Prezzo della configurazione M2910cr: 2.521,00 EURO iva inclusa e trasporto incluso
Prezzo della configurazione M2910cr a Lei riservato: 2.450,00 EURO iva inclusa e trasporto incluso

2. Santech M2910crv
Centrino Duo - CPU Merom Core 2 Duo T7200 2,00 GHz, 4 Mb di cache, 64 bit Chipset Intel Calistoga 945PM
RAM 2 Gb DDR II 667MHz (2x1Gb) (Dual Channel) (Espandibile a 4 Gb)
HDD 1x100=100 Gb 7200 RPM RAID 0 S.ATA (il nuovo Hitachi 7K100)
RAID 0/1 Serial ATA con 2 HD in serie per avere doppia capacità e prestazioni
Masterizzatore DVD Double Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7900GTX 256Mb GDDR3
Display 17" WUXGA 1.920x1.200 Glare Type
WebCam 1.3 MP e Bluetooth 2.0 Integrati
Case in Alluminio e ABS
- Borsa in Nylon Nera
per tutte le altre specifiche tecniche visiti il Nostro sito www.santech.it/prodotti.htm

Prezzo della configurazione M2910crv: 2.421,00 EURO iva inclusa e trasporto incluso
Prezzo della configurazione M2910crv a Lei riservato: 2.350,00 EURO iva inclusa e trasporto incluso

Eventuale S.O.: Windows XP Professional SP2 ITA --> 139,00 Euro iva ed installazione inclusi.
Eventuale S.O.: Windows XP Home Edition SP2 ITA --> 89,00 Euro iva ed installazione inclusi.

1. Santech riscuote un notevole successo tra i professionisti proprio per un pacchetto qualità-pezzo-prestazioni-assistenza imbattibile: la garanzia funziona benissimo, Pick up & Return con intervento in max 48 ore, funziona talmente bene che fin'ora, grazie anche ad una difettosità bassissima, non abbiamo MAI sforato le 24 ore per l'intervento. Diciamo che in 3 giorni riavrà il Suo notebook funzionante poichè abbiamo i pezzi di ricambio in sede e siamo gli unici. Inoltre se si tratta di una riparazione che non necessita di rientrare in laboratorio Le spediamo il pezzo rotto (DVD, HD, RAM, ect) con un pacco urgentissimo di 18 ore.

2. Da notare che i nuovi M29 Series hanno:
a) Nuova Piattaforma Intel Centrino Dual Core;
b) Hard Disk Serial ATA a 5400 e 7200 RPM per processare file di grossa dimensione senza problemi, senza colli di bottiglia con la possibilità di configurazione RAID, ovvero una tecnologia inventata per i server che permette di gestire più dischi in configurazione 0, come estensione della capacità e conseguente raddoppio della velocità poichè scrivendo/leggendo 1 bit su uno ed 1 bit sull'altro HD il Tranfert Rate totale del notebook raddoppia, oppure 1 come backup (sotto Windows XP solo 0).
Il trucco sta nel fatto che il sistema crea un'unica partizione equivalente alla somma delle capacità dei singoli Hard Disk che racchiude entrambi i dischi ed alloca i dati metà su un disco e metà su un altro scrivendoli e leggendoli 1 bit su uno ed 1 bit sull'altro disco questo permette di raddoppiare la velocità di lettura/scrittura su disco:
RAID S.ATA 2 x HDD 5400 RPM = Transfer Rate 493*2 = 996 Mbits/sec. max
RAID Sata 2 x HDD 7200 RPM = Transfer Rate 629*2 = 1258 Mbits/sec. max;
c) Scheda Video più potente esistente sul mercato mobile mondiale (saremo i primi a proporla in Italia);
d) Display ad alta risoluzione e bassissimo response time per una visualizzazione altà fedeltà, si tratta si un display di ultimissima generazione Glare Type;
e) Case in Alluminio e ABS il che permette rigidezza e peso davvero contenuto (< 4,0 kg) nonostante le prestazioni siano le più elevate esistenti;
f) Grande upgradabilità grazie alle nuovissime tecnologie sarà possibile in futuro fare un upgrade di CPU (il notebook è già pronto per Merom 64bit) e di scheda video, nonchè di quasi la totalità degli altri componenti.

3. Consegna in 4-5 giorni dall'accredito del bonifico, tramite spedizione SDA in 24 ore, assicurata;

4. Offerta valida solo per l'acquisto online;

Faccia l'ordine online inserendo nel carrello, dalla Sezione M2910, 1 x Santech M2910 + relative personalizzazioni.
Faccia l'ordine online e nei commenti oltre al Suo Cod.Fiscale/Partita IVA per la fatturazione scriva che effettuerà un bonifico di 2.500,00 Euro, (anzichè 2.579,80) grazie allo sconto fattole da me.
Nella mail di conferma ordine riceverà anche le coordinate bancarie per effettuare il bonifico bancario.

Grazie per l'interesse mostrato verso i nostri prodotti...
Rimango a Sua completa disposizione per qualsiasi altra informazione,
Distinti Saluti
Vittorio Santoro
Santech S.r.l.
A parte l'incongruenza, il prezzo penso sia 2.450E.... cosa ne pensate? Aspettando un po' con Dell si risparmia un 500 euro (senza la GTX però...)...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian